Oggi è gio 28 mar 2024, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 16:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Riuppo anche questo più che altro per curiosità.
Sono due giocatori che non mi sono mai piaciuti e che reputo abbastanza sopravvalutati, eppure efficacissimi.
Chi preferite? E che valore date ad entrambe? Io spesso me ne dimentico proprio quando parlo con amici di vecchie glorie.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 19:12 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Kalle sopravvalutato ?. Perchè ?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 1:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Probabilmente ho utilizzato le parole sbagliate, tuttavia fra tutti i giocatori del passato che ho visionato a posteriori questi due sono quelli che mi hanno impressionato di meno, forse ho visto le partite sbagliate o son partito prevenuto ma non mi sembrano giocatori meritevoli di due palloni d'oro. In questo senso sopravvalutati.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 15:02 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Strano Casca che Rummenigge non ti abbia colpito, per me l'aggettivo giusto per Kalle è proprio "impressionante". Keegan era una tipologia di giocatore più comune, l'ala-seconda punta di movimento, veloce e sgusciante (per quanto fisicamente fosse un torello), ma Kalle era davvero un giocatore raro per caratteristiche all'epoca, perchè era una seconda punta di appoggio con la potenza e la cattiveria sotto porta di un panzer. Veramente uno strapotere fisico e un'esplosività difficili da vedere persino nel calcio iper-fisico della contemporaneità, uniti a buonissima tecnica.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 15:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Io mi fido di chi ne sa più di me sul calcio, se mi dite così vi credo, probabilmente ho visto le partite sbagliate (ho recuperato qualcosa negli anni ma non ho di certo seguito tutta la carriera dei due), se avete qualcosa da consigliarmi sia per un sia per l'altro lo visionerò volentieri.

Da quello che ho visto io non mi hanno impressionato più di un Robben o un Giggs (con le dovute differenze ovviamente).

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 17:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Beh, facendo un po' mente locale le sue qualità le puoi apprezzare appieno in Germania Ovest-Chile al mundial 82, Germania O. - Francia sempre al mundial 82 (in cui partì dalla panchina mezzo infortunato e ribaltò la gara), Inter glasgow rangers 1984, germania italia amichevole del 1977,inter juve 1984, bayern norimberga finale di coppa di germania nel 1982, Germania Ovest Albania qualificazione mondiale dell 82, Bayern Schalke semifinale di coppa di Germania nel 1984 mi pare. Le prime che mi vengono in mente sono queste, spulciando un po' ne trovi alcune intere altre in ampia sintesi, è roba che non vedo da parecchio tempo comunque. Tieni conto che il Rummenigge più incontenibile è quello visto in Germania nella prima metà degli anni 80,dopo è stato continuamente martoriato dagli infortuni, pur facendo piuttosto bene. E già questo dovrebbe dir molto delle qualità di Kalle. ;)

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 17:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Qui intervistati prima di un Inter Napoli nel 1985. Da notare che il più forte giocatore del mondo e il più forte giocatore europeo assieme a Platini dell'epoca scherzano tranquillamente prima della gara, e si scambiano apertamente sincere parole di stima reciproca. C'è da piangere pensando sia alla pochezza caratteriale dei campioni di oggi, che alla miseria tecnica della serie A attuale. :cry


_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 18:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Rumenigge per diversi fu il migliore attaccante al mondo, Dall'80 all'85 almeno. Rapido, potente, tecnico, dotatissimo in acrobazia, un trascinatore. Completo in tutto. Peccato per i problemi fisici. Il CR7 dell'epoca ma più decisivo in Nazionale. Keegan giocatore molto diverso, tecnico e fantasioso ma leggerino atleticamente, meno bomber di Kalle e meno bravo sicuramente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010