Oggi è ven 29 mar 2024, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 3:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Sbagli perche' Cabrini e' un mancino puro , gli altri 2 sono destri.

E non capisco l'intervento di acm , in quanto parlando di Cabrini dobbiamo parlare di uno egregio sia nella fase difensiva che nella spinta , pure negli anni 80 quando i terzini dovevano difendere molto bene in Italia non ho mai sentito una virgola contro Cabrini da questo punto di vista , anzi era esaltato anche per la fase difensiva , mi sa che Acm non ha mai visto Cabrini e pensa fosse carente in difesa. :rofl
Ad ogni modo voi milanisti dite tanto ai romanisti ma siete della stessa cricca , guai ad anteporre un terzino a Maldini vero ? o altri giocatori che hanno fatto la storia del Milan con altri vero ? non sia mai ! :/ .
MA ANDATE A CIAPA DI RAT.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 4:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
Facchetti è stato un pioniere, come terzino d'attacco.
(Sbaglio o il termine "fluidificante" è stato usato per la prima volta per lui?)

All'epoca il terzino doveva quasi solo difendere: non era previsto che si facesse vedere molto spesso nella metà campo altrui.
Lui invece era così bravo in attacco che Brera lo propose addirittura come centravanti (e venne fatto qualche esperimento del genere).

A mio avviso però è stato superato da Cabrini, che a sua volta è stato superato da Maldini, nonostante il milanista fosse meno bravo nel tiro in porta.

Parliamo di tre fuoriclasse, ma ritengo Maldini il migliore di sempre dopo Nilton Santos come terzino sinistro, e uno dei migliori di sempre come centrale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 8:31 
Mi dispiace vedere così sacrificato il Cippe, fra i terzini più grandi di sempre, bravissimo anche come libero. Per me sono tutti e e tre vicinissimi, lui l'ho stimato meno giusto perché lo conosco meno.
Roberto Carlos è stato un fenomeno assoluto, paragonabile a questi, enorme in nazionale e nel Real ricordo partite anche in coppa dove era tutta la squadra, difensore (perché faceva anche quello, bastava insegnarglielo, come disse Capello), centrocampista, attaccante aggiunto. Uno dei più grandi di tutti i tempi, non scherziamo.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 8:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
AJeX-97 ha scritto:
Ma sbaglio o nessuno di questi tre è mancino?

No, cabrini era mancino, facchetti era destro, Maldini pure ma era pressochè perfettamente ambidestro.

Francesco82 ha scritto:
Mi dispiace vedere così sacrificato il Cippe, fra i terzini più grandi di sempre, bravissimo anche come libero. Per me sono tutti e e tre vicinissimi, lui l'ho stimato meno giusto perché lo conosco meno.
Roberto Carlos è stato un fenomeno assoluto, paragonabile a questi, enorme in nazionale e nel Real ricordo partite anche in coppa dove era tutta la squadra, difensore (perché faceva anche quello, bastava insegnarglielo, come disse Capello), centrocampista, attaccante aggiunto. Uno dei più grandi di tutti i tempi, non scherziamo.

Francesco non scherzare, R. Carlos è stato uno dei migliori terzini fluidificanti di sempre ma in difesa era praticamente incompetente.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 8:57 
In realtà grazie a tempismo e velocità è migliorato molto con gli anni, certo non era un maestro delle diagonali e della marcatura ma faceva bene il suo. Poi definirlo terzino è forse riduttivo, era un giocatore completo, a tutto campo, la sua esplosività non l'ho mai rivista, la capacità di essere spina nel fianco degli avversari neppure, le sue punizioni sono leggendarie.
Nel 2002 poteva vincere il pallone d'oro, nel 1998 era già il migliore al mondo nel ruolo, e pure nell'Inter faceva la differenza, solo che gli serviva un maestro in grado di disciplinarlo nella fase difensiva (che trovò in Capello).


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 9:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Cmq grazie alla velocità supersonica Roberto Carlos spesso riusciva a garantire cmq una copertura che i suoi fondamentali non gli avrebbero permesso, cioè avvolte ottime cose riusciva a combinarle pure in difesa.

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 9:51 
Infatti, aveva tempismo e velocità supersonica, difettava nella marcatura stretta e ovviamente nel gioco aereo.
Fra tutti questi, comunque, pur essendo il meno completo, è quello che ha spostato di più gli equilibri a mio avviso.
Perché era un giocatore double-face, un ottimo terzino, un grande centrocampista e un'attaccante aggiunto straordinario. Alcune prestazioni con il Real le ho ancora impresse in testa, era quasi la fonte principale del gioco, un motorino inesauribile dotato di tecnica sopraffina ed esplosovità muscolare inarrivabile.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
epico ha scritto:
Sbagli perche' Cabrini e' un mancino puro , gli altri 2 sono destri.

E non capisco l'intervento di acm , in quanto parlando di Cabrini dobbiamo parlare di uno egregio sia nella fase difensiva che nella spinta , pure negli anni 80 quando i terzini dovevano difendere molto bene in Italia non ho mai sentito una virgola contro Cabrini da questo punto di vista , anzi era esaltato anche per la fase difensiva , mi sa che Acm non ha mai visto Cabrini e pensa fosse carente in difesa. :rofl
Ad ogni modo voi milanisti dite tanto ai romanisti ma siete della stessa cricca , guai ad anteporre un terzino a Maldini vero ? o altri giocatori che hanno fatto la storia del Milan con altri vero ? non sia mai ! :/ .
MA ANDATE A CIAPA DI RAT.


:rofl

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Però non limitatevi a leggere, cercate anche di capire cosa c'è scritto :asd

Passi per Epico, che non è la prima volta che si dimostra non il piu' sveglio qui dentro, ma pure tu Kerzha, dimmi dove avrei scritto che Cabrini non sapesse difendere :asd

Se faccio un esempio di un terzino buono solo a metà, e cito Roberto Carlo, parlo di Roberto Carlos, non di Cabrini, proprio perchè volevo enfatizzare il mio gusto nel prediligere i terzini piu' equilibrati tra fase di possesso e di non possesso, ed essendo noto che Cabrini fosse piu' offensivo che difensivo (cmq sicuramente non bravo come Maldini a contenere, altrimenti non ci sarebbe nemmeno discussione su chi fosse migliore :asd), dico che parlare di chi sia migliore in funzione di quanto bene attaccasse, quando il ruolo del terzino prevede che si facciano bene entrambe le fasi, mi sembra che lasci il tempo che trova :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Francesco82 ha scritto:
In realtà grazie a tempismo e velocità è migliorato molto con gli anni, certo non era un maestro delle diagonali e della marcatura ma faceva bene il suo. Poi definirlo terzino è forse riduttivo, era un giocatore completo, a tutto campo, la sua esplosività non l'ho mai rivista, la capacità di essere spina nel fianco degli avversari neppure, le sue punizioni sono leggendarie

AJeX-97 ha scritto:
Cmq grazie alla velocità supersonica Roberto Carlos spesso riusciva a garantire cmq una copertura che i suoi fondamentali non gli avrebbero permesso, cioè avvolte ottime cose riusciva a combinarle pure in difesa.

Era un fulmine e questo gli permetteva di rientrare rapidamente in difesa, ma era carente in pressochè qualsiasi altro aspetto difensivo: completamente incapace a marcare, male nei movimenti difensivi come ad esempio nel fuorigioco e nella diagonale, che spesso non faceva, scarso nell' anticipo... Poi qualcosa di buono lo faceva anche in difesa, per carità, e si sono visti terzini anche peggiori in quest aspetto.
Io gli preferisco terzini come Maldini o Cabrini capaci di svolgere entrambe le fasi in maniera egregia, ma se, come diceva epico, devo scegliere un terzino di spinta, allora prenderei il brasiliano.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010