Oggi è gio 18 apr 2024, 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 22:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Messaggi: 222
Penso che tutti abbiano notato il grande rendimento di Luiz con Conte. Veniva sempre spernacchiato negli anni passati, da quando sta con Conte e gioca da libero è stato eccellente. Da quando è stato piazzato nella difesa a 3 con due mediani davanti non ha fatto un errore. Il suo livello ha subito un impennata nello stesso modo di quello di Bonucci. Sarà un caso? non credo
Allora se Bonucci è il miglior al mondo lo è anche David Luiz?
In realtà credo che Bonucci sia certamente più scarso di Luiz come base di partenza, è meno bravo con i piedi ed atleticamente pure. Il rendimento di entrambi dipende dal contesto, perché semplicemente la maggior parte del tempo non hanno granché da difendere. Le loro squadre contro le big parcheggiano il Bus, giocano con soli centrocampisti di rottura o cmq che hanno quelle caratteristiche e con 3 centrali. Se Luiz tornasse al Psg, sarebbe di nuovo spernacchiato e Bonucci al City farebbe figure da cioccolataio.

Notare il loro rendimento

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 11:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Con tutto il rispetto la considero un'amenità quanto hai detto. Bonucci che molti odiano e quindi antepongono le loro simpatie/antipatie al giudizio tecnico ha dimostrato di essere di un altro livello. Ho visto proprio ieri Tottenham Chelsea, D.Luiz sempre molto mediocre difensivamente. Bonucci gioca forse leggermente meglio a 3, ma a 4 dietro ha fatto delle partite colossali come contro il Barcellona in finale (non mi si dica che la Juve ha perso 3-1 perché non centra nulla, lui e Barza furono tra i tre migliori in campo), quest'anno contro il Siviglia fuori casa, contro il Real nella doppia sfida del 2015 e sono le prime che mi vengono in mente. D. Luiz è stato sbertucciato in tutti i modi da mezzo mondo e prima di tutti da se stesso con follie in serie. Bonucci è nella top 5 del mondo difensivamente, D.Luiz forse nella top 50.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 11:22 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Bonucci gioca da paura anche e soprattutto nella difesa a 4 di Allegri.

Per cui l'oggetto del topic non sussiste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 11:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Il fatto che però prima Conte e poi Allegri abbiano di fatto plasmato la difesa a tre della Juve per Bonucci non è un caso.

Il ragazzo è cresciuto anche a 4, io però rimango dell'idea che se nell'ultimo lustro la Juve abbia giocato il 90% delle partite a tre sia per far giocare Bonucci ed esaltarne le caratteristiche di regista difensivo.

Con Chiellini o Barzagli il problema della difesa a tre non si pone proprio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 11:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Messaggi: 222
Logan ha scritto:
Con tutto il rispetto la considero un'amenità quanto hai detto. Bonucci che molti odiano e quindi antepongono le loro simpatie/antipatie al giudizio tecnico ha dimostrato di essere di un altro livello. Ho visto proprio ieri Tottenham Chelsea, D.Luiz sempre molto mediocre difensivamente. Bonucci gioca forse leggermente meglio a 3, ma a 4 dietro ha fatto delle partite colossali come contro il Barcellona in finale (non mi si dica che la Juve ha perso 3-1 perché non centra nulla, lui e Barza furono tra i tre migliori in campo), quest'anno contro il Siviglia fuori casa, contro il Real nella doppia sfida del 2015 e sono le prime che mi vengono in mente. D. Luiz è stato sbertucciato in tutti i modi da mezzo mondo e prima di tutti da se stesso con follie in serie. Bonucci è nella top 5 del mondo difensivamente, D.Luiz forse nella top 50.

Anche nella difesa a 4, la Juve giocava con 3 mediani, Vidal :asd come 10 e :asd in 11 davanti alla porta. E non so in base a cosa contro il Barca avrebbe fatto una grande partita, quando non gli ho visto nessun intervento degno di nota, ha preso pure 3 gol. Luiz ha fatto le sue figure anche perché ha giocato partite più importanti di Bonucci, le cui squadre tendenzialmente escono primo.
Dire che Luiz ha colpa sui gol di Alli è fantascienza denigratoria tipica dei gobbi.
Secondo me Bonucci è un onesto mestierante, quando lo vedo giocare pare non riesca a reggersi in piedi, è scarso nell'uno contro uno è farebbe una fatica bestia in squadre come il Real o Il City. Fa il compitino ma non gli ho mai visto fare interventi eclatanti.
Stavo guardando su YouTube qualche video di Draxler e ho trovato questo. https://youtu.be/-gwGvlkzmL8
2:45
Questo è il vero Bonucci, che vedremo frequentemente se giocasse in una squadra con 50 metri di campo da coprire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:14 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Riguardati la finale allora. D.Luiz non avrà colpa sui gol di Alli, ma ha giocato semplicemente molto male completando un sacco di passaggi errati e sanguinosi. Troppo leggero mentalmente. E non ti credere sia più facile saper difendere in area che con i metri di campo dietro, in area l'uomo non lo devi perdere nemmeno in quella frazione di secondo, difendere col campo dietro basta avere grossi doti atletiche e sei già a 3/4 dell'opera, Koulibaly docet.
Ma questo non è il problema di Telespalla Bob, magari lo fosse: non sa difendere né in area perché limitatissimo a livello di concentrazione né a campo aperto perché non ha quelle doti atletiche. Semplicemente è ben ben mediocre a difendere.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Messaggi: 222
cavolate se in campo aperto ti perdi l'uomo non lo recuperi più.
Che in campo aperto sia più difficile difendere(ameno che non ha il 70% di possesso) è confermato anche dai fatti. L'atletico ha grande congestione in area infatti è la difesa migliore al mondo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Io credo che serva un patentino per scrivere di calcio :asd

Credo che Bonucci abbia dimostrato di avere un rendimento da top sia a 3 che a 4.

Tutte le squadre del mondo hanno mediani di copertura, anche Baresi e Scirea ne avevano, per cui il discorso di Vidal non centra una mazza.

Per altro Vidal non sta più nella Juve e Bonucci è forse ancor più forte che nel 2015, per cui fai prima a chiudere il topic... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:31 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Ennesima amenità. Metti D.Luiz invece di Godin in quella difesa e vediamo quante finali di UCL raggiungono. Non è questione neppure di cosa è più semplice fare, dipende dalle caratteristiche del giocatore, Koulibaly quando deve difendere in area si distrae e fa casini, col gioco alla Sarri con i metri dietro invece si esalta. Fatto sta che il problema non sussiste per il capellone perché è allo step prima, quello di non saper proprio difendere.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 22 dic 2016
Alle ore: 13:53
Messaggi: 222
David Luiz ha vinto più champions sia di Bonucci che di Godin che se non sbaglio ne hanno 0 quindi non mettiamola sulle finali.
Tra l'altro l'Atletico ha fatto meglio contro il Bayern senza Godin quindi una finale senza di lui l'hanno già raggiunta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010