Oggi è ven 19 apr 2024, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Comunque a rileggere il topic io le ho azzeccate TUTTE e chi mi si è opposto (Francesco in primis che ora dice "come la mettiamo" :dibix ) le ha sbagliate completamente, e questo perché

Cita:
Ora qui mi sembra che ci si faccia prendere dal sensazionalismo dell'ultim'ora e al volersi ergere a sofisticati storici del calcio per forza


:acm

Cita:
E diciamo che Thomas mi sta un po' sul kùlo da quando l'anno scorso dissi che Di Maria è al suo livello e venni perkùlato perché i calciatori si valutano ormai solo in base a caratteristiche astratte quali "peso" "carisma" "palle", quando le qualità intrinseche di un giocatore si vedono a prescindere dal resto e vanno comunque sempre estrapolato


La verità è che è troppo semplice giudicare un calciatore con la forza del palmares e poi a posteriori giustificare la considerazione che si ha per un calciatore in funzione del palmares; perché è questo che si fa spessissimo in questo forum, e non il contrario, prima un giocatore vince qualcosa da protagonista o pseudo-tale e poi si dice che è fortissimo anche a prescindere del fatto che lo sia o meno ignorando le sue caratteristiche perché incide eccetera, ignorando tutti gli elementi contestuali eccetera, pompando l'abilità di un calciatore elogiando oltremodo le sue qualità, minimizzandone le carenze (eh ma allora Magico Gonzales, Cassano, avete presente no?) ed inventandosene di nuove ("peso", "carisma", "capacità di incidere nei big match" eccetera).

In questi anni dov'erano il "peso", il "carisma", le "palle" di Muller contro Atletico Madrid, Barcellona, Italia, Francia eccetera?
Non dico che ad un giocatore "capiti" di incidere per caso, ma certo non sempre ci può essere una proporzione direttamente proporzionale fra i successi di un giocatore e la sua forza, non ci può essere una concezione deterministica, quella di Deus è una TOTALE E VERGOGNOSA #@*§.

Cita:
quelle delle opinioni è una #@*§. Non esistono opinioni soggettive nel calcio. Non esiste "secondo me x è più forte di". No. Sono scuse per menti deboli. Che Mueller sia meno forte di gente citata non è un'opione, è una mìnchiata.


Deus qui la spari enorme veramente, troppo semplice parlare con tabellino ed almanacco.

Cita:
Mueller è tipo dieci volte più forte di Sanchez, suvvia


Ed ora che Sanchez ha vinto due Coppe America da MVP, quante volte Muller è più forte di lui?
Ma mica perché Sanchez è forte, solo perché ha vinto (ai rigori, se li perdeva rimaneva una sega).

Non per niente cito Di Maria, uno dei giocatori più spernacchiati fino al 2013 nonostante le eccelse qualità perché "non aveva le palle", poi ha giocato la miglior finale di Champions degli ultimi 16 anni, gli sarà caduta dall'aria quella prestazione? Non è che magari ce l'aveva nelle corde, e gli è capitato il contesto tattico e la partita giusta per esprimerla? Quel che voglio dire è: merito delle sue grandi qualità, ma anche in questo caso, non solo!

Cita:
Cita:
Ecco questo confronto per me dimostra bene i limiti del criterio del palmares, del importanza etc.



Quelli che valutano secondo questo criterio sono sempre coloro che poi si sorprendono e rimangono a bocca aperta :roll


Chissà com'è che Muller fa pena da un anno (e non è certo il primo anno sottotono che gioca) se è tutto sto fenomeno di cui si parlava in questa discussione...

Esistono varie anomalie frutto del "caso", nel calcio esiste la cesura causale, quello che gli storici non concepiscono ed è evidente in questa discussione, è che se il giocatore X ha reso e inciso 100 è in virtù ANCHE di vari fattori contestuali ed addirittura pure accidentali, ha reso e inciso così ma avrebbe pure potuto non incidere così, a prescindere dalla sua bravura, ci sono episodi, circostanze e contesti fuori dal controllo che spesso fanno la fortuna o la sfortuna di un calciatore.
Per questo io considero il modo di giudicare di Riflex, più europeo e lontano dalla sensibilità di questo forum, degno di considerazione, anche se non esiste una risposta esatta e precisa nella considerazione di un calciatore né un metodo precisamente esatto e circostanziabile per considerarlo.

Su Muller s'è andati avanti per anni con "gioca male, sparisce dal match, non ha una tecnica sopraffina, è scarso nel palleggio, non è forte nel dribbling e però e però e però" e però poi i nodi vengono al pettine (tranne se ti chiami Cristiano Ronaldo).
Di Muller ne ho parlato in maniera circostanziata nei più svariati topic, a prescindere da quanto inciderà e vincerà da qui alla fine della carriera, io lo conosco e l'ho compreso meglio di tutti e su di lui sono stato preciso e puntuale più di ogni altro.

E no, non è un fuoriclasse, e spero che ora il mio pensiero su di lui non venga barbaramente semplificato e traviato come si suol fare...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Socrate che tu abbia azzeccato qualcosa mi riesce difficile crederlo :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Ultima modifica di Dis31012018 il dom 20 nov 2016, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 16:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 15 nov 2016
Alle ore: 16:07
Messaggi: 21
Prendo Ronaldo, ma il confronto diventa più equilibrato anche grazie alle prestazioni maiuscole di Muller in nazionale.
Attualmente il tedesco vive una pessima fase di carriera, ma è un giocatore da molto molto apprezzato e molto duttile nell'organico bavarese.
E, indiscutibilmente, è un fuoriclasse. Anch'io sono sulla scia di Francesco o Deus.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Azzecca gente che fa analisi circostanziate riguardo alle caratteristiche tecniche e tattiche, no chi spara le solite #@*§ alla epico

Cita:
il problema e' che per gli sbarbati e superficiali fruitori di calcio attuale conta piu' vedere un doppio passo che altre caratteristiche meno spettaccolari ma decisamente piu' efficaci ai fine del risultato e della squadra , il problema sta solo nell'incompetenza di certi tifosotti attuali , eppure se lo si guarda attentamente e lo si segue per tutta la partita e' evidente quanto Muller sia forte.


e poi se la si mena pure con le solite menate sull'osservatore fino.

La verità è che come già detto, gli innamorati di storia, e quindi di Muller, non hanno mai razionalmente giustificato la loro esagerata ed esagitata ammirazione per questo giocatore e quindi non potevano far altro che ridursi ai soliti, ed oltremodo arroganti, discorsi alla epico che non dicono nulla sul calciatore.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Pascal ha scritto:
Muller è decisivo,si sacrifica,è duttile quanto si vuole,ma non ha mai avuto il peso di trascinare la squadre/club.

Ma ci rendiamo conto con chi gioca in NAzionale/CLub......ovviamente la bambagia vale solo per chi vi sta sulle balle :asd

Nel Bayern non è nemmeno la principale stella......


È più grande (storicamente) che forte.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 dic 2016, 18:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Confronto senza basi solide.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 22:35 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Mi chiedo veramente come sia stato possibile riempire 11 pagine di topic, confronto irriverente ahah.
Ma veramente come hanno potuto anche solo pensare alcuni utenti ad una superiorità del tedesco?
Non c'è una singola voce credo in cui sia superiore, e praticamente in nessuna nemmeno accostabile.Tre spanne di differenza almeno.
Il prossimo farei Thomas Muller vs Alfredo Di Stefano. #MulleruberAlles

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 22:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Socrate ha scritto:
E' uno scherzo vero :?:

Fortunatamente per lui, e pure per il Bayern, ad onor del vero, Thomas non se ne andrà mai da Monaco dove sarebbe assolutamente uno fra i tanti, come per certi versi è pure nel Bayern (se gioca o non gioca non si sente troppa differenza, e questo da un paio di anni a questa parte, perdendo addirittura il posto da titolare durante il primo anno di Heynckes, pur avendo lui solitamente un rendimento ottimo ma i bavaresi sono degli schiacciasassi con o senza di lui) dove però ha trovato la sua dimensione e dove è comunque un'istituzione.

Lo considero uno dei giocatori più sopravvalutati del momento, pur avendo disputato un ottimo (ma non eccezionale) mondiale è comunque reduce da una stagione tutto sommato mediocre per i suoi standard, anche se dopo il mondiale sembra essersi inserito meglio negli schemi di Guardiola.

Confronto comunque improponibile.

Cita:
Ecco questo confronto per me dimostra bene i limiti del criterio del palmares, del importanza etc.


Quelli che valutano secondo questo criterio sono sempre coloro che poi si sorprendono e rimangono a bocca aperta :roll

Poi noto con dispiacere che in questo forum nessuno si càga Villa che secondo certi criteri dovrebbe essere sul livello di Cristiano Ronaldo, o no? E' approdato in un top team tardi, ma allo stesso modo io credo che il rendimento di Muller se non fosse in una squadra top ne risentirebbe parecchio e non emergerebbe quanto emerse per esempio Villa al Valencia.


Straquoto ed applico all'altro termine di paragone del confronto, giocatore che più diventa scarso ed inguardabile più diventa "grande".

Come valeva per Muller vs Ronaldo, vale ancora Puskas/Platini/Eusebio/Van Basten vs Ronaldo, tutti giocatori chiaramente più forti (forse non chiaramente rispetto al Ronaldo di un tempo) che vengono appiattiti al livello del metrosessuale per il criterio del palmares, importanza etc.

Dato che non tutti sono inesplicabili come Cristiano Ronaldo (mostra sé, è il Mistico), dall'apertura del confronto Muller ha dimostrato tutte le deficienze del metodo storico.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Thomas Muller vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 22:59 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Muller è reduce da due annate bruttine, soprattutto nei momenti clou (Champions ed europei), ma è un grande giocatore, molto "tedesco" (in senso lato), con fiuto del gol e senso della posizione. Ha già fatto due mondiali molto importanti e ottime Champions, certo non ruba l'occhio e non è così bello da vedere, ma è tremendamente efficace. Cristiano però è indubbiamente superiore come giocatore nel complesso, più bravo, più strabordante, più completo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Thomas Muller vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Condivido totalmente il pensiero di Socrates sull'inspiegabilità di Ronaldo. Si sta prendendo uno dei primi posti nella storia del calcio, eppure: no! Per me non lo è.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010