JC ha scritto:
Non intendo esprimermi sul confronto, non mi interessa, ma voglio scrivere un'altra cosa che non saprei dove postare.
Ieri sera per caso mi sono messo a guardare un video con gli highlights di Messi al suo picco "Messi at absolute peak of his powers"
.
Ovviamente tutte cose già viste ma in un certo modo mi hanno fatto realizzare quanto sia vecchio, quanto ha fatto in carriera e come e quanto sia vicina la fine.
Non in un senso malinconico, più di pace con sé stessi, alla fine come sapete io il calcio lo sto seguendo molto meno e penso ci siano tanti problemi, eppure guardando questo mondiale in Qatar con tutti i suoi giganteschi problemi mi sono divertito e ho tifato, e alla fine ho avuto la gratificazione in cui speravo.
Pensavo già che alla fine uno dei motivi per il mio calo di passione fosse l'aver già visto tutto e non era certo mia intenzione rovinare la festa a chi sarebbe venuto dopo, ma ora ne sono ancora più consapevole e la vedo in maniera più positiva, ho visto la Lazio vincere lo scudetto, l'Italia i mondiali e gli europei, ho visto i migliori al mondo giocare in Italia, le squadra italiane dominare il mondo e seguito anche i campionati esteri per anni, ho visto carriere iniziare e finire e sono stato un fan di uno dei migliori giocatori della storia che ha finito proprio con la vittoria più importante mettendo forse la definitiva parola fine anche sulla mia passione nella sua versione più calda.
E mi sta bene cosi, ci sono tanti problemi ma non sta a me risolverli, e non sarò ipocrita, spero chi vuole si diverta ancora col calcio perché ne vale la pena, non che a me ora faccia schifo o possa ignorarlo totalmente ma lo seguirò sicuramente in maniera diversa.
Quoto quasi tutto e forse pure tu hai estremizzato un po' troppo, perché in una strana forma di curiosità penso che tu pure desideri un po' vedere un giorno il Napoli vincere lo scudetto, se non altro per l'atmosfera ecc
La cosa in cui mi ritrovo di più è il senso di "aver visto quasi tutto", sicuramente, e come ci dicemmo già l'anno scorso. Infatti io se avessi modo penso che mi riappassionerei come da piccolo a seguire il calcio "live" in dimensioni semi-professionistiche, andando a riscoprire quel lato più primitivo rispetto a questo d'elite ma spettacolarizzato, che dopo un ventennio non può essere per forza in grado di dare stimoli nuovi (e meno ancora se pensiamo alla dimensione sempre più incanalata su pattern predefiniti e atletismo crescente del calcio di alto livello, cosa che si è tradotta purtroppo nella scomparsa di giocatori capaci della "magìa")
Onestamente, rispetto a un big match di A o Premier ma pure Champions', io oggi preferirei andare allo stadietto a vedere live la serie D, se proprio dovessi scegliere