Oggi è gio 28 mar 2024, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Michael Laudrup vs. Roberto Mancini
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Due fra i giocatori tecnicamente più sublimi e talentuosi della loro generazione. Per me, due giganti.

Prendo Michael di poco per gusto personale (un visualizzatore quasi mai rivisto in pratica) e perché è stato bravo a imporsi anche in nazionale, Roberto rimane tecnicamente fortissimo e autore di grandi imprese con la Samp, oltre che bambino prodigio.
Però ecco dico Laudrup, anche se non di molto.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 11:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Confronto bello e non banale Francè! Tecnicamente laudrup ha qualcosina in più, però parliamo di due che con i piedi facevano quello che volevano. Mancini aveva qualcosa di più di fronte alla porta invece. Alla fine dico Laudup pure io perchè ha avuto una dimensione internazionale più importante di Roberto.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 12:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Laudrup ma Mancini è stato un grande incompiuto a mio avviso: a livello di talento puro è stato un giocatore di poco inferiore ai vari Rivera e Baggio, per me si gioca con Totti la piazza d'onore come miglior talento italiano post 1982 (il primo è Baggio e questo non si discute)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Come puro talento tecnico per me Roberto è l'unico italiano degli ultimi trent'anni davvero vicino all'altro Roberto. Cioè Mancini ha letteralmente inventato calcio sublime, e le punte con lui quasi sempre hanno incrementato la media gol, a volte in modo significativo (Chiesa, Montella, Vialli).

Michael tecnicamente è comunque alla pari o forse addirittura meglio, ma perché la sua capacità di inventare il pallone filtrante o la giocata davvero ha pochissimi paragoni. Kherza spesso ricorda che è stato nominato miglior straniero della storia della Liga, forse in un eccesso di modernismo (Puskas? Di Stefano?). Però ecco quelle 4 stagioni a Barcellona sono tantissima roba, e rispetto al Mancio si è dimostrato appunto più giocatore di caratura internazionale. Mancini superbo e inarrivabile reuccio a Genova, ma male in nazionale dove non si girava intorno a lui e al suo carattere impossibile (ricordo un'intervista in cui Veron disse che Mancini lo aggredì fisicamente per un pallone rifiutato o qualcosa del genere).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
ciccio graziani ha scritto:
Laudrup ma Mancini è stato un grande incompiuto a mio avviso: a livello di talento puro è stato un giocatore di poco inferiore ai vari Rivera e Baggio, per me si gioca con Totti la piazza d'onore come miglior talento italiano post 1982 (il primo è Baggio e questo non si discute)


Ecco mi hai anticipato di pochi secondi, il concetto è quello.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 12:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Laudrup.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
mancini valutato troppo bene quì per me.
laudrup superiore, anche come allenatore per me :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 14:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Mancini uno dei miei calciatori italiani preferiti. Laudrup non vale niente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 14:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Mancini ha vinto uno scudetto con la Sampdoria, avete il senso della misura di cosa significa questo? Laudrup cosa ha fatto nel calcio?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 14:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Vabbè però come dice sempre Francesco pure Robertson ha vinto la Coppa Campioni col nottingham da protagonista assoluto, mica per questo vale Maradona... alla fine il discorso vittorie va relativizzato, secondo me. Laudrup è uno dei giocatori più tecnici di sempre, gli unici limiti che aveva erano caratteriali. Peraltro pure Don andres Iniesta disse il danese che era uno dei suoi modelli.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010