Oggi è gio 28 mar 2024, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
JC ha scritto:
Logan ha scritto:
Indipendentemente da tutto Di Stefano, Puskas, Ronaldo eccetera é comico discutere se era più semplice vincere n Champions oggi o tra il 1955 e il 1960 per una squadra fuoriserie.
E comunque secondo la vostra filosofia di calcio per cui siete contenti quando vince qualcuno di meno forte dovreste essere felici per le vittorie del Real di questi anni. Una squadra di sopravvalutati non così forte che riesce a vincere per tre anni e quattro in cinque anni. Cavolo se non è una sorpresa questa. Nel 2013 nessuno lo avrebbe detto.


aldilà della motivazione sul non coinvolgere le piazzate dei campionati maggiori perchè lo ritieni comico?

comunque il real è la squadra più forte del mondo, poi nessuno spera che ci siano sempre outsider vincenti, non credo tu sia serio però no? altrimenti ti spiegherei come la penso ma non credo ce ne sia bisogno


Il Real è la squadra più forte del Mondo perché gioca in 12.
Quando gioca in 11 (in liga) già non è tutta sta gran cosa (per carità non lo è manco quando gioca in 12).

E vincere in superiorità numerica è sempre più semplice (anche se insomma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che negli anni '50 la situazione fosse tanto diversa).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Logan ha scritto:
Indipendentemente da tutto Di Stefano, Puskas, Ronaldo eccetera é comico discutere se era più semplice vincere n Champions oggi o tra il 1955 e il 1960 per una squadra fuoriserie.
E comunque secondo la vostra filosofia di calcio per cui siete contenti quando vince qualcuno di meno forte dovreste essere felici per le vittorie del Real di questi anni. Una squadra di sopravvalutati non così forte che riesce a vincere per tre anni e quattro in cinque anni. Cavolo se non è una sorpresa questa. Nel 2013 nessuno lo avrebbe detto.


aldilà della motivazione sul non coinvolgere le piazzate dei campionati maggiori perchè lo ritieni comico?

comunque il real è la squadra più forte del mondo, poi nessuno spera che ci siano sempre outsider vincenti, non credo tu sia serio però no? altrimenti ti spiegherei come la penso ma non credo ce ne sia bisogno


Il Real è la squadra più forte del Mondo perché gioca in 12.
Quando gioca in 11 (in liga) già non è tutta sta gran cosa (per carità non lo è manco quando gioca in 12).

E vincere in superiorità numerica è sempre più semplice (anche se insomma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che negli anni '50 la situazione fosse tanto diversa).


questo faceva parte delle cose da spiegare dopo, sul perchè comunque non è semplicemente la squadra più forte che vince per 3 volte di fila, che già di per sè non significa merito se ci sono differenze strutturali figuriamoci se poi si aggiungono altre ragioni su cui però io non mi soffermo per prime perchè non dimostrabili e alla fine non necessarie se si parla esaustivamente dei primi motivi e anche onestamente perchè io non sono totalmente sulla tua linea e non è che ci sia niente di male
e ovviamente anche in presenza del merito non si esclude il semplice rompersi il #@*§

ma come ho detto, non credo ci sia bisogno di ribadirlo ancora nè di rispondere seriamente perchè niente di tutto questo implica che il real non sia la squadra più forte o almeno una seria candidata nè che quindi debba vincere sempre il leicester( cosa riguardo la quale all'epoca mi sono già espresso) e ovviamente lui scriveva solo per "ironia", credo almeno, altrimenti pazienza ora è chiaro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 20:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Il Real negli anni 50' rubava e come, basta guardarsi la finale del 57' tra il Real e la fiorentina per vedere rigori dati nettamente fuori dall'area al Real Madrid ed una condotta di gara faziosa e di parte


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Logan ha scritto:
Indipendentemente da tutto Di Stefano, Puskas, Ronaldo eccetera é comico discutere se era più semplice vincere n Champions oggi o tra il 1955 e il 1960 per una squadra fuoriserie.
E comunque secondo la vostra filosofia di calcio per cui siete contenti quando vince qualcuno di meno forte dovreste essere felici per le vittorie del Real di questi anni. Una squadra di sopravvalutati non così forte che riesce a vincere per tre anni e quattro in cinque anni. Cavolo se non è una sorpresa questa. Nel 2013 nessuno lo avrebbe detto.


aldilà della motivazione sul non coinvolgere le piazzate dei campionati maggiori perchè lo ritieni comico?

comunque il real è la squadra più forte del mondo, poi nessuno spera che ci siano sempre outsider vincenti, non credo tu sia serio però no? altrimenti ti spiegherei come la penso ma non credo ce ne sia bisogno


Il Real è la squadra più forte del Mondo perché gioca in 12.
Quando gioca in 11 (in liga) già non è tutta sta gran cosa (per carità non lo è manco quando gioca in 12).

E vincere in superiorità numerica è sempre più semplice (anche se insomma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che negli anni '50 la situazione fosse tanto diversa).


questo faceva parte delle cose da spiegare dopo, sul perchè comunque non è semplicemente la squadra più forte che vince per 3 volte di fila, che già di per sè non significa merito se ci sono differenze strutturali figuriamoci se poi si aggiungono altre ragioni su cui però io non mi soffermo per prime perchè non dimostrabili e alla fine non necessarie se si parla esaustivamente dei primi motivi e anche onestamente perchè io non sono totalmente sulla tua linea e non è che ci sia niente di male
e ovviamente anche in presenza del merito non si esclude il semplice rompersi il #@*§

ma come ho detto, non credo ci sia bisogno di ribadirlo ancora nè di rispondere seriamente perchè niente di tutto questo implica che il real non sia la squadra più forte o almeno una seria candidata nè che quindi debba vincere sempre il leicester( cosa riguardo la quale all'epoca mi sono già espresso) e ovviamente lui scriveva solo per "ironia", credo almeno, altrimenti pazienza ora è chiaro


Che è dimostrabile è dimostrabile.
Semplicemente non darei per scontato che sia la squadra più forte del mondo, per me lo dimostra molto raramente di esserlo.
Allo stesso tempo sarei riluttante a definire il Bayern la squadra più forte del mondo, perché nemmeno i tedeschi, come i catalani, sono ormai uno squadrone implacabile.
Eppure il Real non riesce mai a dimostrarsi superiore al Bayern, vincendo solo con episodi favorevoli di natura lecita e non, né al Barcellona quando lo affronta.

Insomma, a differenza del Real dell'epoca che pare vincesse dimostrandosi un gradino sopra alle concorrenti, il Real non si dimostra tale, vincendo però comunque, sempre coi soliti episodi.
Ci sono state tante squadre nella storia con uno status simile, dal punto di vista della competitività e della "dominanza" a questo Real. Mentre è molto più speciale il Real degli anni '50.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
vabbè stai sottilizzando sulla definizione, perchè proprio ti fa male sentirla :asd , io rispondevo a logan e il senso è che OVVIAMENTE il real non è nemmeno lontanamente un'outsider e nemmeno si chiede che lo sia per 3 anni di fila nello scenario ideale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 21:19 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
vabbè stai sottilizzando sulla definizione, perchè proprio ti fa male sentirla :asd , io rispondevo a logan e il senso è che OVVIAMENTE il real non è nemmeno lontanamente un'outsider e nemmeno si chiede che lo sia per 3 anni di fila nello scenario ideale


Ma. A volte è utile ragionare per assurdo.
A leggere i giudizi di molti di voi un marziano che arrivasse sulla Terra penserebbe che la maggior parte dei giocatori del Real sono dei mezzi normali miracolati/sopravvalutati. E sarebbe quindi una bella storia vedere che questi Gastoni del mondo calcistico di riffa o di raffa riescono a vincere la competizione più importante per tutti questi anni.
Magari con una cam live su molti di voi che si mangiano il cappello alla Rockerduck. Non è divertente??

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 22:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Questo Real è fortissimo ma non così tanto da vincere 4 champions in 5 anni.

Cioè, volendolo paragonare al Bayern del triplete o Barcellona 2009 o 2011 penso ne uscirebbe con le ossa rotte.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 mag 2018, 23:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Eh ma il calcio è fatto anche di sfumature. Vinci se sei forte, ma pure se hai un po' di fortuna. La prima Champions di questo ciclo è arrivata per il rotto della cuffia, perché se Sergio Ramos non avesse segnato al 93° avrebbe vinto l'Atletico. Le altre due ok, ci stanno, in questa ci sono state una serie di circostanze fortunate che era impensabile vedere tutte insieme. Secondo me, ad ogni modo, questa squadra ha 3 giocatori che rimarranno nella storia, per vari motivi: Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Marcelo. Gli altri forti, molto forti, ma forse non il top assoluto nel ruolo. Per quanto non sia un fan di Iniesta e Xavi, il Barcellona era ovviamente più forte nel complesso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010