Oggi è ven 29 mar 2024, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Cita:
avatar di un mezzo gay coi capelli tinti

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
JC ha scritto:
per me il fulcro del gioco di spalletti erano totti e perrotta, gli unici giocatori a rendere possibile quel gioco cosi particolare, ricordo volte che giocavano aquilani e de rossi e non mi pare la roma decadesse, mentre senza totti molto di più

fare benissimo a firenze a fine carriera per me non è questa roba incredibile, anche liverani giocò molto bene, pure corini a palermo
ma non li paragono a modric

per me è sicuramente più vero che tu hai estrema simpatia per il bayern di heynckes che che io vado dietro all'opinione comune
anche perchè l'opinione comune era che martinez fosse fortissimo, e adesso continui a mettere paletti, il mercato, il palmares, più anni
se vabbè :asd


Metto paletti perché la percezione dell'opinione pubblica non è così semplice da esplicitare, ma tutti abbiamo quest'istinto e questa competenza e tu la rammenti bene come pochi altri.

Nessuno sa spiegare bene perché, ma tutti più o meno abbiamo un idea affidabile di quale sia l'opinione corrente su determinati argomenti. Ovviamente, un idea ripetuta per anni diviene più forte, Martinez nel 2013 in realtà mai è stato considerato un fuoriclasse, mai è stata questa l'opinione corrente, anche perché è durato solo un anno ed i trascinatori del Bayern erano altri e giustamente più quotati.
Ma di ste faccende io me ne frego, il fatto è che Martinez grandissimo giocatore non è mai stata l'opinione corrente, manco nel 2013, e l'opinione corrente negli ultimi anni era che fosse un pachiderma, quindi figurarsi se tu possa considerarlo un fuoriclasse che formi la tua opinione sulla base di questa che non ha mai considerato Javi così forte. Del resto non è un giocatore che va per la maggiore di questi tempi, e non credo tu lo considerassi, né lo consideri, diversamente da come lo considera l'opinione comune. Io in realtà lo considero molto più ora di allora, anche se rischia di essersi un po' bruciato per l'età.

Poi non si può discutere sul fatto che tu sia particolarmente mainstream, e non relativamente a me ma in senso assoluto.

Comunque nella Roma di Ranieri Pizarro era ancora più importante in una squadra inferiore in maniera evidente che però per varie ragioni ottenne risultati paragonabili. Corini e Liverani hanno fatto bene, ma non quanto Pizarro.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
sinceramente non credo affatto di essere mainstream, ma soprattutto non credo mi interessi, io provo ad avere sempre ragione, tu provi a non essere mainstream, forse è per questo che ti importa cosi tanto precisare quanto io lo sia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Troppo semplice, sai benissimo che potrei dire la stessa cosa avendo la presunzione di aver ragione come e più di te.

Io posso dirti che davo per scontato preferissi Marchisio e davo per scontate pure le motivazioni. Ogni volta che ci sono questi confronti borderline trasversali non ti smentisci mai.
Una volta dicesti "pure a me piacciono certi giocatori ma mica li considero forti". Boh, qualcuno potrebbe pensare che questo sia un filtro compulsivo.

Magari pure io su uno come Marchisio sono prevedibile e scontato, ma anche perché più o meno tutti abbiamo il sentimento che Marchisio non sia un giocatore impressionante, quindi è facilissimo ritenerlo sopravvalutato.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il ven 17 ago 2018, 21:40, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
è ovvio che può essere letta come una semplice frasetta, ma io credo veramente di aver detto tantissime volte cose che non sono affatto coerenti con l'opinione pubblica
forse a livello calcistico meno perchè il calcio lo trovo un pò autoesplicativo anche se ovviamente non tutto ma comunque l'ho fatto

trovo di aver dimostrato io molte più volte di non essere mainstream che tu di non voler essere alternativo(che ovviamente è impossibile costantemente) o non adorare il bayern di heynckes( che poi vabbè capirai che problema, ovviamente questa è una questione specifica e non generale)
e poi ovviamente io so quello che penso

si certo è semplice, ma non posso non scriverlo

Cita:
"pure a me piacciono certi giocatori ma mica li considero forti"


mi pare ovvio, troverei strano il contrario, come ho detto io provo ad avere ragione, ad essere onesto, e so separare le mie inclinazioni dalla realtà oggettiva
ovviamente non posso farlo del tutto e ovviamente certi giocatori che mi piacciono li considero anche più forti dei loro pari
ma ci sono giocatori che mi piacciono e basta, e accetto che comunque non siano dei fenomeni
tipo che ne so coates, mi piace, vorrei giocasse in una grande, sicuramente lo reputo migliore di come viene considerato ma non è che mi piace quindi è un fenomeno
anche perchè appunto il calcio mica è una questione estetica o romantica, non solo sicuramente e non certo se si fa un confronto tra i più forti

io accetto che ci siano cose che mi piacciono e cose vere, ad esempio non è che mi piace un certo pilota quindi quell'altro imbroglia

quindi non dico cose non acclarate da tutti nell'ambito di una discussione non squisitamente opinabile? no, certo che le dico, se penso siano oggettivamente vere, ma anche quando le dico tu hai già deciso e quindi non le ascolti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Io non ascolto? Non mi ritrovo per niente nella descrizione. Ovviamente, non solo di questo pezzo e lo sai.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il ven 17 ago 2018, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
non ascolti nel senso che non sei recettivo nel riconoscere quando dico qualcosa di non mainstream, perchè tanto hai deciso che io sono cosi

già il solo hazard forte come neymar o quasi non è certo mainstream
e non l'ho detto dopo i mondiali eh

ma a te non piace
per me sei più tu a dire cose che ti piacciono che io a dire cose facili, ma poi non è una gara, io non ti voglio accusare, ma manco voglio prendermi un'etichetta e basta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
JC ha scritto:
non ascolti nel senso che non sei recettivo nel riconoscere quando dico qualcosa di non mainstream, perchè tanto hai deciso che io sono cosi

già il solo hazard forte come neymar o quasi non è certo mainstream
e non l'ho detto dopo i mondiali eh


Mi ricorda la puntata di Malcolm in cui la madre vuole fare una follia e decide di usare il servizio di posate buono.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
è un esempio e comunque non è che mi metto a dire cose strane solo per fare colpo, il punto del discorso è proprio quello
inoltre io provo pure ad essere comprensivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Per me meglio De Rossi, ma Marchisio comunque un top al suo meglio. De Rossi però mi è sempre piaciuto di più, e l'ho sempre trovato più talentuoso, ho sempre visto De Rossi come un simil Xabi Alonso. Un giocatore che fa cose simili è Toni Kroos, anche se lo fa da finta mezzala, perché non sa difendere, e fa quelle cose peggio.

Socrate dice che l'intelligenza tattica è l'arma di quelli che non sanno fare altro.
Ma scusa perché quale altra arma avrebbe Javi Martinez nel ruolo di mediano? Non dirmi il dinamismo altrimenti rido :asd
Il tanto criticato Busquets(da te) non solo tatticamente è superiore ( è non è assolutamente una cosa da poco come dici) , ma pure tecnicamente è superiore ad occhi chiusi.
Se è vero che con il tedesco Martinez giocava titolare al posto di un vidal ubricane, poco professionale e ormai in fase calante, è anche vero che con Guardiola gli veniva preferito non solo Vidal, ma pure Lahm che non è un cc di ruolo e pure un Alonso che ormai aveva dato il suo meglio.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010