Oggi è gio 28 mar 2024, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 18:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Francesco82 ha scritto:
Messi, Ronaldinho e Iniesta sono usciti più volte fra gli applausi del Bernabeu, e questo è indicativo dell'amore del pubblico di Madrid per il calcio di qualità. Non so se sia accaduto anche a Barcellona, credo di sì, detto che più raramente singoli del Real hanno disputato partite da leggenda al Camp Nou (ho ricordi vaghi di Raul e Zidane applauditi, ma boh).


Metti che a Barcellona sono più indipendentisti lì il calcio è un fatto di identità anche politica.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 18:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Sì, in effetti il pubblico blanco apprezza e applaude avversari (Del Piero, Totti, Dinho, Messi, Iniesta...) ma è esageratamente fiscale con i propri: fischiare i propri giocatori per inezie è assurdo, e lo dice uno che non ama Cristiano Ronaldo: hanno in casa uno dei giocatori più forti della storia del Real che sta stracciando un record dietro l'altro e lo fischiano pure? Assurdo.

Anche a Milano sono critici ed esigenti, i mugugni dopo un paio sono piuttosto frequenti, ma mai come al Bernabeu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 18:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Sono solo Juventino e son contento che la Juve sia un ambiente più equilibrato, sereno e compatto del Madrid.
Napoli poi dai. Tifosi caldi, ma non c'è mai stato l'obbligo morale di vincere. E non può esserci se storicamente non hai mai vinto. Il Madrid con tutto quello che ha vinto e che spende ha un'aspettativa mostruosa. Nemmeno il Barca subisce quelle contestazioni e viene massacrato dai propri tifosi se non vince.
Allo stesso modo puoi dirlo forte che la pressione su Brasile e Argentina sia molto maggiore che nelle altre nazionali.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 19:22 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Francesco82 ha scritto:
Giocare a Madrid o a Barcellona implica pressioni assurde ma non è che in altri club sia sempre facile.

Peraltro per molti il miglior Cristiano di sempre è quello delle ultime due stagioni inglesi: segnava meno ma era ancora giocatore totale. Risale a quel periodo la celebre considerazione di Best ("È la prima volta che il paragone onora me", o qualcosa del genere), e abbiamo detto tutto.


Anche il mio ronaldo preferito è quello, ci aggiungo però anche quello dei primi anni a Madrid, che anche se non ha ottenuto grandi successi di squadra per me era un giocatore immenso.

Infatti il cristiano fuoriclasse a 360gradi è indubbiamente quello.

La differenza poi con molti altri sta nel fatto che comunque non ha mai smesso di avere fame (e quest'anno secondo me è emblematico da questo punto di vista...a 32 anni e dopo aver vinto la seconda champions col real e l'europeo è ancora lì #@*§.), è vero è via via diventato un giocatore diverso ma comunque mentre altri letteralmente sfiorivano, lui ancora c'è.

E per come sono fatto io e proprio perchè lui ha qualità enormi (non è uno zanetti con tutto il rispetto che probabilmente senza quell'impegno smodato sarebbe stato molto meno grande), questo suo modo di essere me lo fa apprezzare molto più di altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 20:11 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Messaggi: 857
Messi non è mai stato applaudito al Bernabeu comunque, anzi :asd

I rapporti tra la tifoseria del Real e Messi sono pessimi, soprattutto dopo che l'argentino ha tirato a un tifoso una pallonata in faccia nel 2011: in genere durante i clasicos i madridisti cantano "Messi subnormal, Messi subnormal" :asd

Al Camp Nou invece credo che non abbiano mai applaudito un giocatore del Real.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 22:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
CR7 sta consolidando sempre più il proprio peso storico grazie ad altissime medie realizzative e alle vittorie internazionali con Nazionale e club, ormai come longevità ha superato il Ronaldo brasiliano, come picco però penso che il Fenomeno '96-98 sia superiore a qualsiasi CR7 mai visto, anche alla fantastica versione ala sx dei tempi di Manchester e dei primi anni del Real Madrid, ma come sappiamo il biennio del brasiliano per impatto nella storia del calcio è alla portata di pochi altri calciatori all-time, non sottovaluterei comunque neppure la vittorie conseguite con Inter, Barca, e il Mondiale 2002.
Io nel complesso direi pari...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 9:54 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Due giocatori che più lontani non si può.

Meglio un talento da marziano, da calciatore del futuro mai visto su un campo di calcio che però dura pochi anni, oppure uno con meno talento ma che è un atleta fortissimo a livello mentale e capacissimo di riciclarsi per poter stare all'apice da 10 anni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 10:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io oggi voto per un pari complessivo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 11:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Forse Ronaldo

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 12:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
A questo punto dico Cristiano.

Ronaldo è stato più forte per me ma, cribbio, Cristiano sono 11 anni che fa il fenomeno e sembra addirittura migliorare con gli anni.
105 gol in Champion League sono un'infinità e, onestamente, vanno anche oltre le prodezze di Ronnie con la nazionale brasiliana.

Poi SE Ronaldo non avesse avuto tutti quegli infortuni (gravi) sarebbe stato sicuramente superiore: anzi, io penso che SENZA infortuni Ronaldo sarebbe oggi considerato il n.1 di ogni tempo.
Mentre, per esempio, van Basten SENZA infortuni avrebbe scalato ulteriori gerarchie.

Io credo che Ronaldo e van Basten SENZA infortuni oggi sarebbero considerati tra i primi 5 di ogni tempo (Ronaldo il primo) e ovviamente superiori sia a Cristiano che a Messi.

Purtroppo però non è così, i SE non esistono, e conta molto anche la carriera complessiva, la longevità....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010