Oggi è ven 29 mar 2024, 1:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 12:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
se devo andare in guerra mi porto Chiellini. Marcatore top. Quando non ha problemi fisici, sull'uomo e in una difesa bassa e' insuperabile.

Se mi serve un tattico e un regista difensivo, prendo Bonucci. Tecnica, carattere, tempismo.

Non saprei. Io stravedo da sempre per Chiellini, che a mio avviso e' ingiustamente sottovalutato. Lo si giudica per lo stop sbagliato, per la svirgolata, e non si vede mai l'enorme lavoro difensivo che svolge.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 9:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
cosa ne pensate del Bonucci milanista?

Per me sta facendo abbastanza pena, colpa sua? colpa dei compagni di reparto? colpa del modulo? colpa che dopo anni, serve un minimo di ambientamento...

Di certo cé' che tra Samp, Roma e derby sembra essere tornato il primo Bonucci della Juve, lento, insicuro, debole in marcatura...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 13:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
Per me deve solo ambientarsi e poi torna forte come quello di prima...
Alla juve aveva trovato-si era costruito tutto..posizione,ruolo,modo di giocare ecc.
Infatti se potessi Bonucci non lo avrei mai venduto...grande bonnie :ok


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 14:21 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Domanda: Bonucci viene criticato per non rendere. Ma non rende come dovrebbe rendere Bonucci (versione Juventus) o come dovrebbe rendere un giocatore di una squadra di champions league?

Per quanto consideri Chiellini sottovalutato prenderei (quasi) sempre Bonucci.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 18:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Bonucci, certamente. Ora non si può massacrare un calciatore per un rendimento insufficiente in un contesto tutto nuovo, dopo un triennio da top mondiale nel ruolo.
Discutibile, invece, la scelta di abbandonare un meccanismo difensivo che lo esaltasse e che gli avrebbe ancora permesso di primeggiare a livello internazionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 19:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
...io invece credo che Bonucci per essere un top deve avere troppe condizioni particolari: difesa a tre, giusti meccanismi, giuste coperture, ecc.

Chiellini invece con i suoi limiti tecnici la fase difensiva la farebbe egregiamente ovunque.

ps: difensore prima deve saper difendere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Badlands72 ha scritto:
...io invece credo che Bonucci per essere un top deve avere troppe condizioni particolari: difesa a tre



sbagliatissimo, non so perché vada di moda questo preconcetto infondato, visto che Bonucci nelle sue due annate migliori (2015 e 2017) ha giocato con la difesa a 4 con risultati eccellenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 20:12 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
... mah
la vedo diversamente... mia opinione ovvio


Ultima modifica di Badlands72 il mar 17 ott 2017, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 20:12 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
si... ha giocato a 4, ma spesso era un 3-5-2 mascherato...con i due marcatori che facevano il lavoro sporco...o volete negare che sull'uomo, contro avversari molto fisici Bonucci va spesso in difficoltà?
Bonucci è diventato top perché rappresentava per noi italiani una cosa diversa... un regista arretrato che faceva partire l'azione dal portiere con tanta qualità
ma sulle sue qualità prettamente difensive ha sempre faticato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonucci vs Chiellini
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 14:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Badlands72 ha scritto:
si... ha giocato a 4, ma spesso era un 3-5-2 mascherato...con i due marcatori che facevano il lavoro sporco...o volete negare che sull'uomo, contro avversari molto fisici Bonucci va spesso in difficoltà?
Bonucci è diventato top perché rappresentava per noi italiani una cosa diversa... un regista arretrato che faceva partire l'azione dal portiere con tanta qualità
ma sulle sue qualità prettamente difensive ha sempre faticato


Ma non sarà Baresi, completissimo in ogni fondamentale, però -come ha detto fuzz- le migliori annate le ha fatte giocando a 4.
Il milan e Montella giocano in maniera diversa e Leo si trova a dover accorciare spesso sugli attaccanti, porgendo il fianco al suo punto debole che è l'uno contro uno, per via della sua lentezza, ma questo lo si sapeva anche a Torino.
Per il resto, in quanto a posizione, letture difensive, fisicità e impostazione siamo al top. Anche diversi grandi liberi del passato non erano dei fenomeni nell'uno contro uno...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010