Oggi è ven 29 mar 2024, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 399 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ragazzi la bravura non la fa solo il nome, bisogna conoscere fasi, epoche stagioni etc..
Nel 1986 la Steaua ha superato il Barça e nel 1988 il PSV ha superato il Real. Nel 1987 il Porto ha superato il Bayern.
Il Bruges eliminava la Juve e il Malines fece soffrire l'inferno al Milan degli olandesi.

La Stella Rossa del 1991 come qualità era uno squadrone.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 15:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Negli anni 80 il Psv aveva più spessore del Barca pre Cruijff allenatore, era una squadra piena di ottimi giocatori. Per quanto riguarda le squadre belghe, era il momento aureo del loro calcio.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 15:37 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Anche per me la vecchia coppa campioni non era così distante dalla Uefa.
Alla fine sono competizioni basate sempre sulla stagione sportiva precedente e con solo un rappresentasse per nazione ci voleva poco a trovarsi con un livello non altissimo se magari qualcuno steccava stagione. (o se ti trovavi il Leicester di turno per capirci)

Avere più squadre rende di fatto più affidabile, diciamo così, il livello competitivo della manifestazione.

L'odierna champions ha praticamente sempre il meglio del meglio ai nastri di partenza, cosa che di certo non si poteva dire della vecchia coppa.

Se da un lato quindi si è persa un pò di varietà, dall'altro si è creata una competizione che senza dubbio ti fa dire "siamo la squadra più forte d'europa".

Io ancora non so cosa preferisco, la vecchia Uefa mi manca ma l'attuale Champions la trovo bellissima.


Comunque è meglio Cristiano. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Oggi le società più forti consolidano il loro ruolo, e ci sono più candidati alla vittoria, ogni anno si parte con 3-4 formazioni alla pari.

La vecchia Coppa Campioni d'altro canto prevedeva solo l'eliminazione diretta, è capitato che squadre forti (Inter dei record su tutte) uscissero subito.

Abbiamo assistito in questi anni a competizioni spettacolari e altre meno, fa parte del gioco, di sicuro il livello tecnico/tattico/atletico è altissimo. Oggi si spende molte energie e avere rose competitive - nonché una preparazione adeguata - è fondamentale per arrivare sempre in fondo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:57 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Cristiano e temo che fra 10 anni nella considerazione generale il margine sarà più ampio di quello che ci pare adesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 18:00 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
ot
mi piacerebbe pero' sapere quante e quali squadre hanno vinto la cl senza essere detentrici del campionato nazionale dell'anno precedente...

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 18:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
ilverme ha scritto:
ot
mi piacerebbe pero' sapere quante e quali squadre hanno vinto la cl senza essere detentrici del campionato nazionale dell'anno precedente...


Man United 99, Real Madrid 2000, Milan 2003, Liverpool 2005, Chelsea 2012, Bayern 2013, Real 2014, Barcellona 2015, Real 2016, Real 2017.

Insomma è da ben 6 stagioni che la coppa viene alzata da chi NON viene dalla conquista di un campionato.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
aladestra ha scritto:
Insomma è da ben 6 stagioni che la coppa viene alzata da chi NON viene dalla conquista di un campionato.

e questo cos'è, un suggerimento a non giocare l'anno prossimo e vincere la champions' nel 2019? :asd
scherzi a parte, è singolare come cosa, ma secondo me non significa nulla.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 15:33 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Riporto su a più di un anno di distanza.
Ahimè, ormai per me il confronto è abbastanza definito.
Al meglio sono pure di un valore assimilabile; il problema è che Ronaldo è un decennio che gioca a livelli che oscillano su valori non lontani dal meglio di sé, pur magari declinato in maniera diversa.

A 33 Roberto andò a Brescia, dopo qualche anno difficile a Milano. Fece pure benissimo in effetti.
Ronaldo però dà il suo contributo alla terza CL consecutiva. Voi lo avreste visto Ronaldo andare al Levante o al Las Palmas?
Ovviamente non era possibile e infatti è andato in un altro top team e ne è diventato uno dei leader in un paio di mesi.

A mio parere a fine carriera Cristiano non potrà che essere fra i 10 giocatori iconici della storia di questo sport.
Roberto viene un po' dietro, purtroppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Bacciani ha scritto:
Riporto su a più di un anno di distanza.
Ahimè, ormai per me il confronto è abbastanza definito.
Al meglio sono pure di un valore assimilabile; il problema è che Ronaldo è un decennio che gioca a livelli che oscillano su valori non lontani dal meglio di sé, pur magari declinato in maniera diversa.

A 33 Roberto andò a Brescia, dopo qualche anno difficile a Milano. Fece pure benissimo in effetti.
Ronaldo però dà il suo contributo alla terza CL consecutiva. Voi lo avreste visto Ronaldo andare al Levante o al Las Palmas?
Ovviamente non era possibile e infatti è andato in un altro top team e ne è diventato uno dei leader in un paio di mesi.

A mio parere a fine carriera Cristiano non potrà che essere fra i 10 giocatori iconici della storia di questo sport.
Roberto viene un po' dietro, purtroppo.

Quoto.
CR7 è senza dubbio superiore.
Leggevo di recente che è l'essere umano più conosciuto del pianeta. Credo nessun calciatore abbia mai raggiunto questo status. Per me, lui e Messi sicuramente saranno fra i 10 calciatori più iconici di sempre. Forse anche qualcosina in più.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 399 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010