Oggi è mar 19 mar 2024, 9:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 8:43 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Dani Alves e non ci penso troppo.
Maicon grandissimo negli anni d'oro per carità, uomo decisivo e importante nell'Inter di Mancini e soprattutto di Mourinho, un tornado su quella fascia. È durato molto meno, calando dopo il Triplete (pochi mesi dopo si fece umiliare come se fosse un Abate qualsiasi da un giovane Bale ad White Hart Line) e scomparendo presto dai radar nonostante la militanza di City e Roma.

Dani Alves non è stato da meno: piedi da 10, attaccante aggiunto, devastante per anni e credo che farà bene anche al PSG quest'anno, decisivo anche in nazionale (2007), assists a profusione, gol e ottimo impatto nei momenti importanti, da ormai 9-10 anni. Non sa difendere? Amen.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 10:07 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
epico ha scritto:
Qui si fa una gran confusione su quella che e' la forza di un giocatore e la longevita'.

Maicon e' stato negli anni d'oro un giocatore molto piu' forte del miglior Alves.

Pure Giggs e' stato piu' longevo di Cruyff e Maradona ma sappiamo tutti che resta inferiore.

E' totalmente folle dire che Alves e' stato un giocatore piu' forte di Maicon.

Non facciamoci abbindolare dal concetto di carriera che e' diverso dal concetto di forza , uno come nel caso di Alves puo' fare una bella carriera senza essere stato un giocatore forte.


ma in realtà ci sarebbe dai discutere su chi sia meglio tra giggs e crujiff..e non sto trollando.
giggs è stato un mostro, un giocatore fenomenale per un decennio e forte anche quando l'età è avanzata.

tra maicon e alves invece il secondo ha un talento calcistico indubbiamente superiore, nonostante abbia adorato maicon.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 12:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Nel primo anno di Roma Maicon era tornato cmq a livelli ottimi, ricordo che tutti dicevano avessimo preso un giocatore finito e invece ci dovemmo ricredere.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 12:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Twim92 ha scritto:
Dani Alves e non ci penso troppo.
Maicon grandissimo negli anni d'oro per carità, uomo decisivo e importante nell'Inter di Mancini e soprattutto di Mourinho, un tornado su quella fascia. È durato molto meno, calando dopo il Triplete (pochi mesi dopo si fece umiliare come se fosse un Abate qualsiasi da un giovane Bale ad White Hart Line) e scomparendo presto dai radar nonostante la militanza di City e Roma.

Dani Alves non è stato da meno: piedi da 10, attaccante aggiunto, devastante per anni e credo che farà bene anche al PSG quest'anno, decisivo anche in nazionale (2007), assists a profusione, gol e ottimo impatto nei momenti importanti, da ormai 9-10 anni. Non sa difendere? Amen.



In quella famosa partita fu Zanetti in marcatura su Bale.

Per il resto concordo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16881
era proprio maicon , con tanto di coro coniato in serata dai tifosi degli spurs :asd


comunque due terzini entrambi fortissimi all'apice , preferisco dani alves per tipologia e longevità ( e quando risposi la prima volta la longevità sembrava all'opposto con maicon che si era ripreso dopo i brutti anni al city e alves in calo , ma adesso credo sia finita davvero e dani alves ha giocato altre due champions fantastiche nel 2015 e quest'anno ed è ancora attivo ad alti livelli a differenza di maicon)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 11:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
MAICON più forte di ALVES, sebbene sia durato meno al top.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 16:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
freebandiera ha scritto:
Stroncatura di carriera di Maicon nel triplete? Ma quando mai è stata detta?


Se ne vuoi sapere di più... chi è interista ovviamente può esprimere un parere. Qui c'è un messaggio di un utente che ne parla in un altro forum:

[QUOTE=SuperMichele;22179985]secondo me il calo iniziò nella stagione del triplete. infatti ebbe dei vuoti enormi durante la stagione (si parlava di mal di schiena, di stagione invernale...), intervallati da alcune partite memorabili:sbav.

il maicon migliore che abbiamo avuto è stato quello del 2008/09, di gran lunga.
tecnicamente, secondo me, la sua prestazione da 10 e lode fu una partita in coppa italia contro il genoa che vincemmo 3 a 1 ai supplementari (adriano, cambiasso, ibra). fu un'ira di dio

quanto era forte. condividiamo anche il compleanno. un brindisi a te, maic!:birra[/QUOTE]

Nella stagione del Triplete lo si vede spesso in azioni da goal, ma sono singoli episodi, che una persona che vede solo gli highlits non può valutare. In partita non aveva la stessa capcità di andare sul fondo. I motivi poi del calco poi li ho esplicati io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 12:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Voglio solo precisare che a Siviglia alves giocava ala per chi magari non se ne ricorda o non lo ha proprio mai visto

Per il resto aldilà dei contenuti(comunque discutibili) in questo come in altri topic c'è un clima pessimo e noioso, io mi sono un po' chiamato fuori ma non mi pare siano migliorate le cose
Mi pare di star lasciando spazio al peggio ma va bene continuerò così, vediamo dove arrivate, anche perché non si otterrebbe nulla


Provo a spostare la discussione in questo topic che mi sembra più idoneo visto che l'argomento era "Milan 93 vs Juve 2018" e siamo andati completamente fuori thread parlando di Maicon e Dani Alves. Personalmente mi ci perdo e la cosa capita abbastanza di frequente.

Anche nel Brasile, ha giocato a volte nel 4 4 2 a centrocampo perchè il titolare di destra nella linea difensiva era Maicon che partendo da lontano faceva molto più male di D Alves che aveva altre carattersitiche, più palleggiatore, più tecnico, con più senso e visione del gioco e che agiva quasi da regista esterno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16881
si beh è indubbio che maicon sia stato preferito per anni nel brasile, anche se questo non lo rende necessariamente migliore
credo comunque che dani alves abbia pagato anche il fatto di non essersi mai imposto nel campionato brasiliano ed essere anche lui un giocatore quasi spagnolo come produzione

il brasile non avrà un campionato straordinario ormai, ma è comunque molto seguito in patria e ci sta che tengano in considerazione la cosa, soprattutto quando i ct sono spesso gente che ha allenato solo li

ad esempio preferire fred a diego costa (non che ci sia proporzione con questo confronto eh) sicuramente era legato a quello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maicon Vs Daniel Alves.
MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 0:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
si beh è indubbio che maicon sia stato preferito per anni nel brasile, anche se questo non lo rende necessariamente migliore
credo comunque che dani alves abbia pagato anche il fatto di non essersi mai imposto nel campionato brasiliano ed essere anche lui un giocatore quasi spagnolo come produzione

il brasile non avrà un campionato straordinario ormai, ma è comunque molto seguito in patria e ci sta che tengano in considerazione la cosa, soprattutto quando i ct sono spesso gente che ha allenato solo li

ad esempio preferire fred a diego costa (non che ci sia proporzione con questo confronto eh) sicuramente era legato a quello


Si ci sta come considerazione anche se mi pare siano stati 3-4 ct a preferire Maicon a Dani Alves con diverse estrazioni e anche con esperienza internazionale. Non penso ci sia una gran differenza a livello assoluto tra i due. Preferisco Maicon che per alcuni anni è stato assolutamente devastante. Probabilmente Dani Alves si adatta meglio ad un calcio più manovrato e orizzontale mentre Maicon diventava incontenibile in sistemi di gioco più verticali.

Strana scelta quella di Diego Costa. In realtà Scolari lo convocò nel 2013 per qualche amichevole perchè di fatto esplose solo in quell'anno, prima non aveva realizzato mai più di 10 reti a campionato, Difficile dire se poi gli avrebbe veramente preferito Fred ai Mondiali. Di fatto Diego Costa decise per la Nazionale che aveva vinto tutto negli anni precedenti appena ebbe il via libera per poterci giocare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010