Oggi è mar 16 apr 2024, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 12:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Sfida tra due "maghi" nerazzurri
By Ciccio Graziani.

A voi.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 13:00 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
I Signori del catenaccio :metalrulez

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 14:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
ACM ha scritto:
I Signori del catenaccio :metalrulez


In realtà entrambi vennero in Italia con l'intento di giocare in tutt'altra maniera...furono poi furbi e allo stesso momento saggi e pragmatici nell'adeguare il gioco alle caratteristiche dei loro organici. Herrera al secondo anno mandò via a calcio nel sedere Angelillo, che era la stella di quell'Inter, solo perché non seguiva i suoi schemi e il ritmo massacrante dei suoi allenamenti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 14:57 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
ACM ha scritto:
I Signori del catenaccio :metalrulez


eh ROCCO invece l'antesignano di Sacchi :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 16:49 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Il fatto che anche Rocco facesse quel tipo di calcio non cambia di una virgola quello che ho scritto, tanto piu' che non ho mai vagamente esaltato il Milan anni 60, ergo ritenta :asd

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 17:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Io ho visto in questi mesi entrambi le finali disputate dal Milan contro Benfica e Ajax,il Milan soffrì solo i primi 20 minuti conro il Benfica, per il restò dominò in lungo ed i largo, altro che catenaccio! Del resto se schieri un attacco formato da Pivatelli -Sani-Altafini-Rivera-Barison difficile fare catenaccio...

Sulla Grande Inter visionai le finali un cinque anni fa ma adesso non ho grossi ricordi sull'andamento delle partite...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 19:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Catenaccio per me non è affatto sinonimo di anti-calcio o simili, ma un modulo tattico, figlio di una mentalità difensiva e difensivista tipica di scuole come quella italiana, uruguayana e in parte tedesca, nobilissimo, esattamente come il calcio d'offesa, a zona, totale etc.

Detto questo, nel confronto sono fortemente indeciso. Penso che se Mourinho continuerà a vincere ovunque e riuscirà a mettere le mani su un'altra coppa dalle grandi orecchie, a fine carriera verrà considerato più grande di Herrera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 19:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Bagai, mi è consentito non apprezzare il cantenaccio? :asd

Per come la vedo io non esiste mettere sullo stesso piano squadre come l'inter di Herrera o quella di Mourinho con formazioni come l'Ajax di zio Gionni, il Milan dell'Arrighe o l'ultimo Barcellona, perchè creare ed imporre il proprio gioco per me è indiscutibilmente piu' complicato ed encomiabile che distruggerlo speculando sul gioco altrui ;)

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 20:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
ACM ha scritto:
Bagai, mi è consentito non apprezzare il cantenaccio? :asd

Per come la vedo io non esiste mettere sullo stesso piano squadre come l'inter di Herrera o quella di Mourinho con formazioni come l'Ajax di zio Gionni, il Milan dell'Arrighe o l'ultimo Barcellona, perchè creare ed imporre il proprio gioco per me è indiscutibilmente piu' complicato ed encomiabile che distruggerlo speculando sul gioco altrui ;)



Ma questo sicuramente. Sono preferenze personali più che legittime. Io però voglio altresì difendere un gioco diverso, difensivo, che cerca di superare l'avversario puntando anche e soprattutto su tattica e strategia. Il calcio è anche questo. Ritengo il calcio bellissimo perché sport molto vario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Herrera vs. Mourinho
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 20:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Se per Catenaccio si intende un modulo di gioco (1 libero, 2 marcatori, 1 terzino di spinta, 1 ala tornante, due mediani, 1 trequartista e 2 punte) l'Uruguay non c'azzecca perché la Celeste ha sempre giocato a zona, come tutte le squadre del Sudamerica, con una sorta di Metodo (all'incirca un 4-3-3) pur con una mentalità difensiva (zona non è sinonimo di spettacolo! In Italia si è sempre pensato questo....). Per la Germania leverei anche quel quasi....le squadre tedesche hannos empre basato le loro qualità, come quelle italiane, sulla difesa e sul contropiede.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010