Oggi è gio 28 mar 2024, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Cita:
non mi piace tanto questa distinzione "fantasia" / "creatività". la prima mi sembra la capacità di sbloccare trovando la giocata ad effetto, no? la seconda è più legata alla visione e alla natura di playmaker, assist-man e così via. ma ecco, ci vuole sicuramente fantasia per vedere certi binari, come bisogna essere creativi per far gol dal nulla. secondo me i termini footballmanagereschi sono troppo sinonimi per denotare cose alla fine piuttosto diverse


di recente hanno cambiato creatività con visione di gioco, forse la distinzione è più chiara


Cita:
zidane e bergkamp tecnicamente non hanno da imparare nulla da nessuno, né da pelé né da maradona.
zidane e bergkamp però non sono state né ali né attaccanti. loro erano molto più dei 10, anzi dei veri e propri 10, anziché un 7 o un 9 alla ronaldo. ci sta che ronaldo non sia né tecnico né creativo come zidane (che nello stop dei palloni venuti dal cielo è il n. 1 di sempre) o bergkamp (che per visione di certi assist da chi è che dovrebbe imparare? nessuno secondo me)


infatti, e appunto per questo per ronaldo non vale la sola giustificazione del fisico e del dribbling, perchè non è vero che mai nessuno sopra il metro e ottanta ha avuto una tecnica top
però certamente ronaldo può essere un giocatore diverso e come e anche più forte di loro
infatti l'appunto reale fatto all'ultimo ronaldo era sulla partecipazione al gioco più che sulla tecnica, anche se ovviamente quella pure conta, ma certo ronaldo ha altre armi ed è comunque molto forte tecnicamente


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 10:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
poi se vincesse una Champions con la juve da trascinatore come nel 2017 a 34 anni? cioè, sarebbe l'unica cosa che mi indisporrebbe. cioè la considerazione per cui per forza di cose dovrebbe godere :asd
come pure adesso perderei una finale solo per farla perdere pure a lui :asd


In pratica sei un fautore del tagliarsi il membro per fare un dispetto alla moglie.

Comunque la tecnica è indipendente dall'altezza anche per me, non il dribbling però.
Poi ci sono anche tipologie tecniche diverse in base al ruolo in cui sei cresciuto, aspetto questo non considerato da molti: la tecnica di Marcelo è diversa da quella di Pirlo che è diversa da quella di Zico che è diversa da quella di Cristiano Ronaldo che è diversa da quella di Van Basten ad esempio perché appunto finalizzata a gesti e giocate differenti. Sembra un po' alla fiera dell'est detta così. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Logan ha scritto:
Cita:
poi se vincesse una Champions con la juve da trascinatore come nel 2017 a 34 anni? cioè, sarebbe l'unica cosa che mi indisporrebbe. cioè la considerazione per cui per forza di cose dovrebbe godere :asd
come pure adesso perderei una finale solo per farla perdere pure a lui :asd


In pratica sei un fautore del tagliarsi il membro per fare un dispetto alla moglie.

Comunque la tecnica è indipendente dall'altezza anche per me, non il dribbling però.
Poi ci sono anche tipologie tecniche diverse in base al ruolo in cui sei cresciuto, aspetto questo non considerato da molti: la tecnica di Marcelo è diversa da quella di Pirlo che è diversa da quella di Zico che è diversa da quella di Cristiano Ronaldo che è diversa da quella di Van Basten ad esempio perché appunto finalizzata a gesti e giocate differenti. Sembra un po' alla fiera dell'est detta così. :asd

non è così semplice. ho un rapporto di amore e odio con cr7.
da un lato, un vincente seriale mi farebbe sorridere se perdesse una finale di Champions per la prima volta, lui che è il king di questa coppa.
dall'altro, una persona molta piena di sé vincesse pure una champions' con una squadra maledetta come la Juventus gonfierebbe ulteriormente, a ragione, il proprio ego.

non sto scegliendo una delle due. e anzi, dovendolo fare ovviamente tutta la vita la Champions.
sto solo constatando le mie eventuali reazioni.

invece per me la tecnica non può essere totalmente slegata dal fisico. zidane e bergkamp come henry erano alti, ma elastici. llorente no. non è poi mica vero che le tecniche sono finalizzate a gesti tanto diversi. stop, passaggio, conduzione, tiro. marcelo anche da terzino non piazzerà mai certe giocate o assist, o non sarà mai in grado di districarsi quando attaccato avanti e dietro come una seconda punta. certo, è ormai specializzato nel cross, nel duetto dalla sx ecc. però sono assimilabili la sua tecnica con quella di una seconda punta ad esempio. ne avesse avuta di più da piccolino non avrebbe fatto il terzino. zidane invece il terzino lo faceva ma per doti tecniche troppo eccelse da lì ce lo tolsero :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 13:14 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ha già perso la finale di UCL nel 2009 Cristiano Ronaldo.
La tecnica ha un legame col fisico, certo, ma non diretto con l'altezza. Il legame è soprattutto con la parte sensoriale del corpo (dei piedi perlopiù, ma anche dei movimenti) legata al cervello. Se c'é eccessiva rigidezza poi è più difficile essere molto tecnici.
Invece credo proprio che la tecnica sia diversa in base ai ruoli. So anche io che mediamente un terzino ha meno tecnica di un regista o una seconda punta o un'ala, ma ci sono eccezioni come Marcelo e Dani Alves che hanno una tecnica esplicitata differentemente, ma sontuosa. Per dire Marcelo non ha meno tecnica di Robben e ne ha di più di centrocampisti di livello tipo Frank Lampard.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Ronaldo ha fatto tutto? Tutti hanno fatto tutto par certi versi, alcuni hanno fatto tutto più volte.

Per me Ronaldo ha rubato tre Champions assolutamente immeritate, e nulla di quanto farà in futuro in effetti cambierà questo dato.
Due anni e mezzo fa godeva di una considerazione parecchio diversa, ed in questi due anni e mezzo l'unica cosa che ha aggiunto al repertorio sono aiuti arbitrali sistematici ed imbarazzanti.

Quindi sicuro non saranno le ultime due stagioni e mezzo ad apportargli un plus, quindi se aveva già fatto tutto aveva già fatto tutto due anni e mezzo fa. Poi vabbè, gol al Galles, e che roba...
Fra l'altro si dice che lui sia stato il giocatore più forte delle ultime stagioni, molti sono convinti che negli ultimi anni lui sia un alieno il più forte al mondo. Lo dimostri, perché negli ultimi anni a dimostrarlo è solo il palmares pompato, non certo le sue prestazioni in campo.
Sinceramente, se la prossima stagione dovesse essere deludente, mi sorprenderebbe se fosse calato tutto di un botto. Per me realisticamente sarebbe il solito giocatore avulso e monodimensionale che abbiamo avuto modo di ammirare in questi anni.

Ronaldo non ha solo perso finali, le ha giocate malissimo piuttosto, e le ha vinte. Le avesse perse come lui personalmente meritava, a quest'ora non avrebbe fatto tutto.
Lo aspetti al varco e lui stecca, il problema è che si pensa invece che riesca.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 14:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ronaldo Rubba!11!!!
Marea di #@*§ immonde. Non serviva scrivere tutte queste righe. Perché invece l'opinione pubblica che contesti aveva senso quando dipingeva Messi come il Messia contro il calcio fisico e Ronaldo come un eterno secondo pompato che si squagliava quando contava. Ovvero fino al 2014.
Nessun merito nelle vittorie. Che livello infimo. :asd e niente non ce la fai proprio a non mandare ogni thread in vacca. Compulsioni e ossessioni si chiamano.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 14:28 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Per la legge del contrappasso Ronaldo dovrebbe giocar bene 3 finali di champions league (o anche discretamente come nel 2009) e perderle... purtroppo questo non avverrà :asd.
In compenso ne vincerà un'altra magari giocando anche peggio del meraviglioso 2016.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 14:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:
Per la legge del contrappasso Ronaldo dovrebbe giocar bene 3 finali di champions league (o anche discretamente come nel 2009) e perderle... purtroppo questo non avverrà :asd.
In compenso ne vincerà un'altra magari giocando anche peggio del meraviglioso 2016.

Nel 2016 aveva l'attenuante della condizione fisica, secondo me è quest'anno che ha toppato alla grande. Pure nel 2014 fece cilecca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
L'opinione pubblica spara sempre #@*§ più o meno accettabili.
Tu lo dovresti sapere bene Logan dato che le ripeti. Comunque credo siano ben pochi pensare seriamente che Ronaldo sia stato sottostimato dall'opinione pubblica negli ultimi 10 anni...
I media negli anni hanno coniato un dualismo che ha fatto più bene che male a Ronaldo ed alla sua considerazione.

Comunque pazienta Logan ora mi riempio la bocca perché siamo fermi ma quando ricomincerà il campionato e il portoghese mi spiaccicherà in faccia la sua possanza tornerò in silenzio con le pive nel sacco a soffocarmi di bile sui tuoi post trionfanti.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 14:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JNC ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Per la legge del contrappasso Ronaldo dovrebbe giocar bene 3 finali di champions league (o anche discretamente come nel 2009) e perderle... purtroppo questo non avverrà :asd.
In compenso ne vincerà un'altra magari giocando anche peggio del meraviglioso 2016.

Nel 2016 aveva l'attenuante della condizione fisica, secondo me è quest'anno che ha toppato alla grande. Pure nel 2014 fece cilecca



Per Logan anche nel 2014.

Ma il punto non è giocare male le finali, il punto è vincerle! E un po' la sua considerazione è aumentata anche grazie al Palmares

Per questo dovrebbe giocarle bene e perderle.
Utopia.


Socrate ha scritto:
L'opinione pubblica spara sempre #@*§ più o meno accettabili.
Tu lo dovresti sapere bene Logan dato che le ripeti. Comunque credo siano ben pochi pensare seriamente che Ronaldo sia stato sottostimato dall'opinione pubblica negli ultimi 10 anni...
I media negli anni hanno coniato un dualismo che ha fatto più bene che male a Ronaldo ed alla sua considerazione.


come il vento: nel 2011 Ronaldo era anni luce lontano dal nano, ora la pulce sembra il fratellino ritardato.
Forse il problema è che l'accanimento (o sottovalutazione) nei confronti del nano è peggiore rispetto a quella riservata a Ronaldo ai vecchi tempi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010