Oggi è gio 28 mar 2024, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 18:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Rummenigge.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
secondo me è possibilissimo che in italia keegan sia sottovalutato , però direi comunque rumennigge


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 1:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
Keegan sottovalutato? Forse sì. Rispondo per me e ammetto che su Keegan ho qualche difficoltà: ho visto diverse partite e mai una volta che abbia capito perchè fosse considerato al punto da fargli vincere 2 palloni d'oro che, per quanto il premio abbia un significato relativo, sono tanta roba.
In nazionale non mi ha mai convinto, nei club (dove seguire i calciatori del passato è molto più difficile perchè le partite a disposizione sono poche e spesso quelle dove il campione è sottoposto a marcature più attente e dure) migliora ma, ripeto, fuoriclasse non l'ho visto mai.

Al contrario di Rummenigge, del quale invece fatico a ricordare partite in cui non fosse evidente la caratura differente e, cosa rimarchevole, il fenomeno appariva meglio proprio quando lo si aspettava... almeno prima degli acciacchi a quelle coscie abnormi.

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 2:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Concordo con Tsigalko , Keegan non lo ritengo sottovalutato , anzi il contrario , l'aver vinto 2 palloni d'oro lo fa soppravalutare , anche io non l'ho ancora visto dominante in nessuna partita tra quelle visionate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Quali sarebbero le partite dove avete visto Rummenigge così dominante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io mi sono visto il Keegan di Liverpool e ricordo prestazioni da campione vero nel 1973, nel 1976 e nel 1977 (Saint-Étienne e finale di Roma, dove è decisivo). Keegan non era "dominante" in senso di uomo che porta la squadra di peso da solo, ma era un folletto dotato di ottima tecnica, agilissimo, veloce, bravissimo nel gioco aereo nonostante l'altezza non eccezionale (1-73), capace di mettere giocate pesanti e determinanti laddove serviva. Non si contano finali e partite pesanti in cui ha fatto la differenza.

In Germania peraltro lo anteposero proprio a Rummenigge come calciatore dell'anno, poi non so, non ho seguito il campionato tedesco in questione ovviamente.

In Inghilterra KKK è annoverato fra i giganti della storia e per me è legittimo farlo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Francesco82 ha scritto:
Io mi sono visto il Keegan di Liverpool e ricordo prestazioni da campione vero nel 1973, nel 1976 e nel 1977 (Saint-Étienne e finale di Roma, dove è decisivo). Keegan non era "dominante" in senso di uomo che porta la squadra di peso da solo, ma era un folletto dotato di ottima tecnica, agilissimo, veloce, bravissimo nel gioco aereo nonostante l'altezza non eccezionale (1-73), capace di mettere giocate pesanti e determinanti laddove serviva. Non si contano finali e partite pesanti in cui ha fatto la differenza.

In Germania peraltro lo anteposero proprio a Rummenigge come calciatore dell'anno, poi non so, non ho seguito il campionato tedesco in questione ovviamente.

In Inghilterra KKK è annoverato fra i giganti della storia e per me è legittimo farlo.



Assolutamente sì, vero. Chiaro, Keegan non era uno che trascinava di forza le sue squadre, ma aveva genio, cambio di passo e dribbling straordinari. Poi, chiaro, quel Liverpool vinceva perché fortissimo come squadra e mentalità al di là del valore dei singoli (e infatti vinse tantissimo anche quando miseropoi Dalglish al posto di Keegan), però KKK rimane un grandissimo giocatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
il senso del mio "sottovalutato in italia" era appunto la sproporzione tra i due palloni d'oro e la considerazione che ha qui da noi
anche ammettendo che non li meritasse ( ma non è che ci fossero tantissime alternative , più che altro non furono le edizioni più combattute della storia) nel momento in cui in italia un pò tutti lo ritengono sopravvalutato smette ovviamente di esserlo e paradossalmente diventa magari sottovalutato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
JC ha scritto:
il senso del mio "sottovalutato in italia" era appunto la sproporzione tra i due palloni d'oro e la considerazione che ha qui da noi
anche ammettendo che non li meritasse ( ma non è che ci fossero tantissime alternative , più che altro non furono le edizioni più combattute della storia) nel momento in cui in italia un pò tutti lo ritengono sopravvalutato smette ovviamente di esserlo e paradossalmente diventa magari sottovalutato


esatto. In quegli anni forse i migliori erano sudamericani (penso allo Zico del 77 o al miglior Kempes, che poi venne al Valencia, ma anche al giovanissimo Pibe già fenomeno 79 e 80).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rummenigge vs Keegan
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 9:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Anche Dalglish per me è stato un campionissimo, condivido comunque l'idea per cui la forza di quel Liverpool fosse il collettivo e il valore medio alto dei giocatori. I fuoriclasse veri erano relativamente pochi (Keegan, Souness, Dalglish, volendo un po' forzare Hansen e Neal), ma i giocatori scarsi praticamente non esistevano: erano tutti ottimi o bravissimi, ben organizzati, fisicamente tostissimi e con una mentalità irripetibile.

Se li mettiamo in campo oggi, con la dovuta preparazione, questi per me arrivano in fondo alla Champions sempre e comunque. 5 finali in pochi anni, precedute da due Coppe UEFA, sono un palmares straordinario.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010