Oggi è ven 19 apr 2024, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 set 2017, 23:37 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
DROLLETTIL ha scritto:
L'unico che non ha mai dichiarato apertamente di odiare tutto ciò che riguarda l'universo Juve ha preso Dybala, giusto per. Evidentemente non è peregrina come idea.
Il primo scudetto l'ha vinto da trascinatore col distacco max dalla vetta in serie A. In Champions ha fatto bene, sufficiente sempre e anche qualche exploit che gli è valsa la nomina tra i best forwards.

Poi ora la serie A è il nulla assoluto. Eppure negli anni ci è stato detto:

Il centrocampo della Roma era meglio di quello della Juve con Vidal e Pirlo
Benatia non era inferiore alla BBC
L'anno scorso il centrocampo della Juve era inferiore a quello di Napoli nettamente (vero ala? :asd) e Roma
Pjanic era meglio di Pogba
L'attacco del Napoli era meglio di Morata-Tevez all'epoca

Chissà quanto esulterete quando questo nulla assoluto lo vincerà qualcun altro che non sia la Juve. Ma vabe. È un altro discorso sebbene la domanda alle volte sorga proprio spontanea.

Sì. Il fatto che tu reputi strano giudicare un giocatore da come tocca il pallone denota proprio come ti manchino concetti di base per giudicare un calciatore eh. Cruijff diceva che un calciatore si può giudicare da come stoppa e passa il pallone. Bene quindi. Semplificando e banalizzando all'osso, è questo che intendo per Dybala più bravo tecnicamente.


92 minuti di applausi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 8:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
redguerrier ha scritto:
E Totti sarebbe inferiore per tocco, controllo palla e passaggio? Ah si giusto, a Totti non serve stopparla per passarla :asd

no, nel passaggio no. nelle altre due voci sì.
vera pure la tua ultima frase. totti è due-tre spanne avanti in qualsiasi giocata di prima intenzione rispetto a dybala.

wonderwall ha scritto:
Premesso che Dybala potenzialmente è tra i top europei ed oltre a 24 anni Totti vinceva uno scudetto con la Roma (la Roma!) da protagonista in una serie A ultramiliardaria, Dybala ha fenomeneggiato in un campionato in cui si continua a caldeggiare continuamente il ritorno delle milanesi x darne una parvenza di competitività.
Fuori dai confini Dybala ha un quarto monstre col Barcellona, e gliene va dato atto, Totti in quel tempo la Champions non poteva giocarla x via delle regole che erano da poco cambiate e di una Roma ancora poco grande, in Uefa ricordo cmq partite di livello con Zurigo, Leeds,Newcastle e Atletico nel doppio confronto (fece il doppio assist nel match di Roma a Delvecchio sia x il gol convalidato che x quello ingiustamente annullato) x non citare la Uefa con Mazzone in cui a manco 20 anni manda in gol Carboni col Brondby e Moriero con lo Slavia.. capitolo Italia: Euro 2000 di Totti è almeno da 7,5 (buon Europeo.. :asd), con 30 secondi in meno di recupero in finale sarebbe stato da minimo 8, Dybala è invece ingiudicabile al momento x via anche delle scelte quanto meno bizzarre del suo ct negli ultimi 2-3 anni tanto che sta giocando solo ora con una certa continuità.
Sul lato tecnico confermo quello che scrissi qualche pagina e qualche anno addietro :sisi

infatti ti quoto globalmente, meno sull'europeo (buono ma non strepitoso, da 7.5). ed è per questo che io accetto anche chi, dopo riflessione, si prende totti. l'ho già detto come fai tu.
per me va completamente in errore solo chi ritiene impossibile il paragone a prescindere, come fa intendere red :asd quello per me è proprio sbagliato e non esiste. poi giocate su dybala fortissimissimo e drollettil cagacaxxo, sai che mi frega, le idee però sono più importanti delle persone e credo di aver argomentato a dovere perché di base siamo lì, si va a gusti, e dire che è sicuramente meglio uno dei due porta a un errore di fondo abbastanza grosso ;)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
DROLLETTIL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
E Totti sarebbe inferiore per tocco, controllo palla e passaggio? Ah si giusto, a Totti non serve stopparla per passarla :asd

no, nel passaggio no. nelle altre due voci sì.
vera pure la tua ultima frase. totti è due-tre spanne avanti in qualsiasi giocata di prima intenzione rispetto a dybala.

wonderwall ha scritto:
Premesso che Dybala potenzialmente è tra i top europei ed oltre a 24 anni Totti vinceva uno scudetto con la Roma (la Roma!) da protagonista in una serie A ultramiliardaria, Dybala ha fenomeneggiato in un campionato in cui si continua a caldeggiare continuamente il ritorno delle milanesi x darne una parvenza di competitività.
Fuori dai confini Dybala ha un quarto monstre col Barcellona, e gliene va dato atto, Totti in quel tempo la Champions non poteva giocarla x via delle regole che erano da poco cambiate e di una Roma ancora poco grande, in Uefa ricordo cmq partite di livello con Zurigo, Leeds,Newcastle e Atletico nel doppio confronto (fece il doppio assist nel match di Roma a Delvecchio sia x il gol convalidato che x quello ingiustamente annullato) x non citare la Uefa con Mazzone in cui a manco 20 anni manda in gol Carboni col Brondby e Moriero con lo Slavia.. capitolo Italia: Euro 2000 di Totti è almeno da 7,5 (buon Europeo.. :asd), con 30 secondi in meno di recupero in finale sarebbe stato da minimo 8, Dybala è invece ingiudicabile al momento x via anche delle scelte quanto meno bizzarre del suo ct negli ultimi 2-3 anni tanto che sta giocando solo ora con una certa continuità.
Sul lato tecnico confermo quello che scrissi qualche pagina e qualche anno addietro :sisi

infatti ti quoto globalmente, meno sull'europeo (buono ma non strepitoso, da 7.5). ed è per questo che io accetto anche chi, dopo riflessione, si prende totti. l'ho già detto come fai tu.
per me va completamente in errore solo chi ritiene impossibile il paragone a prescindere, come fa intendere red :asd quello per me è proprio sbagliato e non esiste. poi giocate su dybala fortissimissimo e drollettil cagacaxxo, sai che mi frega, le idee però sono più importanti delle persone e credo di aver argomentato a dovere perché di base siamo lì, si va a gusti, e dire che è sicuramente meglio uno dei due porta a un errore di fondo abbastanza grosso ;)


Cioè fammi capire, quindi per te un giocatore per essere tecnicamente superiore all'altro gli basta avere un buon tocco e controllare bene la palla? Poi può pure essere un tossico che non sa fare due passaggi di fila o non sa tirare, ma se sa fare queste due cose è un clamoroso campione?
E anche per queste due cose avrei qualcosa da dire, Totti la toccava male o la controllava peggio? Non mi sembra. Anzi, Totti aveva una protezione della palla che Dybala si sogna la notte, idem per la gestione e tante altre cose. Va bene tutto quanto, per te Dybala è superiore per la partita col Barça e per gli scudetti vinti da protagonista assoluto, non condivido per niente le tue opinioni ma sono tue opinioni e non siamo ancora sotto regime, quindi le accetto. Ma dire che Dybala è superiore tecnicamente a Totti scusa ma proprio no. Basterebbe avere ancora negli occhi il colpo di tacco che ha fatto dire a Zidane "Ma che #@*§ è successo? Dove mi trovo?" o il cucchiaione a Van Der Sar a 24 anni ancora non compiuti (non un gol a Ter Stegen o 3 a Consigli) per capirlo...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], termopiliano e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010