Oggi è ven 29 mar 2024, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
State un po' sottovalutando Fcchetti forse. E' falso che fu il primo fluidificante della storia perchè anche Maroso e Cervato lo erano, ma fu il primo terzino-attaccante. Adesso vi spiego: Facchetti era un attaccante spostato sulla fascia di sinistra. Infatti Facchetti non attaccava lungo la corsia laterale ma spesso tagliava il campo trasversalmente fino a finire in area di rigore proponendosi così da attaccante aggiunto, questa è stata a mio avviso la grandezza di Facchetti. Comunque è davvero difficile decidere tra i tre...Cabrini e Maldini forse gli erano complessivamente superiori ma Facchetti dei tre fu il più innovativo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:47 
Io non sono neanche sicuro fosse un filo meno forte, anzi. Facchetti è stato fra i due-tre più forti nel ruolo per un decennio abbondante, colonna portante di una squadra leggendaria e colonna della nazionale. Già a 20 anni aveva debuttato sbalordendo gli osservatori grazie a doti atletiche superiori e piedi raffiniati, per essere un difensore.
Non dimentichiamo che è arrivato alla soglia dei mondiali del 1978 officiando ancora a livelli importanti come libero, per me la sua carriera è anche superiore a quella di Cabrini e vicinissima a quella di Maldini, anche se Antonio rimane il mio preferito come tipologia.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Hai detto bene Ciccio , Facchetti non fluidificava molto sulla sua fascia , giungeva in attacco per fare gol a sorpresa da piu' angolazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 18:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Sì sono d'accordo con il discorso di ciccio su Facchetti. Giocatore oltretutto molto completo che giocò anche da libero. Il primo terzino fluidificante in Italia fu Maroso, all'estero Hapgood (Anni 30).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 12:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
Scusate ma Maldini non ha praticamente mai giocato da fludificante. Se lo avesse fatto, sarebbe stato ancor più evidente che in fase offensiva era molto dotato. Non è stato un crossatore devastante, ma il mix di potenza e velocità e l'uso di ambedue i piedi, nonchè la superiore conoscenza del gioco per gli inserimenti, ne fanno comunque un arma totale.

Rimango dell'idea che, in senso assoluto, Maldini sarebbe stato un centrale più grande ancora, anche il migliore della storia, se avesse sempre giocato da centrale, del quale ha tutte le caratteristiche. Nascesse oggi, Maldini sarebbe impostato da centrale moderno. In mezzo al campo, uno con due piedi, con quelle doti fisiche e con quella pulizia degli interventi e senso dell'anticipo, sarebbe un centrale assolutamente perfetto. Non aveva le doti richieste ai centrali dei suoi tempi (o meglio, aveva in maggior misura quelle da terzino), ma se io dovessi scegliere due centrali moderni del Milan oggi sceglierei lui e Rijkaard dei bei tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 10:51 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vista la discussione che è nata nel topic della Juve riuppo questo confronto.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 11:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Wonder, se Dybala è già come baggio/Romario, perchè cabrini non può essere pari a maldini?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
bhe per qualcuno prima eravamo solo tevez. per cui in tale ottica dybala deve per forza essere la fusoine (con gli orecchini di re kaoih) di baggio, romario, mazinga e crash bandicoot. se no non si spiega la trollata semestrale di questa juve :asd

che poi non accettare il paragone maldini/cabrini sottende inclinazioni dello stesso tipo dei paragoni dybala-godzilla.

specifico che per me è più forte maldini, ma il paragone non è azzardato, anzi, e posso comprendere chi magari sceglie cabrini o lo predilige in taluni aspetti, come già detto in questo topic da chi la sa abbastanza lunga :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 11:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
ma io non ho mai detto che il paragone non possa esser fatto, anzi... appunto per quello, se Dybala è stato paragonato già a baggio, perchè non cabrini a maldini. Pure per me è più forte Maldini, ma lo stesso Cabrini è stato uno "dei"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Facchetti vs Cabrini vs Maldini
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Astrattamente Maldini di pochissimo su Cabrini.

In concreto, andando a vedere quello che rappresentavano nello scacchiere delle proprie squadre, è praticamente un pari.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010