Oggi è gio 28 mar 2024, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Se Zico non si fosse stirato saltando le ultime partite avrebbe vinto la classifica cannonieri andata a Platini per un gol di distacco mi pare.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 dic 2015, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sua è una fra le partite di debutto più incredibili: quella dell'Udinese a Genova.

Ho letto articoli sul punto: il giorno prima si diceva più o meno "Ha 30 anni, è abituato alle difese del Sudamerica, al clima di Rio - distantissima da Udine in ogni senso; è appagato; bene che vada gli serviranno alcuni mesi per ambientarsi, come è accaduto a Platini".

Già: pronti via e mette due gol (correggimi Epico se ricordo male) + prestazione clamorosa.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 lug 2018, 23:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Diego faceva nettamente la differenza dando alla squadra entusiasmo...
Non si può dimenticare Lothar Matthaus tra i giocatori che hanno infuso mentalità vincente alle squadre in cui hanno militato. Però credo che la domanda riguardasse un altro argomento.
Per me Riva non è al livello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 lug 2018, 20:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Valentino Mazzola sembra proprio un giocatore carismatico, però non posso darne un giudizio. Posso dire però che è un caso diverso rispetto a Maradona.

Maradona era entusiasmante. Mazzola forse era più trascinatore in senso letterale del termine. Secondo me nei risultati ha influito di più Maradona perché per giocare contro il Milan di Sacchi e andare in 2 in pressing su Baresi, ci vogliono attributi. Il Napoli mi ha dato l'impressione di giocare tatticamente meglio di quanto facesse lo stesso dieci argentino, il quale rompeva gli schemi anche a svantaggio della squadra per fare tutto da solo, però dava quell'entusiasmo che solo un artista come lui poteva dare e che paradossalmente alla fine riusciva.

Come trascinatore in senso letterale, credo che tra questi l'unico sia Valentino Mazzola.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010