Oggi è mer 24 apr 2024, 2:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi preferite?
Ruud Gullit 13%  13%  [ 1 ]
Marco Van Basten 88%  88%  [ 7 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 0:14 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
Dicevamo??


Embè :asd

------------------------------------Galli----------------------------------------
------Tassotti--------Rjikaard----------Baresi----------------Maldini--------
--------------------------------Ancelotti--------------------------------------
---------Colombo----------------------------------------Evani---------------
---------------------------Donadoni-----------------------------------------
-------------------------------------------Gullit-------------------------------
----------------------------Van Basten--------------------------------------

Questo era lo schema base del Milan di Sacchi dell'89.

In semifinale con il Real e in finale con lo Steaua mancava Evani, al suo
posto giocò Ancelotti, Rjikaard a centrocampo e Costacurta centrale.

:asd

Dove sta il problema? :asdrulez

_________________
:?:


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 0:15 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Marchese, si arrenda con l'onore delle armi :asdrulez

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 0:24 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Giammai, rimango convintissimo di quello che dico :asdrulez

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 1:05 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
mamma mia cos'ho scatenato :rofl

vi giuro che non era mia intenzione :asdrulez

cmq sposo la tesi si Nudol(e Nicolas)...il Milan giocava con una sorta di rombo con Colombo Rijkaard e Evani a centrocampo,Donadoni un po più avanzato sulla destra e Gullit a supporto di Van Basten con licenza di svariare soprattutto sul centro sinistra.
Ancelotti giocava sia da centrale sia sulla sinistra...me lo ricordo spesso con la maglia numero 11 che di norma era indossata da Bubu Evani.
Donadoni cmq con Sacchi ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo....sulla destra e sulla sinistra principalmente ma anche al centro.

poi se Acci dice le stesse cose non lo so....è tardi e non ci capisco più niente :grin

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 1:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Ma se dicevi che Gullit giocava a centrocampo piu' Van Basten e Virdis :asdrulez

Bagai, Evani giocava vicino alla bandierina del calcio d'angolo da quanto stava largo, non scherizamo, e Donadoni è rinomato per essere una delle ali destre piu' forti del calcio italiano.....abbiate pazienza :rofl :grin
Io concordo con il fatto che Donadoni giocasse dietro le punte quando c'erano 3 centrali come Rijkaard, Ancelotti e Colombo, ma con Evani in campo il Roberto si allargava e si giocava con un 4-4-2 abbastanza classico :8)

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 1:25 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
Ma se dicevi che Gullit giocava a centrocampo piu' Van Basten e Virdis

se tu mi parli della formazione base è un conto...e Gullit giocava a ridosso di Van Basten;secondo me come centrocampista mobile avanzato...secondo te da quasi da seconda punta.
Ma da questo discorso non ne usciremo mai fuori :asd

poi come dicevo prima,molto prima,ci sono state anche le volte(non in coppa campioni :grin )in cui giocava anche Virdis.

Cita:
Io concordo con il fatto che Donadoni giocasse dietro le punte quando c'erano 3 centrali come Rijkaard, Ancelotti e Colombo, ma con Evani in campo il Roberto si allargava e si giocava con un 4-4-2 abbastanza classico

il fatto è che il 4-4-2 di Sacchi era un modulo abbastanza variabile e da qualunque parte la si veda si può avere ragione....cmq Donadoni,nonostante le variazioni di modulo e i vari cambi di posizione,resta principalemente un'ala destra però,sinceramente,non è che possiamo stare qui a disquisire sul fatto che quando Evani aveva la febbre o quando ancelotti si assentava per abbozzare i suoi piccoli esperimenti in laboratorio Donadoni giocava di qui o giocava di la...su abbiate un po di pazienza....qui si parla di dettagli :grin

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 set 2006, 10:05 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Cita:
Ad ogni modo tra Gullit e Van Basten, penso sia naturale e automatico preferire l'eleganza, la classe, la completezza tecnica del divino cigno di Utrecht.


Marco :grazie

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 set 2006, 14:25 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Insomma, chi ha ragione? :asd

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 set 2006, 19:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Allora..il Milan di Sacchi nel primo anno giocava con Giovanni Galli tra i pali, una difesa a quattro in linea con Tassotti a destra, Costacurta e Baresi nerbo centrale, e Maldini a sinistra. A centrocampo Ancelotti era il centrale coadiuvato dai mediani Colombo ed Evani. In avanti, Donadoni fungeva da ala destra pura in aiuto a Virdis (poi Van Basten) nel ruolo di punta centrale e Gullit leggermente defilato e che operava da seconda punta. Acm, il tuo libretto potrebbe anche sostenere un 4-4-2 classico (non lo metto in dubbio) però lo fa, secondo me, per semplificare la lettura e ricondurre tutto ad un modulo. In realtà di modulo puro e totale con Sacchi non si poteva ancora parlare.

Con Capello invece fu 4-4-2, anche se la difesa in realtà non era proprio in linea, dato che Baresi fu leggermente arretrato per governare meglio il gioco e sopperire a qualche lacuna dinamico-atletico che cominciava ad emergere con il passare degli anni. A centrocampo Rijkaard e Albertini erano i cardini in mezzo con Evani e Massaro laterali, e Van Basten-Gullit di punta.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 set 2006, 19:56 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Poi ho dei dubbi che Frank fosse già al Milan l'anno della prima coppa campioni?

ne siete sicuri?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010