Oggi è ven 3 mag 2024, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Nyan Cat ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
chernosamba ha scritto:
per me nella classifica la nazionale del 2002 non può mancare
meglio di quella del 2006 e del 98 sicuramente
ma se la gioca anche con altre + blasonate


mah, non sono molto d'accordo, era piuttosto mediocre in verità: panucci, iuliano, coco, zanetti e tommasi erano di molto inferiori ai corrispettivi titolari del 2006
e al netto di byron moreno (li mortacci sua) giocava anche molto male, non c'era amalgama né spirito di gruppo, il trap poi ormai era nella fase calante di carriera

quella squadra aveva giusto maldini e vieri in più, ma nel confronto 1 vs 1 vince tutta la vita l'italia di lippi


aveva Totti e Del Piero in condizioni migliori, Vieri e Maldini non sono esattamente due che non spostano eh.

Quella del 2006 in più aveva Pirlo.


sì ma del piero e totti non sono mai riusciti davvero a convivere, la squadra del 2002 era trascinata principalmente da vieri, che è l'unico insieme a maldini che sostituirei nella nazionale del 2006...anche perché l'unico schema che avevamo era il lancione lungo per lui
al netto dello scandalo con la corea quella era una squadra che giocava male con un centrocampo solo di medianacci, non penso che avesse le carte per vincere, avevamo rischiato di uscire già al girone, anche lì ricordo partite bruttissime, avevamo strappato la qualificazione all'ultimo minuto contro il messico

nel 2006 invece la rosa era nettamente migliorata e azzarderei la più forte di tutto quel mondiale: buffon e cannavaro al top, pirlo, gattuso, un grandissimo torneo di zambrotta, grosso e camoranesi, totti pure secondo me era più forte, ma tutti i giocatori della rosa erano al massimo della carriera, sì penso che anche sulla carta fossimo comunque la squadra più forte



Punto di vista condivisibile, se consideriamo non tanto i valori assoluti ma quelli mostrati durante il torneo.

Facendo il classico giochino, con la formazione titolare verrebbe fuori una roba simile.


Buffon = Buffon
Zambrotta > Panucci
Cannavaro = Cannavaro
Materazzi < Nesta (Ma giocò Juliano, quindi sarebbe un pareggio più o meno)
Grosso < Maldini
Gattuso > Tommasi
Pirlo > Zanetti
Perrotta < Zambrotta
Camoranesi > Del Piero (In valore assoluto meglio Del Piero, ma non in relazione al torneo.)
Totti < Totti (Suvvia, nel 2002 Totti era al top, nel 2006 veniva da un grave infortunio)
Inzaghi < Vieri


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 20:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Premessa. l'Italia 1982 fu strameritatamente campione del mondo.

Ma il suo caso è veramente da studiare. Praticamente in tre anni solari (1981, 1982 e 1983), giocò alla grande solo quattro partite, ma furono le partite contro Argentina, Brasile, Polonia e Germania Ovest che le consentirono di diventare campione del mondo. Prima e dopo quelle quattro grandissime prestazioni, la Nazionale di Enzo Bearzot deluse molto. Tutto l'anno solare 1981 fu sotto tono; non parliamo dei primi mesi del 1982 e della prima fase del Mundial a Vigo, dove piovvero critiche da tutte le parti. Non solo: dopo il Mondiale, l'Italia ripiombò nella mediocrità per tutto il 1983, tanto da non qualificarsi all'Europeo.
Praticamente in tre anni (tre anni, eh; non un anno, non due anni, ma tre anni) ebbe quella clamorosa impennata di due settimane in cui riuscì a trovare la miglior condizione per laurearsi (strameritatamente, questo va ripetuto) campione del mondo per la terza volta.
La massima espressione del carpe diem in versione italica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 apr 2024, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Nel 2006 sposta come un macigno la presenza di Andrea Pirlo, non scherziamo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010