Oggi è gio 13 mar 2025, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cancelo vs Hakimi
MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
Ma voi avete proprio forti problemi di analfabetismo funzionale.

Ho mai detto che Hakimi e Cancelo sono più forti in assoluto di Maldini? No.

Avete ammesso implicitamente che i due sono più forti in attacco di Maldini dicendo che Cancelo e Hakimi sono ali messe a fare I terzini. :asd Maldini non ha mai fatto l'ala.
Ma a parte la mitologia avete qualche dato? Io qualche dato l'ho portato.

Sei stato tu a dire che "I terzini come Maldini non vanno più", ammettendo implicitamente che oggi sono preferibili come terzini un Hakimi o un Cancelo.

Hai detto una boiata, semplicemente, perché come TERZINO, cioè un difensore in grado di compiere proiezioni offensive sulla fascia di competenza, Cancelo e Hakimi sono nemmeno paragonabili a Maldini.

Lo sarebbero se giocassero come esterni alti, e sarebbe comunque da vedere, ma come difensore in grado di ripartire e farsi tutta la fascia dopo aver fermato l'azione offensiva avversaria vicino alla propria area non c'è paragone.

Ovviamente parlo del Maldini visto fino al 1998, perché poi persa l'esplosività si spostò in mezzo o comunque rimase più bloccato.

E mi meraviglio di come anche Logan sia caduto in questo contenitore dell'umido. :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 15:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:

Avete ammesso implicitamente che i due sono più forti in attacco di Maldini dicendo che Cancelo e Hakimi sono ali messe a fare I terzini. :asd Maldini non ha mai fatto l'ala.

Sei stato tu a dire che "I terzini come Maldini non vanno più", ammettendo implicitamente che oggi sono preferibili come terzini un Hakimi o un Cancelo.

Hai detto una boiata, semplicemente, perché come TERZINO, cioè un difensore in grado di compiere proiezioni offensive sulla fascia di competenza, Cancelo e Hakimi sono nemmeno paragonabili a Maldini.

Lo sarebbero se giocassero come esterni alti, e sarebbe comunque da vedere, ma come difensore in grado di ripartire e farsi tutta la fascia dopo aver fermato l'azione offensiva avversaria vicino alla propria area non c'è paragone.

Ovviamente parlo del Maldini visto fino al 1998, perché poi persa l'esplosività si spostò in mezzo o comunque rimase più bloccato.

E mi meraviglio di come anche Logan sia caduto in questo contenitore dell'umido. :asd

Mah io non sono caduto da nessuna parte. Maldini è il top del ruolo, eppure ci sono e ci sono stati terzini più offensivi. Giocatori che rimangono terzini, anche se a voi un terzino che non brilla in fase difensiva non piace. Tra terzini destri e sinistri i vari Cafu, R.Carlos, Maicon, D.Alves, Marcelo, Zambrotta ed oggi gente come Cancelo o A.Arnold sono calciatori migliori di Maldini in attacco, sebbene non superiori a 360 gradi.
Fine, non saprei che altro aggiungere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 16:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Romeo ha scritto:

:rofl :rofl questi due cessi sono sotto in tutto !! sono giocatori di categoria inferiore !
Maldini è più forte di entrambi anche in fase offensiva !

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 16:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Romeo ha scritto:

che dati? si guardi le partite intere, invece di fare il mattacchione con spezzoni guardati su youtube ! :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Paolo Maldini l'ala l'ha fatta. Nelle giovanili del Milan per qualche anno ha fatto l'ala destra e aveva un ottimo dribbling, mantenuto anche da professinista.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 feb 2022, 13:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Io se fossi in cancelo e Hakimi una grattata ai #@*§ me la darei. Tutti i giocatori a cui Romeo ha preconizzato un grandissimo avvenire hanno avuto subito dopo un crollo clamoroso. Ricordo ancora quando diceva che Lucas e Dembelè erano destinati a diventare sicuramente fuoriclasse epocali. :lol Su Maldini, vabbè, che gli vuoi dire, è evidente che non lo ha mai visto giocare. Però se uno scrive bestialità del genere non si sorprenda poi se un forum intero lo spernacchia.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 feb 2022, 13:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
epico ha scritto:
Paolo Maldini l'ala l'ha fatta. Nelle giovanili del Milan per qualche anno ha fatto l'ala destra e aveva un ottimo dribbling, mantenuto anche da professinista.

Nelle qualificazioni a Francia 98 Cesare lo schierò anche esterno di centrocampo in un paio di occasioni, causa assenze.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 feb 2022, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Però il Real avrebbe preferito il miglior Maldini a Marcelo e Roberto Carlos? Per me no, ammesso che questi su Hakimi e Cancelo ci pisciano e non si può celebrare Hakimi per aver fermato Vinicius quando la sua squadra praticamente non giocava.

Prendiamo Alaba: David è un'ala adattata a terzino che MAI è stata forte ed affidabile in fase difensiva, la quale addirittura è stata arretrata a centrale, e più paradossalmente per le qualità offensive in quella posizione che per le difensive.
Maldini è sia uno dei migliori terzini di sempre sia uno dei migliori centrali di sempre, ed è una roba inimmaginabile per un terzino moderno, però appunto per questo molte squadre moderne preferirebbero schierare terzino un Hakimi e Cancelo piuttosto che lui, che per me sono distanti e di parecchio ma in attacco indiscutibilmente superiori.

Detto questo appunto per ragioni analoghe Maldini rimane di gran lunga superiore a qualsiasi centrale moderno, ma come terzino preferirebbero altri parecchie squadre.

Sul confronto per me meglio il marocchino.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 feb 2022, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Per me sì, e avrebbero preso uno tipo Cuadrado a dx, invece di Marcelo - Carvajal.
Anzi, non c'è bisogno di far il paragone con oggi, ma con il prima.
C'era un certo Cafù nel Milan eh, eppure non c'era mai stato dubbio alcuno su chi avesse la maggiore % di titolarità :asdrulez

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 feb 2022, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non credo, poi il caso Cafu ci azzecca poco, era vecchio e nuovo contro il capitano e bandiera ed alla fine la presenza di uno non escludeva affatto l'altro sarebbe come confrontare Maldini e Gilardino.
Maldini più probabilmente farebbe la "fine" di Ramos divenuto centrale da terzino che era.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]