Oggi è gio 18 apr 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: dom 16 ago 2015, 19:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 26 dic 2011
Alle ore: 19:48
Messaggi: 173
Francesco82 ha scritto:
Rivera oggi ha inserito Sandrino nella sua nazionale all time. Peraltro, a dimostrazione del fatto che spesso vivere i giocatori in diretta influisce sui giudizi, specie se li affronti in campo, ha detto che:
- Albertosi per lui come doti pure superiore a Zoff e Buffon
- Pirlo gli assomiglia di più di Totti, ma non nella capacità di vedere e puntare la porta
- Bulgarelli sarebbe da nazionale all time, evidentemente lo reputa un grandissimo, e noi non ne parliamo mai
- idem per l'ala bolognese Mora, che lui preferisce a Conti, Causio etc..



Non ha nemmeno citato Baggio tra i più forti italiani dagli anni 90 ad oggi dicendo che, in una nazionale all times , degli ultimi anni entrerebbero solo Totti Maldini e Buffon. Evidentemente anche se cerca di mascherarlo la "rivalità" con Baggio gli pesa.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: dom 16 ago 2015, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Francesco82 ha scritto:
Rivera oggi ha inserito Sandrino nella sua nazionale all time. Peraltro, a dimostrazione del fatto che spesso vivere i giocatori in diretta influisce sui giudizi, specie se li affronti in campo, ha detto che:
- Albertosi per lui come doti pure superiore a Zoff e Buffon
- Pirlo gli assomiglia di più di Totti, ma non nella capacità di vedere e puntare la porta
- Bulgarelli sarebbe da nazionale all time, evidentemente lo reputa un grandissimo, e noi non ne parliamo mai
- idem per l'ala bolognese Mora, che lui preferisce a Conti, Causio etc..

rivera non ha giocato contro quelli delle generazioni precedenti e successive. credo un po' tutti i giocatori esaltino il proprio tempo, i propri compagni e i propri rivali perché di riflesso aumenta pure la loro di grandezza.

poi può anche essere vero quel che dice eh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 8:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Francesco82 ha scritto:
Rivera oggi ha inserito Sandrino nella sua nazionale all time. Peraltro, a dimostrazione del fatto che spesso vivere i giocatori in diretta influisce sui giudizi, specie se li affronti in campo, ha detto che:
- Albertosi per lui come doti pure superiore a Zoff e Buffon
- Pirlo gli assomiglia di più di Totti, ma non nella capacità di vedere e puntare la porta
- Bulgarelli sarebbe da nazionale all time, evidentemente lo reputa un grandissimo, e noi non ne parliamo mai
- idem per l'ala bolognese Mora, che lui preferisce a Conti, Causio etc..


Certo, Francesco, tutti tendiamo sempre a glorificare ciò che viviamo in diretta, da sempre. Quando chiesero a Biavati i migliori calciatori italiani di sempre, lui rispose “Meazza, Ferrari e Piola”. Tre da lui vissuti. Vale per tutti, non solo per Biavati o Rivera. Uno si “affeziona” di più a quello che vive (o affronta) nel proprio periodo storico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Vero, ma probabilmente è anche quello che, inconsciamente, facciamo noi.

Per dire, non è il primo che sento affermare che De Sisti e Bulgarelli non erano poi tanto inferiori a Pirlo, e forse erano meglio di un Albertini, anche se per noi quello con Andrea è un paragone che non sussiste: forse proprio perché non li abbiamo vissuti e siamo meno in grado di comprenderne il peso e la bravura (cosa che ci viene più facile con i giocatori del tempo molto più pubblicizzati).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Comunque per me Meazza e Ferrari sono i giocatori più importanti e decisivi della nostra storia, poi non sono minimamente in grado di valutarne l'impatto in campo ovviamente, ma l'idea storica che mi sono fatto di loro è che, per il calcio italiano, sono oltre tutto e tutti.

Secondo Franco Rossi erano i due giocatori azzurri più forti di sempre. Poi boh riporto opinioni qui davvero parliamo solo di impressioni vaghe.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 11:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Francesco82 ha scritto:
Vero, ma probabilmente è anche quello che, inconsciamente, facciamo noi.

Per dire, non è il primo che sento affermare che De Sisti e Bulgarelli non erano poi tanto inferiori a Pirlo, e forse erano meglio di un Albertini, anche se per noi quello con Andrea è un paragone che non sussiste: forse proprio perché non li abbiamo vissuti e siamo meno in grado di comprenderne il peso e la bravura (cosa che ci viene più facile con i giocatori del tempo molto più pubblicizzati).


Mah oddio, però De Sisti e Bulgarelli che tracce hanno lasciato su scala internazionale, rispetto a Pirlo?
Come erano considerati realmente nel loro tempo, non in Italia, ma nel mondo? E come viene considerato Pirlo?

Penso ci sia una certa differenza. Ritengo che Pirlo sia il miglior centrocampista al mondo insieme a Xavi e Iniesta degli ultimi 20-30 anni, non credo che De Sisti e Bulgarelli siano mai stati alla stessa all'altezza, parlo sia di valore sul campo sia di grandezza.

Pirlo con Giovanni Ferrari, allora sì che è un confronto che ha senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sono d'accordo..però ecco Bulgarelli e Di Sisti come qualità erano reputati fra i grandi del mondo. Bulgarelli ha vinto un campionato in una ousider come il Bologna, sfidando quel Milan e quell'Inter. Era titolare inamovibile in una nazionale con grande concorrenza.
Pirlo è ovviamente meglio eh, però il Giacomino è stato un campionissimo

De Sisti ha vinto un Europeo da protagonista e disputato un grande mondiale, oltre a portare a casa uno scudetto storico con la Fiorentina. Per me non è così distante, in molti all'epoca lo ritenevano un grande del calcio mondiale.

Poi ecco certamente non è Pirlo, Ferrari né tantomeno Valentino Mazzola, ma resta un campionissimo anche lui. Io l'ho visto spesso come tipo di giocatore mi piace moltissimo. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 4:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
De Sisti come Pirlo :asd ....ahah Francesco il caldo ti fa male.

Rammento che Pirlo ha vinto un mondiale da protagonista + due champions , vari scudetti e coppe assortite internazionali e nazionali e nel mondo e' considerato una divinita'...chi era De Sisti fuori da Firenze ?.

Quanto a Rivera spara solo belinate.

DE Sisti :asd :rofl :rotfl ...ma non rendiamoci ridicoli. :asdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Non ho mai scritto che De Sisti è come Pirlo, ma solo che è stato un grande giocatore, perché a differenza tua io non mi informo solo su Puskas e Pelé per svelare agli altri che erano due fuoriclasse. :asd

Poi se contano i titoli mi devi spiegare come mai gli spagnoli che ti hanno rovinato l'esistenza negli ultimi anni, che hanno vinto 4-5 volte più di Pirlo giocando divinamente e facendoti soffrire immensamente, sono tutti scarsi, sopravvalutati o chissà che cosa.

Insomma, Epico, hai perso ancora una volta, e sempre in modo umiliante: rassegnati, nun te mette con me, le prendi sempre :asd

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale: Mazzola vs Rivera.
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
che ritengo gli spagnoli scarsi lo dici tu , ci sono ben 5 giocatori spagnoli degli ultimi anni nella selezione terrestre : Casillas , Sergio Ramos , Xabi Alonso , Xavi , Iniesta .

Tu hai la brutta abitudine di mettere in bocca alla gente parole non sue .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010