Oggi è ven 19 apr 2024, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 399 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Baggio si allenava eccome, però non aveva più le ginocchia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 16:55 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Messaggi: 762
Roberto, più di ogni altro nella storia del calcio, ha incarnato l'idea del talento:

Così vasto da trascendere l'oggettività di circostanze avverse.

CR7 è uno splendido campione. Ma fra i due non esiste possibilità di confronto.

_________________
Il lutto in me per il suo precoce ritiro non si estingue ancora e mai si estinguerà - C.B.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:15 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
DROL ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Ovviamente, Bacciani :D Si tratta di Cristiano Ronaldo, non di Gattuso! E' e rimane un giocatore completissimo, che però come estro e fantasia è sotto gli altri, mentre Baggio è un maestro al riguardo, ma certo che CR è comunque talentuoso. Francesco82 avrebbe usato il termine "giocatore simmetrico", cioè quel giocatore atleticamente mostruoso e dotato di una completezza robotica in tutto. Gli manca solo quel quid in più che verte alla fantasia e al genio, e nonostante questo è tra i primi 10 giocatori più importanti della storia di questo sport.

Il tuo modo di esprimerti è chiaramente quello di uno che guarda dall'isola di chi ha come riferimento per essere il migliore il massimo livello possibile di fantasia e creatività :asd
Poi CR7 potrà piacere o no, ma credo che il 99% degli appassionati, ormai, lo metta nella top 10 di questo sport assieme a Messi. Baggio no.
Poi se parliamo di "mancanze", è Baggio che ne ha moltissime di più. Non Cristiano.

Non capirò mai poi l'estetica del talento che non si allena come massima espressione dell'amore per il calcio.
Come può essere questa la più grande forma di passione per questo sport se non ci si allena con piacere e voglia di farlo, perché sempre di calcio si tratta, ai limiti dell'ossessività? :asd


Se leggi bene ho messo Cristiano Ronaldo - non Baggio - nei 10 nomi più importanti della storia del calcio ;) dunque che vuoi?

Come gusti personali mi esaltano di più certe tipologie di giocatori e non altre, ma qui è - appunto - una questione di gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:17 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Poi certamente anche Baggio ha delle mancanze - chi l'ha mai negato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
@fuzz
Non mi riferivo a Baggio, ma all'archetipo del giocatore di fantasia (che non è talento. Il talento ha varie forme) vs il giocatore che si allena tanto per migliorarsi. Più amore per il calcio della seconda non so cosa vi sia.
Credo pure che dicendo certe cose si offende la professionalità di migliaia di calciatori che sono pure loro ossessionati e vogliono diventare sempre più forti, ma semplicemente non hanno il talento di Cristiano nel migliorare allenandosi. A 360°. Questo è talento, altro che solo corsa, forza fisica, gol di qulo. Altri non hanno né la capacità di allenarsi tanto né si sono mantenuti tanto ad alto livello allenandosi.

A volte si parla di Cristiano come il fortunato nel calcio, e se da un certo punto di vista questo è vero, da un altro è forse quanto di più falso possa esserci

A giudicare dall'impegno profuso e il lavoro svolto, per quello che hanno poi ottenuto, quelli fortunati nel calcio sono stati altri.
Hanno avuto più doti tecniche di lui eppure sono stati superati da uno che ha dovuto faticare il triplo per essere quel che è. O comunque, il rapporto "guadagno/sforzo" è sicuramente maggiore di quello di Cristiano. Il calcio è bellissimo per l'infinità di possibilità che presenta. Cristiano è un po' un unicum forse più di anche Messi, perché calciatori che con un dono hanno saputo affermarsi ce ne sono stati quanti? Moltissimi. Quanti invece hanno avuto come talento l'impegno ossessivo? Pochissimi - per me nessuno -, perché il calcio è solo da un periodo abbastanza recente che si è avvicinato a una concezione più sportiva a 360° in senso stretto, e meno ludica/strettamente calcistica (nel senso che tutto inizia e finisce quando si sta sul campo) del passato.

Poi ecco questo fa perdere di vista pure le doti tecniche naturali di primissimo piano di Cristiano.

@Twim
Nulla, che ti devo dire. Volevo però puntualizzarlo perché fa strano leggere che tu parli di mancanza esplicitamente per Cristiano, ed è vero perché tutti i calciatori mancano di qualcosa, nessuno escluso, ma non per Baggio :asd
Ecco, questo dico, non l'hai negato, ma non le hai neppure elencate come hai fatto per Cristiano :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16169
Sicuramente Baggio, Ronaldo si è approssimato ai livelli del miglior Baggio giusto 2-3 anni e poi ha sculato e rubacchiato immeritatamente per il resto della sua carriera.
Col #@*§ di Ronaldo Baggio vinceva tre mondiali.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Vabbè se è per questo, pure Baggio sui livelli del miglior Baggio ci è stato 3 anni :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Lungi da me criticare CR7.

Anche se devo ammettere che fino al 2012 o 2013 non lo ritenevo il fuoriclasse assoluto che invece è, credendolo una categoria sotto Messi, poi davanti all'evidenza ho cambiato idea.

Probabilmente, grazie alla sua spasmodica ricerca della perfezione, da un paio di anni è forse superiore all'argentino nonostante l'età che teoricamente gioca a suo svantaggio.

Credo che sul lungo non tema confronti con nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16169
fuzz77 ha scritto:
Lungi da me criticare CR7.

Anche se devo ammettere che fino al 2012 o 2013 non lo ritenevo il fuoriclasse assoluto che invece è, credendolo una categoria sotto Messi, poi davanti all'evidenza ho cambiato idea.

Probabilmente, grazie alla sua spasmodica ricerca della perfezione, da un paio di anni è forse superiore all'argentino nonostante l'età che teoricamente gioca a suo svantaggio.

Credo che sul lungo non tema confronti con nessuno.


Si te ne sei accorto quando è venuto alla Juve.
Ma non spariamo #@*§, Ronaldo era molto più forte fino al 2013 e dopo il 2013 non si è mai avvicinato ai livelli del miglior Messi (o anche dell'attuale Messi direi), manco minimamente, diventando sempre più monodimensionale e scarso con la palla fra i piedi.
Ha vinto tanto rubando e facendo pena in quasi tutte le partite decisive dal 2013. L'unica EVIDENZA è questa.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Baggio Vs Cristiano Ronaldo.
MessaggioInviato: ven 9 nov 2018, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Lungi da me criticare CR7.

Anche se devo ammettere che fino al 2012 o 2013 non lo ritenevo il fuoriclasse assoluto che invece è, credendolo una categoria sotto Messi, poi davanti all'evidenza ho cambiato idea.

Probabilmente, grazie alla sua spasmodica ricerca della perfezione, da un paio di anni è forse superiore all'argentino nonostante l'età che teoricamente gioca a suo svantaggio.

Credo che sul lungo non tema confronti con nessuno.


Si te ne sei accorto quando è venuto alla Juve.
Ma non spariamo #@*§, Ronaldo era molto più forte fino al 2013 e dopo il 2013 non si è mai avvicinato ai livelli del miglior Messi (o anche dell'attuale Messi direi), manco minimamente, diventando sempre più monodimensionale e scarso con la palla fra i piedi.
Ha vinto tanto rubando e facendo pena in quasi tutte le partite decisive dal 2013. L'unica EVIDENZA è questa.


Socrate, seriamente, quanto credi possa essere credibile un tuo post sull'argomento in questione? :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 399 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010