Oggi è gio 18 apr 2024, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 12:56 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Nyan Cat ha scritto:
Keen ha scritto:
Verissimo, ma è tutta la stagione che gioca così.
Questo nuovo Messi è stato il vero turning point per il Barcellona, assieme a Suarez e Rakitic.


l'unica controindicazione per questo "nuovo" messi potrebbe essere quella di diventare una specie di "mulo da soma" di neymar e suarez, che mi sembrano ormai avviati a diventare la coppia d'attacco ufficiale della squadra...finché messi avrà l'opportunità di segnare, non penso ci saranno problemi, ma quando il brasiliano vorrà diventare più protagonista forse potrebbe nascere qualche attrito tattico, secondo me


Prima o poi, vista la differenza di età, dovrà accadere che Neymar sostituisca Messi come top scorer del Barcellona, ma, a livello personale, non credo sorgeranno grandi problemi tra i due proprio perché si rispettano e sono grandissimi amici fuori dal campo; con altri, il dubbio sarebbe stato più che legittimo, ma non credo ciò avverrà con Neymar.
Sul lato tattico, invece, può darsi che Messi con l'età arretrerà ancor di più il suo raggio d'azione diventando un vero e proprio regista alla Xavi, per dire, mentre Neymar diventerà il fulcro principale dell'attacco blaugrana, non solo per quanto riguarda i gol.
Chiaramente, comunque, è solo un'ipotesi che però può essere probabile.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 13:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Ieri Messi ha giocato un'ottima partita ma la Juve lo ha limitato bene, tutto il Barcellona ha giocato bene ed é difficile individuare un migliore. Messi ha giocato da 6,5-7 non oltre. Il Messi finale 2011 gioco una finale da 8 pieno almeno. Che uno tocchi più palloni o si muova in più zone di campo è relativo, altrimenti neeskens sarebbe il miglior calciatore della storia,occorre sempre a mio avviso valutare l'incidenza in un match, ieri Messi è stato uno dei tanti violini in un meccanismo offensivo perfetto ma non ha brillato più di Neymar, suarez, Iniesta o rakitic. Nel 2011 era il primus Inter pares. Il Barcellona ieri avrebbe vinto la champions senza Messi. Il Barcellona del 2011 non so, io non credo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 13:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Davidone ha scritto:
Per me rimane quello del 2011,dominante e decisivo in tutti i match decisivi del Barcellona



Come capita quasi sempre ti quoto Davidone :ok


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16161
Marco Bode ha scritto:
Ieri Messi ha giocato un'ottima partita ma la Juve lo ha limitato bene, tutto il Barcellona ha giocato bene ed é difficile individuare un migliore. Messi ha giocato da 6,5-7 non oltre. Il Messi finale 2011 gioco una finale da 8 pieno almeno. Che uno tocchi più palloni o si muova in più zone di campo è relativo, altrimenti neeskens sarebbe il miglior calciatore della storia,occorre sempre a mio avviso valutare l'incidenza in un match, ieri Messi è stato uno dei tanti violini in un meccanismo offensivo perfetto ma non ha brillato più di Neymar, suarez, Iniesta o rakitic. Nel 2011 era il primus Inter pares. Il Barcellona ieri avrebbe vinto la champions senza Messi. Il Barcellona del 2011 non so, io non credo.


Per me ha brillato più di loro in un meccanismo offensivo forte ma lontano anni luce dalla perfezione; per me lui da 7, gli altri un pochino meno, tranne forse il croato.
Per me lo United del 2011 e questa Juve sono due squadre inferiori alla rivale in finale sulla carta con o senza Messi (anche se mi pare che Messi non avesse riserve all'epoca).

Poi quella squadra giocava per Messi, questa no, in questa è Messi che gioca per la squadra è per me questo è un pregio sotto quasi tutti i punti di vista. Relativamente poi agli ultimi 2/3 anni questo è poi palese.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 22:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Messaggi: 1210
Come giocatore meglio questo. Si è caricato la squadra sulle spalle dimostrando la maturità che molti chiedevano a gran voce.

Quest'anno non ha avuto la scusa del "segna perché ci sono Xavi e Iniesta", ma è stato lui a fare quel lavoro (che in parte faceva anche con Guardiola) ed è riuscito lo stesso a fare quasi 60 gol!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 22:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
I giudizi andrebbero ripresi alla fine della Coppa America, lì secondo me si potrebbero tirare le somme in maniera + precisa.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 4:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Keen ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
Keen ha scritto:
Verissimo, ma è tutta la stagione che gioca così.
Questo nuovo Messi è stato il vero turning point per il Barcellona, assieme a Suarez e Rakitic.


l'unica controindicazione per questo "nuovo" messi potrebbe essere quella di diventare una specie di "mulo da soma" di neymar e suarez, che mi sembrano ormai avviati a diventare la coppia d'attacco ufficiale della squadra...finché messi avrà l'opportunità di segnare, non penso ci saranno problemi, ma quando il brasiliano vorrà diventare più protagonista forse potrebbe nascere qualche attrito tattico, secondo me


Prima o poi, vista la differenza di età, dovrà accadere che Neymar sostituisca Messi come top scorer del Barcellona, ma, a livello personale, non credo sorgeranno grandi problemi tra i due proprio perché si rispettano e sono grandissimi amici fuori dal campo; con altri, il dubbio sarebbe stato più che legittimo, ma non credo ciò avverrà con Neymar.
Sul lato tattico, invece, può darsi che Messi con l'età arretrerà ancor di più il suo raggio d'azione diventando un vero e proprio regista alla Xavi, per dire, mentre Neymar diventerà il fulcro principale dell'attacco blaugrana, non solo per quanto riguarda i gol.
Chiaramente, comunque, è solo un'ipotesi che però può essere probabile.



Messi non e' assolutamente in grado di ricoprire il ruolo di Xavi e non e' assolutamente in grado di giocare a centrocampo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 10:13 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Keen ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
solo a me stasera è sembrato che messi abbia fatto l'eto'o/rooney della situazione, arretrando di brutto il suo raggio di gioco e cercando più l'assist e il recupero palloni che la finalizzazione? l'ho visto spesso difendere il pallone con una grinta da mediano, cosa un po' inusuale per il suo stile di gioco. può essere una invenzione di luis enrique?


Verissimo, ma è tutta la stagione che gioca così.
Questo nuovo Messi è stato il vero turning point per il Barcellona, assieme a Suarez e Rakitic.

Marco Bode ha scritto:
Il Messi migliore a mio avviso è quello del 2010-11 quando univa velocità spaventosa, consapevolezza dei propri mezzi e dominanza nelle partite chiave in prima persona.

La sua finale di ieri è buona ma a mio avviso non paragonabile con quella del 2011 in cui secondo me fu il migliore in campo e anche la sua Champions di quest'anno, per quanto irrorata da alcune perle (vedi gol contro il Bayern) non è quella del 2011 ma direi anche della stagione successiva, quella del record di gol.

Ecco il Messi che va dal 2010-11 a tutto il 2012 è per me il Messi più dominante visto in maglia blaugrana.

In questa stagione ha ritrovato se stesso giocando più arretrato ma quel Messi rimane per me di un altro livello.


Anche ieri è stato il migliore in campo: ogni sua azione è partita a metà campo, e praticamente ha giocato centrocampista aggiunto per aiutare il Barça contro il reparto più forte della Juventus (il centrocampo appunto), lasciando a Neymar e Suarez i maggiori compiti offensivi. Quanti palloni ha tenuto? Le sue folate poi metà campo-attacco palla al piede hanno spezzato la partita e determinato la vittoria del Barcellona.
Parlando invece di questa Champions in generale, il numero di gol (comunque alto) è ininfluente: questo Barcellona, a differenza degli ultimi anni, ha già in Suarez e Neymar due elementi ben più che capaci di segnare, il compito di Messi invece era un altro: evolversi in un giocatore (ancora) più completo, diventare il faro della squadra e arretrare il suo raggio d'azione a supplire l'inevitabile declino di Xavi e Iniesta; infatti, al di là della partita col Bayern in cui ha vinto da solo, la migliore prestazione per distacco di Messi in questa CL è stata contro il City, gara in cui ha obliterato gli inglesi nettamente da MVP senza gol, senza assist e con pure un rigore sbagliato.
Il numero di gol è irrilevante rispetto alla completezza di gioco fornita: il fatto poi che comunque ne segni 50 e faccia 30 assist in una stagione testimonia ancor di più la grandezza di questo giocatore.

Quindi, per me, il Messi 2011 sarà stato pure più dominante singolarmente, ma quello di quest'anno (vero 10 e faro del gioco della squadra più forte del Mondo) ha dimostrato una completezza assurda, che, per quanto mi riguarda, lo ha reso ancora più grande di quanto non possano fare 70 gol in una stagione. Io voto Messi 14/15.


Messi è stati il migliore in campo?
Ma che partita hai visto? La replica di Barcellona Manchester United? :rofl

Totalmente invasati :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 10:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
Messaggi: 749
ha parlato mister obiettivita.....un altro che a messi da del dopato senza prove.....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 10:27 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
casteddaiodoc ha scritto:
ha parlato mister obiettivita.....un altro che a messi da del dopato senza prove.....


Beh almeno ho la decenza di provare ad essere obiettivo.
Tu sei solo un ministro della propaganda :rofl

Messi il migliore :rofl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010