Oggi è gio 9 mag 2024, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Messi vs Zidane
Messi 50%  50%  [ 8 ]
Zidane 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 0:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Siamo andati anche abbondantemente OT, lasciamo stare gli altri forum e gli utenti che per svariati motivi non possono replicare, al prossimo OT si chiude.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
Marco Bode ha scritto:
epico ha scritto:
Beh ma anche squadre non epocali come la Juve Di Lippi , insomma guardiamo le italiane , oggi come oggi fanno ridere....forse l'unico avversario decente che ha oggi il Barcellona e' il Real....ma vedremo se il Bayern sapra' diventare grande.


Sì questo è vero. Oggi c'è solo il Real, forse. Gli Anni 90 dunque... c'erano la Juve di Lippi, il Milan di Capello, l'Ajax di van Gaal, il Barcellona di Cruyff.. Ottime squadre, nessuna a mio avviso epocale. Di quel livello negli ultimi anni ci sono stati solo il Man Utd di Ferguson (a tratti) e l'Inter di Mourinho, che però ha ballato una sola stagione... Sicuramente sono state meno... Però c'è questo Barcellona, che lo ritengo superiore a tutti.. Diciamo che - a una prima valutazione - 15 anni fa c'erano più formazioni forti, oggi ce ne sono meno, ma ce n'è una epocale.


non credo...in questo decennio di squadre forti ce ne sono state...basti pensare al milan di ancelotti (che metto allo stesso livello di questo barcellona),il real dei galacticos,la 2° juve di lippi,il manchester di ferguson,il chelsea di abramovich,l'inter di mourinho,il real di mourinho...
per me è stato un decennio ricco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Si Ma in questo momento , come l'anno scorso non ci sono a parte il Real avversari credibili per il barca.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Vero

_________________
\"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa\"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
il problema è che quelle 2 squadre sono troppo superiori alle altre...ma non è che le altre siano delle pippe eh...
un scalino sotto ci metto il milan che secondo me può rompere le uova a quelli li... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Il discorso di base è un altro. Epico, Flavio e altri ritengono che oggi il calcio sia sceso a un livello infimo e che quindi sia più facile fare i fenomeni. Io invece sostengo che non è così. Che il calcio di oggi ha perso alcune capacità (parlavamo l'altro giorno della crisi di grandi difensori in un Paese storicamente super difensivista come l'Italia), ma ai vertici presenta molta più qualità rispetto a 15 anni fa.. Vedere oltre a Messi, i vari Xavi, Iniesta, Eto'o... A livello di gioco e di grandi squadre, io ritengo il Barcellona una formazione meravigliosa, altamente rivoluzionaria, capace di coniugare l'arte degli spagnoli, i concetti totali della scuola olandese, il modo di disporsi in campo secondo lo schema dell'antico Metodo... ma non solo: come il Grande Torino che nasceva sistemista, ma era in grado tatticamente di cambiare modulo e abbracciare quasi un moderno 4-4-2, così questo Barcellona tatticamente è mostruoso... partendo dal 4-3-3 è arrivato al Metodo, ma quest'anno Guardiola ha addirittura provato il 3-4-3 sui generis dell'Ajax di van Gaal a triangoli sovrapposti. Io lo trovo qualcosa di unico. Quante grandi squadre abbiamo mai veduto così armoniose, tatticamente flessibili e capaci di rinnovarsi? Quante - al contempo - così continue (questo è il 4° anno del ciclo di Guardiola e non mi pare che al momento sia arrivato alla frutta)? Pochissime. E poi ci sono gli allenatori: per me, gente come Guardiola e Mourinho sono dei super. Non hanno proprio nulla da invidiare a Michels, Sebes, Happel o Trapattoni. Lo stesso Barcellona ha poi portato a riscoprire i vivai, che erano caduti in disuso nel corso degli Anni '90... ma non è solo il Barcellona tra le big a riscoprire i vivai... vedere ad esempio il Bayern... e c'è stata una generale riaffermazione del calcio offensivo, mentre 15-20 anni fa c'era una crisi del gioco d'attacco, con un imperante ricorso al difensivismo, al tatticismo esasperato, a un inaridimento dell'evoluzione calcistica in generale... Globalmente, sommando tutti gli aspetti, questi ultimi anni sono stati produttivi e validi. Può esserci stata una crisi della “classe media” con un disequilibrio più elevato tra “ricchi” e “poveri”. Ma alcuni ricchi hanno saputo produrre arte come non la si produceva da molto tempo...



Scusa Marco vorrei farti 2 domande, 1)mi dici quali sono quei giocatori che in tutti i contesti offrono prestazioni di rilievo oggi?, che magari poi non vincono( si gioca in 11 e se tu giochi bene e gli altri fanno schifo non e colpa tua) ") secondo te oggi e' piu diificile o piu facile con le nuove regole per i giocatori offensivi ?


1) Gente come Xavi o Eto'o ha fatto la differenza in ogni contesto, a mio avviso.
2) è più facile. Ma non solo rispetto agli Anni '80, più in generale. Le numerose campagne stampa pro giocatori tecnici sono sorte negli ultimi anni, sfruttando anche la cassa di risonanza di tv e nuovi media; sono stati banditi i falli da dietro, questo per tutelare le caviglie degli atleti. Se nel '34 Sindelar veniva martirizzato selvaggiamente da Monti (per quanto in quegli anni il numero di falli fosse infinitamente minore come quantità, ma era ben superiore nella gravità) o se nel '62 Pelè veniva massacrato da un terzino bulgaro ai Mondiali, in pochi si alzavano per gridare allo scandalo. Oggi invece un intervento duro e volto a fare male viene subito censurato. Dall'altro lato, però è aumentata la velocità, quindi fare certe giocate, controllare il pallone e poi iniziare l'azione è più difficile. Diciamo che ogni epoca - come sempre - presenta delle difficoltà e delle facilitazioni.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
per il confronto dico zidane tutta la vita...nelle serate di grazia dava spesso la sensazione di onnipotenza e l'avversario veniva ridicolizzato...quasi più visto uno del genere...
forse iniesta come facilità di esecuzione e fantasia palla al piede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Marco Bode ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Il discorso di base è un altro. Epico, Flavio e altri ritengono che oggi il calcio sia sceso a un livello infimo e che quindi sia più facile fare i fenomeni. Io invece sostengo che non è così. Che il calcio di oggi ha perso alcune capacità (parlavamo l'altro giorno della crisi di grandi difensori in un Paese storicamente super difensivista come l'Italia), ma ai vertici presenta molta più qualità rispetto a 15 anni fa.. Vedere oltre a Messi, i vari Xavi, Iniesta, Eto'o... A livello di gioco e di grandi squadre, io ritengo il Barcellona una formazione meravigliosa, altamente rivoluzionaria, capace di coniugare l'arte degli spagnoli, i concetti totali della scuola olandese, il modo di disporsi in campo secondo lo schema dell'antico Metodo... ma non solo: come il Grande Torino che nasceva sistemista, ma era in grado tatticamente di cambiare modulo e abbracciare quasi un moderno 4-4-2, così questo Barcellona tatticamente è mostruoso... partendo dal 4-3-3 è arrivato al Metodo, ma quest'anno Guardiola ha addirittura provato il 3-4-3 sui generis dell'Ajax di van Gaal a triangoli sovrapposti. Io lo trovo qualcosa di unico. Quante grandi squadre abbiamo mai veduto così armoniose, tatticamente flessibili e capaci di rinnovarsi? Quante - al contempo - così continue (questo è il 4° anno del ciclo di Guardiola e non mi pare che al momento sia arrivato alla frutta)? Pochissime. E poi ci sono gli allenatori: per me, gente come Guardiola e Mourinho sono dei super. Non hanno proprio nulla da invidiare a Michels, Sebes, Happel o Trapattoni. Lo stesso Barcellona ha poi portato a riscoprire i vivai, che erano caduti in disuso nel corso degli Anni '90... ma non è solo il Barcellona tra le big a riscoprire i vivai... vedere ad esempio il Bayern... e c'è stata una generale riaffermazione del calcio offensivo, mentre 15-20 anni fa c'era una crisi del gioco d'attacco, con un imperante ricorso al difensivismo, al tatticismo esasperato, a un inaridimento dell'evoluzione calcistica in generale... Globalmente, sommando tutti gli aspetti, questi ultimi anni sono stati produttivi e validi. Può esserci stata una crisi della “classe media” con un disequilibrio più elevato tra “ricchi” e “poveri”. Ma alcuni ricchi hanno saputo produrre arte come non la si produceva da molto tempo...



Scusa Marco vorrei farti 2 domande, 1)mi dici quali sono quei giocatori che in tutti i contesti offrono prestazioni di rilievo oggi?, che magari poi non vincono( si gioca in 11 e se tu giochi bene e gli altri fanno schifo non e colpa tua) ") secondo te oggi e' piu diificile o piu facile con le nuove regole per i giocatori offensivi ?


1) Gente come Xavi o Eto'o ha fatto la differenza in ogni contesto, a mio avviso.
2) è più facile. Ma non solo rispetto agli Anni '80, più in generale. Le numerose campagne stampa pro giocatori tecnici sono sorte negli ultimi anni, sfruttando anche la cassa di risonanza di tv e nuovi media; sono stati banditi i falli da dietro, questo per tutelare le caviglie degli atleti. Se nel '34 Sindelar veniva martirizzato selvaggiamente da Monti (per quanto in quegli anni il numero di falli fosse infinitamente minore come quantità, ma era ben superiore nella gravità) o se nel '62 Pelè veniva massacrato da un terzino bulgaro ai Mondiali, in pochi si alzavano per gridare allo scandalo. Oggi invece un intervento duro e volto a fare male viene subito censurato. Dall'altro lato, però è aumentata la velocità, quindi fare certe giocate, controllare il pallone e poi iniziare l'azione è più difficile. Diciamo che ogni epoca - come sempre - presenta delle difficoltà e delle facilitazioni.


:8)

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 22:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
E di come Vogts sevizio' Cruyff nella finale mondiale che mi dici Bode ? Gianni Brera scrisse << anche le caviglie hanno un prezzo in catalogna >>. :asd

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 11:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
Marco Bode ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Il discorso di base è un altro. Epico, Flavio e altri ritengono che oggi il calcio sia sceso a un livello infimo e che quindi sia più facile fare i fenomeni. Io invece sostengo che non è così. Che il calcio di oggi ha perso alcune capacità (parlavamo l'altro giorno della crisi di grandi difensori in un Paese storicamente super difensivista come l'Italia), ma ai vertici presenta molta più qualità rispetto a 15 anni fa.. Vedere oltre a Messi, i vari Xavi, Iniesta, Eto'o... A livello di gioco e di grandi squadre, io ritengo il Barcellona una formazione meravigliosa, altamente rivoluzionaria, capace di coniugare l'arte degli spagnoli, i concetti totali della scuola olandese, il modo di disporsi in campo secondo lo schema dell'antico Metodo... ma non solo: come il Grande Torino che nasceva sistemista, ma era in grado tatticamente di cambiare modulo e abbracciare quasi un moderno 4-4-2, così questo Barcellona tatticamente è mostruoso... partendo dal 4-3-3 è arrivato al Metodo, ma quest'anno Guardiola ha addirittura provato il 3-4-3 sui generis dell'Ajax di van Gaal a triangoli sovrapposti. Io lo trovo qualcosa di unico. Quante grandi squadre abbiamo mai veduto così armoniose, tatticamente flessibili e capaci di rinnovarsi? Quante - al contempo - così continue (questo è il 4° anno del ciclo di Guardiola e non mi pare che al momento sia arrivato alla frutta)? Pochissime. E poi ci sono gli allenatori: per me, gente come Guardiola e Mourinho sono dei super. Non hanno proprio nulla da invidiare a Michels, Sebes, Happel o Trapattoni. Lo stesso Barcellona ha poi portato a riscoprire i vivai, che erano caduti in disuso nel corso degli Anni '90... ma non è solo il Barcellona tra le big a riscoprire i vivai... vedere ad esempio il Bayern... e c'è stata una generale riaffermazione del calcio offensivo, mentre 15-20 anni fa c'era una crisi del gioco d'attacco, con un imperante ricorso al difensivismo, al tatticismo esasperato, a un inaridimento dell'evoluzione calcistica in generale... Globalmente, sommando tutti gli aspetti, questi ultimi anni sono stati produttivi e validi. Può esserci stata una crisi della “classe media” con un disequilibrio più elevato tra “ricchi” e “poveri”. Ma alcuni ricchi hanno saputo produrre arte come non la si produceva da molto tempo...



Scusa Marco vorrei farti 2 domande, 1)mi dici quali sono quei giocatori che in tutti i contesti offrono prestazioni di rilievo oggi?, che magari poi non vincono( si gioca in 11 e se tu giochi bene e gli altri fanno schifo non e colpa tua) ") secondo te oggi e' piu diificile o piu facile con le nuove regole per i giocatori offensivi ?


1) Gente come Xavi o Eto'o ha fatto la differenza in ogni contesto, a mio avviso.
2) è più facile. Ma non solo rispetto agli Anni '80, più in generale. Le numerose campagne stampa pro giocatori tecnici sono sorte negli ultimi anni, sfruttando anche la cassa di risonanza di tv e nuovi media; sono stati banditi i falli da dietro, questo per tutelare le caviglie degli atleti. Se nel '34 Sindelar veniva martirizzato selvaggiamente da Monti (per quanto in quegli anni il numero di falli fosse infinitamente minore come quantità, ma era ben superiore nella gravità) o se nel '62 Pelè veniva massacrato da un terzino bulgaro ai Mondiali, in pochi si alzavano per gridare allo scandalo. Oggi invece un intervento duro e volto a fare male viene subito censurato. Dall'altro lato, però è aumentata la velocità, quindi fare certe giocate, controllare il pallone e poi iniziare l'azione è più difficile. Diciamo che ogni epoca - come sempre - presenta delle difficoltà e delle facilitazioni.


1 ) D'accordo con te , Xavi e Eto' ci stanno, ma dove collochi questi nella storia del calcio?
2) Meno d'accordo , se io attacante o giocatore offensivo so che i difensori sono limitati negli interventi , so anche che saro' mentalmente piu' libero di fre le cose che so fare, ed ecco spiegata la maggior velocita' oltre ha una preparazione fisica nettamente migliore, che serve praticamente solo ai giocatori offensivi o di centrocampo, per i difensiori a cosa serve? correre di piu' ma se poi non ti posso fermare, sono condizioneato negli interventi a cosa mi serve? Oggi si vedono marcature da brividi di ribrezzo, ma non solo su Messi , e' chiaro .. :O_O :O_O :O_O Oggi per gli attacanti e' piu facile , per me non ci sono storie.

_________________
ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010