Oggi è ven 19 apr 2024, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: mer 16 nov 2016, 23:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Ho visto che questo confronto esisteva già sul forum ma poi è stato bloccato: il francese, fantasista in genere impiegato come trequartista, ruolo nel quale è divenuto celebre, dotato di dribbling, visione di gioco, assit-man, abilità sui calci piazzati, fiuto del goal non eccelso ma anche un ottimo fisico mediante cui poter reggere il confronto con gli incontristi avversari, nei club definito alla Juve da Agnelli più bello che utile, al Real Madrid decisivo in finale di Champions nel 2002, in Nazionale è stato il faro tecnico e carismatico dal '98 al 2006 con cui ha vinto tutto; Pirlo dopo l'arretramento come playmaker di centrocampo voluto prima da Mazzone al Brescia, consolida il proprio ruolo nel rombo ancelottiano come vertice basso, è stato il fulcro di 3 grandi squadre con cui ha vinto tutto ovvero il Milan di Ancelotti, la Nazionale, la Juve di Conte e Allegri, il lancio lungo con cui innesca spesso le punte ha pochi eguali nella storia, eccellente nella visione di gioco, magistrale sui calci piazzati, ottimo anche nel dribbling e nelle finte con cui elude gli avversari, gli viene imputato giustamente a mio avviso un calo di rendimento nelle ultime annate di Milan per infortuni e motivazioni, una lentezza nel breve, una scarsa interdizione.
Per me sono vicinissimi, entrambi hanno saputo cambiare il volto alle proprie squadre, Zidane nonostante alcune intemperanze comportamentali può vantare a mio avviso una maggior leaderdhip, nelle classifiche all-time figura in genere tra i primi 15, Pirlo in genere forse neppure tra i primi 20.
Io dico Zidane, ma di pochissimo.

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: mer 16 nov 2016, 23:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
Zidane con pochi dubbi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: mer 16 nov 2016, 23:29 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Premesso che potrebbero tranquillamente giocare assieme, dico Zidane senza dubbio alcuno. Pirlo rimane ovviamente tra i massimi registi della storia, sicuramente tra i primi 7-8, ma Zidane è davvero troppa roba anche per Andrea.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: mer 16 nov 2016, 23:37 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Zidane nettamente, non sono affatto vicini i due.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Nettamente Zidane , il confronto non sussiste per quanto mi riguarda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Premetto che rifiuto a priori tutte le classifiche "classiche" o convenzionali. E rifiuto anche il mito che esistono distanze siderali tra giocatori nel calcio moderno.
Detto questo, questi abissi proprio in un confronto come questo non esistono. Sono due giocatori per me tra i più forti di tutti tempi e vicinissimi tra di loro. Probabilmente dovrò prendere anch'io Zidane. È soprattutto il ruolo a privileggiarlo. Pirlo è più forte relativamente al prorpio ruolo, mentre Zidane si fa forse preferire a Pirlo proprio per il suo ruolo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 2:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Zidane, il Francese è secondo a pochi...

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 3:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
LudwigvonFicker ha scritto:
Premetto che rifiuto a priori tutte le classifiche "classiche" o convenzionali. E rifiuto anche il mito che esistono distanze siderali tra giocatori nel calcio moderno.
Detto questo, questi abissi proprio in un confronto come questo non esistono. Sono due giocatori per me tra i più forti di tutti tempi e vicinissimi tra di loro. Probabilmente dovrò prendere anch'io Zidane. È soprattutto il ruolo a privileggiarlo. Pirlo è più forte relativamente al prorpio ruolo, mentre Zidane si fa forse preferire a Pirlo proprio per il suo ruolo.


sottoscrivo.
Pirlo uscirà perdente da tutti i confronti di questo tipo contro giocatori magari pari a lui in classe ma che giocano 20 o 30 metri davanti e che, giocoforza, sono stati più determinanti. Perchè Pirlo possa vincere un confronto asimmetrico con un "trequartista" bisogna che si tratti di un giocatore di secondo piano.
è anche ingiusto nei suoi confronti perchè nel suo ruolo può giocarsela con chiunque... non ho detto vincere ma giocarsela :D

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Zidane, perché ha avuto più momenti da grande trascinatore ed era più completo come giocatore. Zidane immane anche in Champions, Pirlo meno.

In nazionale entrambi eccellenti ma il francese per me di più. Zizou non sarebbe stato messo in panchina per nessuna ragione al mondo e in nessuna squadra del mondo.

Ciò detto, le distanze non sono siderali, sempre di fuoriclasse assoluti si parla. Ma nei successi di Pirlo qualcuno è quasi sempre stato più bravo e determinante (Shevchenko, Kakà, Cannavaro, Buffon), in quelli di Zidane no.

Come gusto, forse prendo di poco il bresciano. Metto entrambi nel mio pantheon in ogni caso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Pirlo
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 12:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
Zidane vince nettamente il confronto.

Pirlo è stato un grandissimo, uno dei migliori registi di sempre, ma Zidane è stato un Van Gogh del calcio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010