Oggi è ven 19 apr 2024, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Kakà vs Totti
Kakà 52%  52%  [ 27 ]
Totti 48%  48%  [ 25 ]
Voti totali : 52
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 15:14 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
noodles ha scritto:
io sono un grande fan di Totti, per cui la tua ironia è del tutto fuori luogo :asd

sicuramente è molto più logico che nel 2007 molta gente preferisse Kakà (sai com'è, aveva appena vinto una Champions League da solo), piuttosto che nel 2013 ci sia gente che ritenga Kakà una mezza pippa.



Non ho assolutamente detto che sia una mezza pìppa..... ho solamente detto che è finito nel dimenticatoio delle mezze pìppe che è molto diverso! Ci sono miliardi di ottimi giocatori che però alla fine finiscono in quel dimenticatoio

creso75 ha scritto:
rickygol ha scritto:


dimentichi anche una Scarpa d'Oro vinta nel 2007 a 31 Anni (Dije a Kakà di vincerla quest'anno la scarpettina :asd )



come Toni


si vabbè creso.... pure Chimenti ha vinto la Champions League allora..... :asd che cavolo c'entra il paragone con Toni adesso :refl

_________________
:bimbo :bimbo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 15:26 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
rickygol ha scritto:
noodles ha scritto:
io sono un grande fan di Totti, per cui la tua ironia è del tutto fuori luogo :asd

sicuramente è molto più logico che nel 2007 molta gente preferisse Kakà (sai com'è, aveva appena vinto una Champions League da solo), piuttosto che nel 2013 ci sia gente che ritenga Kakà una mezza pippa.



Non ho assolutamente detto che sia una mezza pìppa..... ho solamente detto che è finito nel dimenticatoio delle mezze pìppe che è molto diverso! Ci sono miliardi di ottimi giocatori che però alla fine finiscono in quel dimenticatoio


ah okay, avevo inteso male.

comunque secondo me Kakà è (stato) ben più di un ottimo giocatore.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 15:29 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
Totti è proprio il tipo di giocatore che piace a me. Uno di quelli che "sa giocare a calcio", che sa stare in campo, capisce come si sviluppa il gioco, la cui forza non è rappresentata dalle doti fisiche ma da quelle tecniche, dalla maestria nel trattare il pallone. Non è un caso che giocatori di questo tipo, come ad esempio Pirlo o, a suo tempo Roberto Mancini, riescono ad essere decisivi anche con il passare degli anni.

Di Kakà è balzata sempre agli occhi negli anni migliori la capacità di corsa abbinata alle grandi doti tecniche. Non è stato solo un fenomeno per doti fisiche, lo è stato anche per quelle tecniche. E' sufficiente andare a rivedere qualche suo gol scegliendo a caso un video su youtube. Vedrete che non esistono saltando i gol in cui parte palla al piede e semina gli avversari in velocità (tipo quello con il Fenerbahce in Champions).

Quello che insegna questo confronto è che i giocatori andrebbero giudicati a fine carriera. Totti ha avuto dalla sua la longevità. Per essere a lungo dei grandi giocatori occorre anche non incappare in lunghi infortuni, riuscire a mantenere alte le motivazioni, sentirsi apprezzati nel proprio contesto. Totti ha avuto tutto questo, Kakà dopo il 2007, per sfortuna o errori propri no.

Per Totti la Roma è stata allo stesso tempo un limite, se consideriamo i trofei vinti o le ambizioni di classifica in generale, ma anche la sua più grande forza: è stato il padrone di casa in un ambiente dove ha potuto esprimere al meglio e a lungo le proprie qualità.

Chissà che piega avrebbe potuto prendere la sua carriera se si fosse trasferito al Real Madrid o alla Juventus...

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
masferr ha scritto:


Quello che insegna questo confronto è che i giocatori andrebbero giudicati a fine carriera. Totti ha avuto dalla sua la longevità. Per essere a lungo dei grandi giocatori occorre anche non incappare in lunghi infortuni, ...



Masferr Totti ha tibia e perone tenuti insieme da undici viti e da una placca in titanio... non lo hanno fermato neanche pestandolo a sangue e rompedogli una gamba...voglio vedere quanti avrebbero coltivato una carriera del genere con un infortunio così subito tra l'altro in età calcistica già avanzata...quell'anno anche grazie agli arbitraggi sempre amorevoli lo gonfiarono di botte, subì duecento falli da dietro finchè non lo ruppero..solo in quella partita con l'Empoli ne subi 3-4 in 5 minuti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 17:01 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
Mi sembra che quello prima dei Mondiali del 2006 sia stato l'unico infortunio serio subito da Totti, e da cui si è ripreso bene.
Inoltre, da un punto di vista muscolare non credo abbia mai avuto grossi problemi ;)

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 10:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
masferr ha scritto:
Mi sembra che quello prima dei Mondiali del 2006 sia stato l'unico infortunio serio subito da Totti, e da cui si è ripreso bene.
Inoltre, da un punto di vista muscolare non credo abbia mai avuto grossi problemi ;)



si è ripreso bene perchè fisicamente è mostruoso...vai a leggere cosa scrivono quelli che lo seguono nella sua vita di atleta.....anche quella è una qualità, il fatto che a 37 anni fisicamente sia pressochè perfetto..

Totti è sottovalutato solo perchè romano e romanista...ed è sottovalutato soprattutto in Italia per colpa della mentalità #@*§ che c'è in questo paese...all'estero è una leggenda come ha scritto Mata...ricordi le parole di Thuram?Non ho mai marcato un calciatore così forte...e non lo ha detto Pink Palla...ma Thuram :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 11:45 
Sottovalutato? Ma se stampa e giornali lo decantano come il miglior attaccante della storia da una vita, prima di ogni mondiale e/o europeo dicevano "Noi abbiamo Totti, non temiamo nessuno" etc..
E' stato giustamente considerato il fuoriclasse che è, uno fra i più grandi attaccanti italiani di tutti i tempi, solo che a Roma è un dio intoccabile e quindi l'enorme stima che pure lo circonda non sembra mai abbastanza.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
Francesco82 ha scritto:
Sottovalutato? Ma se stampa e giornali lo decantano come il miglior attaccante della storia da una vita, prima di ogni mondiale e/o europeo dicevano "Noi abbiamo Totti, non temiamo nessuno" etc..
E' stato giustamente considerato il fuoriclasse che è, uno fra i più grandi attaccanti italiani di tutti i tempi, solo che a Roma è un dio intoccabile e quindi l'enorme stima che pure lo circonda non sembra mai abbastanza.



sulla stampa ti do ragione, addirittura l'articolo di tuttosport di pochi giorni fa, è commovente nemmeno il romanista avrebbe idolatrato Francesco in quella maniera..ma il tifoso italiano medio, lo schifa Totti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Totti non ha disputato Champions stile Kakà nel 2005, 2006 e soprattutto 2007, senza dubbio. Quel Kakà, pur meno dotato in termini di qualità pura, vantava un cambio di passo mai visto in un giocatore della sua mole (tolto Bale), e pure grande tecnica, un calcio di prima spaziale.

Ciò detto, Kakà è stato fra i migliori calciatori della Serie A in un paio di occasioni, ha smesso di essere un fuoriclasse di caratura mondiale fra i 25 e i 26 anni (e aveva iniziato a 21/22), con la nazionale è stato sempre fra l'accettabile e il disastroso. Persa l'esplosività giovanile, è diventato un calciatore normale.

Indi preferisco Totti di un po': più classe, più duttilità, e soprattutto ampiamente superiore per continuità e longevità, oltre che in azzurro, dove come diciamo sempre Francesco ha fatto il suo, almeno nel 2000, e ha fatto qualcosa anche in Germania.

Indi, si può rimproverarlo, ma è sempre ampiamente oltre Kakà. Questi recupera con una certa attitudine da grande partita europea, che all'altro è mancata.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Totti
MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
ho un debole per i Diez :acm , scelgo il Capitano.

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010