Oggi è mar 23 apr 2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: lun 13 feb 2017, 0:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Tutta questa esaltazione per Arijen monogiocata Robben non l'ho mai compresa. Suarez tutta la vita!!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: lun 13 feb 2017, 18:52 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Robben occupa una posizione superiore nella storia del calcio per quanto fatto con la nazionale.
Come livello siamo lì anche se ovviamente parliamo di ruoli diversi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: lun 13 feb 2017, 20:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Basilio ha scritto:
Tutta questa esaltazione per Arijen monogiocata Robben non l'ho mai compresa. Suarez tutta la vita!!


Questa è una grande verità. Robben è devastante con le squadre lunghe, quando con le sue accelerazioni ad accentrarsi ti spacca le difese. Invece a difese schierate spesso è risultato molto più contenibile. Per come la vedo io, Luigi può fare quello che fa Robben e pure piuttosto bene, seppur in maniera diversa (all'Ajax partì attaccante esterno, e al liverpool partiva spesso largo con Sturridge davanti); Robben non potrebbe mai e poi mi fare quello che fa Suarez.

Capitolo nazionali: sarò impopolare ma pure qui preferisco l'uruguagio, un quarto posto mondiale da protagonista e una coppa America vinta da miglior giocatore.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: lun 13 feb 2017, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16184
"Monogiocata" Robben partecipa alla manovra più di Suarez e fa più dribbling e più assist di Suarez, che lo annulli con la squadra corta non è assolutamente vero nemmeno perché col suo controllo di palla e la sua velocità e la sua abilità nel palleggio (che ha e ben superiore a quella di Suarez) la differenza te la fa comunque, e se per caso ti apri per un secondo ti mette comunque in estrema crisi senza contare che per quanto sei chiuso lui può fulminarti in un secondo col suo tiro formidabile come successe al Lione o alla Fiorentina, e poi ricordo una Costa Rica messa a ferro e fuoco per quanto in 11 a ridosso della propria area.
Insomma Robben se in condizioni decenti in campo è sempre un fattore pur non essendo un uomo squadra e un fantasista.

Io invece sinceramente non capisco questo entusiasmo per Suarez che dopo il 2015 è stato parecchio sopravvalutato (lo scorso anno fu imbarazzante contro l'Atletico a parte il gol e questa sta diventando un po' la sua performance tipo), a me pare chiaramente inferiore ed in molteplici aspetti: dribbling, velocità, tiro, partecipazione al gioco, palleggio, assist, impatto sulle partite ed anche carriera sia nei club sia in Nazionale.

Cita:
Capitolo nazionali: sarò impopolare ma pure qui preferisco l'uruguagio, un quarto posto mondiale da protagonista e una coppa America vinta da miglior giocatore.


Più che impopolare sei completamente illogico: il quarto posto da protagonista sarebbe quello col fallo di mano al 121' per non far entrare il pallone? Ed il secondo posto da protagonista di Robben non conta?
E l'altro Mondiale contrassegnata (stavolta addirittura dannosa) da un'altra perla quale un morso all'avversario? Al Mondiale Suarez si è segnalato più per scorrettezze che per altro, inoltre in due Mondiali in cui in ogni caso Robben ha sicuramente giocato meglio di lui (secondo e terzo posto da protagonista).

Cita:
Robben non potrebbe mai e poi mi fare quello che fa Suarez.


Suarez non potrebbe mai e poi mai fare l'ala ai livelli di Robben, Robben non potrebbe fare la punta...e basta, ma allora? Robben se per questo non potrebbe fare manco quello che fa Mandzukic mica questo mica lo rende più scarso di lui...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 1:24 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Son due giocatori molto diversi: uno è il miglior centravanti d'Europa (o tra i migliori) che va in gol in tutte le maniere possibili e immaginabili, paragonabile a Batistuta, anche se più brevilineo. L'altro ha il classico gol a giro sul secondo palo all'incrocio/rasoterra/a mezza altezza, a volte cambia e tira sul primo ma il canovaccio è quello. Che poi non riescano ancora a fermarlo è un altro discorso :asd

A livello di carriera sono simili: pluridecisivi con le nazionali e con i club, anche se l'olandese ha fatto molti più anni sugli alti pslcoscenici, spesso anche "sciogliendosi" in qualche gara importante, ma poi per lui è arrivata la redenzione sacrosanta. Suarez invece non ha ancora contato particolari cadute, se si escludono i momenti in cui gli si chiude la vena e viene posseduto dai demoni :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 10:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Twim92 ha scritto:
Son due giocatori molto diversi: uno è il miglior centravanti d'Europa (o tra i migliori) che va in gol in tutte le maniere possibili e immaginabili, paragonabile a Batistuta, anche se più brevilineo. L'altro ha il classico gol a giro sul secondo palo all'incrocio/rasoterra/a mezza altezza, a volte cambia e tira sul primo ma il canovaccio è quello. Che poi non riescano ancora a fermarlo è un altro discorso :asd

A livello di carriera sono simili: pluridecisivi con le nazionali e con i club, anche se l'olandese ha fatto molti più anni sugli alti pslcoscenici, spesso anche "sciogliendosi" in qualche gara importante, ma poi per lui è arrivata la redenzione sacrosanta. Suarez invece non ha ancora contato particolari cadute, se si escludono i momenti in cui gli si chiude la vena e viene posseduto dai demoni :asd


Sono d' accordo..E' un paragone non proponibile per la differenza di caratteristiche e di gioco..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 1:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Basilio ha scritto:
Tutta questa esaltazione per Arijen monogiocata Robben non l'ho mai compresa.



_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 11:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Pascal ha scritto:
Basilio ha scritto:
Tutta questa esaltazione per Arijen monogiocata Robben non l'ho mai compresa.




Infatti è la sua solita monogiocata questa. A me ricorda Cerci. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me è fra i 6-7 giocatori più forti di questa epoca e al meglio è un fuoriclasse assoluto, per quanto "monodimensionale" e asimmetrico: superbo in alcune cose, carente in altre.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luis Suarez vs Arjen Robben
MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 15:23 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Poi la storia di Robben è romantica come pochi :D io mi sono commosso al suo gol al Dortmund nel 2013, perché è stata finalmente la rivincita per un giocatore fortissimo che però sul più bello è sempre stato sfortunato.

Comunque ragazzi, finali a parte, Robben ha sempre preso per mano la sua squadra. Diciamo che è uno dei giocatori più decisivi della sua epoca, paradossalmente ha due macchie nella finale mondiale 2010 e finale di CL 2012.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010