Oggi è ven 19 apr 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 23:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
Simone ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Simone ha scritto:
Non scomodiamo il Platinì per cortesia. :D

Iniesta senza Xavi in campo (o una regia decente) chi è ? A lui e Busquets, Parolo e company gli hanno nascosto la palla.

Zidane, secondo me non c'è confronto tra i due.


Posto che io preferisco Zidane, hai detto una castroneria. Te ne rendi conto? Se una singola partita puo' inficiare la grandezza di un Iniesta allora possiamo fare lo stesso con tutti. Zidane compreso.


Non lo giudico da una partita, l'ho sempre considerato un giocatore all'interno del contesto catalano ed ho anche previsto che l'Italia fosse superiore a quella Spagna. Ho sempre considerato Xavi il giocatore migliore del Barcellona (da Guardiola in poi) Messi a parte. Certo Iniesta è un grande del periodo post 2006, ma io non considero i periodi calcistici confrontabili. La serie A in cui ha giocato Zidane è stata la più difficile di tutti i tempi, secondo il mio parere. Ho un'idea del calcio post 2006 e degli ultimi anni molto negativa, per me il calcio è decaduto tanto è vero che non lo seguo più. Per me il calcio anni 80 e 90 è superiore.

Non era mia intenzione deridere troppo il giocatore, capisco le vostre reazioni ora.


Si pero' intendiamoci con contesto catalano. Messi vince perche' ha Xavi e Iniesta. Iniesta vince perche' ha Xavi con se. Da cio' risulta che senza Xavi il Barca non vincera' nulla perche' gli e' venuto a mancare il giocatore migliore al mondo. Io apprezzo tanto Xavi ma gli posso trovare un validissimo antagonista gia' in Pirlo che ho potuto vedere all' opera nel Milan Ancelottiano quando era davvero il n 1 al mondo nel ruolo. Tutto questo per dire che Iniesta e' un giocatore che e' grande per meriti propri e non per riflesso. Ha deciso con un suo inserimento intelligentissimo e conseguente gol un mondiale, non il torneo parrocchiale.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 23:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
vincent77 ha scritto:
Simone ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Simone ha scritto:
Non scomodiamo il Platinì per cortesia. :D

Iniesta senza Xavi in campo (o una regia decente) chi è ? A lui e Busquets, Parolo e company gli hanno nascosto la palla.

Zidane, secondo me non c'è confronto tra i due.


Posto che io preferisco Zidane, hai detto una castroneria. Te ne rendi conto? Se una singola partita puo' inficiare la grandezza di un Iniesta allora possiamo fare lo stesso con tutti. Zidane compreso.


Non lo giudico da una partita, l'ho sempre considerato un giocatore all'interno del contesto catalano ed ho anche previsto che l'Italia fosse superiore a quella Spagna. Ho sempre considerato Xavi il giocatore migliore del Barcellona (da Guardiola in poi) Messi a parte. Certo Iniesta è un grande del periodo post 2006, ma io non considero i periodi calcistici confrontabili. La serie A in cui ha giocato Zidane è stata la più difficile di tutti i tempi, secondo il mio parere. Ho un'idea del calcio post 2006 e degli ultimi anni molto negativa, per me il calcio è decaduto tanto è vero che non lo seguo più. Per me il calcio anni 80 e 90 è superiore.

Non era mia intenzione deridere troppo il giocatore, capisco le vostre reazioni ora.


Si pero' intendiamoci con contesto catalano. Messi vince perche' ha Xavi e Iniesta. Iniesta vince perche' ha Xavi con se. Da cio' risulta che senza Xavi il Barca non vincera' nulla perche' gli e' venuto a mancare il giocatore migliore al mondo. Io apprezzo tanto Xavi ma gli posso trovare un validissimo antagonista gia' in Pirlo che ho potuto vedere all' opera nel Milan Ancelottiano quando era davvero il n 1 al mondo nel ruolo. Tutto questo per dire che Iniesta e' un giocatore che e' grande per meriti propri e non per riflesso. Ha deciso con un suo inserimento intelligentissimo e conseguente gol un mondiale, non il torneo parrocchiale.


Ho detto 'Messi a parte'. Il contesto catalano è ovviamente all'interno del contesto spagnolo, ho già risposto nel confronto con Pirlo che vede l'italiano tecnicamente superiore. Messi non vince a causa di Xavi e Iniesta, non sono di questa opinione, ma per meriti propri e dai tempi di Rijkaard (a prescindere dalle presenze e dagli infortuni). Ovviamente sempre nel contesto del Barcellona perché a calcio non si vince da soli, ma da prima del pallone d'oro è il migliore al mondo. Messi è un giocatore superiore, tecnicamente proprio. L'unico suo problema è stato un eccessivo dispendio di energie nel periodo pre e post pallone d'oro, dove ha avuto per 3 anni impegni estivi e incluso l'anno del pallone d'oro, fanno 4 anni consecutivi dove ha avuto scarso tempo di recupero, basta controllare. Si è un po' bruciato ed ha avuto problema successivamente nel trovare la condizione nel periodo estivo. Non è vero quello che alcuni dicono, che Messi non è decisivo nell'Argentina perché è merito del Barcellona. No, il Messi dell'Argentina non è in condizione e cambia proprio prestazione si vede nelle azioni personali che nell'Argentina non è in grado di replicare.
Messi è un campione vero con la C maiuscola nel calcio ed ha la capacità di essere influente e farsi notare anche da solo. Ti dico che il Messi pre pallone d'oro, per la forma che aveva, si sarebbe fatto notare nell'Argentina molto di più. Questo è ciò che io credo dell'argentino.
Però a prescindere da ciò, rimane il miglior giocatore al mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 23:46 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Simone ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Simone ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Simone ha scritto:
Non scomodiamo il Platinì per cortesia. :D

Iniesta senza Xavi in campo (o una regia decente) chi è ? A lui e Busquets, Parolo e company gli hanno nascosto la palla.

Zidane, secondo me non c'è confronto tra i due.


Posto che io preferisco Zidane, hai detto una castroneria. Te ne rendi conto? Se una singola partita puo' inficiare la grandezza di un Iniesta allora possiamo fare lo stesso con tutti. Zidane compreso.


Non lo giudico da una partita, l'ho sempre considerato un giocatore all'interno del contesto catalano ed ho anche previsto che l'Italia fosse superiore a quella Spagna. Ho sempre considerato Xavi il giocatore migliore del Barcellona (da Guardiola in poi) Messi a parte. Certo Iniesta è un grande del periodo post 2006, ma io non considero i periodi calcistici confrontabili. La serie A in cui ha giocato Zidane è stata la più difficile di tutti i tempi, secondo il mio parere. Ho un'idea del calcio post 2006 e degli ultimi anni molto negativa, per me il calcio è decaduto tanto è vero che non lo seguo più. Per me il calcio anni 80 e 90 è superiore.

Non era mia intenzione deridere troppo il giocatore, capisco le vostre reazioni ora.


Si pero' intendiamoci con contesto catalano. Messi vince perche' ha Xavi e Iniesta. Iniesta vince perche' ha Xavi con se. Da cio' risulta che senza Xavi il Barca non vincera' nulla perche' gli e' venuto a mancare il giocatore migliore al mondo. Io apprezzo tanto Xavi ma gli posso trovare un validissimo antagonista gia' in Pirlo che ho potuto vedere all' opera nel Milan Ancelottiano quando era davvero il n 1 al mondo nel ruolo. Tutto questo per dire che Iniesta e' un giocatore che e' grande per meriti propri e non per riflesso. Ha deciso con un suo inserimento intelligentissimo e conseguente gol un mondiale, non il torneo parrocchiale.


Ho detto 'Messi a parte'. Il contesto catalano è ovviamente all'interno del contesto spagnolo, ho già risposto nel confronto con Pirlo che vede l'italiano tecnicamente superiore. Messi non vince a causa di Xavi e Iniesta, non sono di questa opinione, ma per meriti propri e dai tempi di Rijkaard (a prescindere dalle presenze e dagli infortuni). Ovviamente sempre nel contesto del Barcellona perché a calcio non si vince da soli, ma da prima del pallone d'oro è il migliore al mondo. Messi è un giocatore superiore, tecnicamente proprio. L'unico suo problema è stato un eccessivo dispendio di energie nel periodo pre e post pallone d'oro, dove ha avuto per 3 anni impegni estivi e incluso l'anno del pallone d'oro, fanno 4 anni consecutivi dove ha avuto scarso tempo di recupero, basta controllare. Si è un po' bruciato ed ha avuto problema successivamente nel trovare la condizione nel periodo estivo. Non è vero quello che alcuni dicono, che Messi non è decisivo nell'Argentina perché è merito del Barcellona. No, il Messi dell'Argentina non è in condizione e cambia proprio prestazione si vede nelle azioni personali che nell'Argentina non è in grado di replicare.
Messi è un campione vero con la C maiuscola nel calcio ed ha la capacità di essere influente e farsi notare anche da solo. Ti dico che il Messi pre pallone d'oro, per la forma che aveva, si sarebbe fatto notare nell'Argentina molto di più. Questo è ciò che io credo dell'argentino.
Però a prescindere da ciò, rimane il miglior giocatore al mondo.

Con Messi pre pallone d'oro intendi Messi pre 2009, cioè il Messi pre primo pallone d'oro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 23:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Sì, ovviamente 2009 compreso, almeno prima della semifinale di Champions infatti Guardiola lo ha dovuto far riposare nell'andata. Aveva esagerato quell'anno...

Come forma fisica era superiore e ciò ne beneficiava nelle azioni personali, poi ovvio che a calcio si cresce anche con il passare del tempo...

è comunque una cosa normale che a calcio ci siano problemi di condizione, non se ne parla però è un gioco che a seconda di come lo interpreti cambia....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 0:05 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Concordo in parte.
Messi pre 2009 aveva una caratteristica particolare, e cioè il fatto che riuscisse a mantenere la sua velocità spaventosa per larghi tratti di campo, mentre dal 2009 ad oggi il suo dribbling consiste nella brutale accelerazione nei primi 30 metri, che però non riesce a mantenere nelle lunghe distanze.
Tuttavia Messi dal 2006 al 2009 rimane un giocatore molto meno completo: il suo tiro era scarso, le punizioni non sapeva cosa fossero, non sapeva mandare in porta i compagni, la sua intelligenza calcistica non era ancora sviluppata ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 0:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Il tiro scarso, ma che scherzi ? Ma non sia mai.

Io ho discusso comunque il rendimento nella nazionale, periodo estivo, non nel Barcellona. Attenzione. Leggi bene.
Comunque li sapeva eccome mandare in porta i compagni, aveva solo lo stile che si basava di più nelle azioni personali, ma questo perché era talmente forte, per come si sentiva, che le preferiva. Non era una lacuna tecnica (non si impara a fare assist da un anno all'altro da adulti, è una capacità strettamente legata alle caratteristiche tecniche) e poi il Barcellona di Rijkaard non era quello di Guardiola, per questo non si possono fare paragoni (è entrato diversamente nel collettivo di Guardiola rispetto alla squadra di Rijkaard). Uno dei suoi migliori assist è stato in supercoppa europea, credo nel 2009, già ed era il primo anno di Guardiola. Era ugualmente decisivo come giocatore nel 2009 comunque.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 0:31 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Mi sono espresso male io, nel mio discorso intendevo il Messi pre Guardiola.
Io lo seguo fin dal 2006 praticamente visto che è il mio giocatore preferito, e Messi dal 2006 al 2008 lo ricordo soprattutto per il dribbling e la velocità spaventosa sia in accelerazione sia a tutto campo.
Non è che avesse un tiro scarso, ma certamente da quando è arrivato Guardiola è migliorato tantissimo sotto quell'aspetto, esattamente come la sua abilità di inventare e mandare in porta i compagni o la capacità di decidere se passare o tirare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Al di là delle graduatorie sono giocatori un po' diversi, simili per controllo di palla e movimenti in campo, ma Zidane è più cursore e più bravo negli inserimenti, oltre che nel gioco aereo e in zona gol, l'altro è per me di parecchio superiore per visualizzazione del gioco e del campo (in questo molto simile a un Laudrup), praticamente non c'è partita in cui Iniesta non inventi filtranti che al mondo riescono solo a lui o quasi (ma anche tanti lanci lunghi, cambi di scenario etc...). Con il tempo è diventato sempre più regista aggiunto, Zidane era più invece tuttocampista e più efficace negli ultimi metri...simile la conduzione della palla sullo stretto, a onore di Zidane che lo faceva da colosso.

Per il resto ci siamo espressi mille volte e non torno sul punto, mi fa solo piacere che le ultime stagioni e molte partite di Iniesta ne abbiano confermato il ruolo chiave per l'identità di gioco, che spesso è mutata radicalmente per il suo ingresso, e anche la completa insostituibilità per classe, genio e visione (Fabregas non poteva prendere il suo posto, Arda Turan è stato avanzato a punta perché non può a sua volta), oltre che in termini di personalità (dopo Messi che è di gran lunga il più decisivo, è l'uomo che cambia le cose come impostazione della squadra).
È reduce da un'ottima stagione e quest'anno ha iniziato benissimo, con più efficacia anche davanti in termini di assist, tanto che in Spagna pensano sia il miglior centrocampista - a oggi - della Liga accanto a Modric (bellissimo il loro confronto nel Clasico), e che stia vivendo una stagione molto più brillante del 14/15. Fino a gennaio, due anni fa, infatti giocò in modo lineare e del tutto ordinario, ben al di sotto dei suoi standard, guadagnandosi anche diversi giudizi negativi per me meritati, prima di rifarsi in parte nei mesi finali.

Quanto a semifinali, finali di Champions etc.. vince lo spagnolo con margine, spagnolo che però è stato meno trascinatore e meno grande solista dell'altro, che come singolo era credo più imprescindibile e più determinante.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 15:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 gen 2017,
Alle ore: 15:09
Messaggi: 198
Enri ha scritto:
Zizou sarà anche stato un baguettaro odioso ma è pur sempre il più talentuoso giocatore visto negli anni'90,è un dato di fatto...
Magari a partire dalla seconda metà degli anni '90, prima ce n'erano altri direi

_________________
"Giochiamo in Provenza… in Provenza di cosa?" Edmeo Lugaresi
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 16:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Con tutto il rispetto per Iniesta, che io adoro sotto ogni punto di vista e che non criticherei mai, il francese per me è di una categoria superiore. Zidane può ambire ai primi 10-15 posti dei migliori giocatori di sempre, Iniesta no. Per carità, niente abissi, dubito che fra 50 anni si parlerà di Iniesta nello stesso modo in cui si parlerà di Zidane.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010