Oggi è gio 18 apr 2024, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:12 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
LudwigvonFicker ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC, io l'ho visto giocare x 4-5 anni Pizarro e nessuno dice che sia del livello di Modric ma oltre a saper tenere il pallone sapeva saltare l'uomo, leggere l'azione e servire i compagni, riguardatevi quello che fa nell'occasione del gol di Riise a Torino..


A dire il vero non ricordo di averlo poi visto saltare l'uomo così spesso. Lo ricordo bravo nella protezione del pallone - ma anche non abbastanza veloce nel prendere decisioni, il che lo metteva spesso nella condizione di dover' proteggere il pallone. Io lo ricordo come un giocatore frustrante per chi guarda la partita. Poi ovviamente la mia memoria sarà sicuramente non ottimale.


Saltava l'uomo in relazione alle sue doti dinamiche, non essendo un mostro di agilità non aveva il dribbling secco ma d'altronde neanche altri registi migliori di lui lo avevano, cmq x me giocatore fondamentale in quella Roma, faceva girare tutta la squadra e tante azioni partivano dai suoi piedi.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16166
Tu prima hai scritto che De Rossi aveva più mercato di Pizarro quindi quello buono era lui. Perché tu valuti i tuoi giudizi sulla considerazione generale quindi normale che De Rossi ti risulti più forte di Pizarro e Martinez.
Martinez in questi anni è stato considerato una sega, un finito, un pachiderma che ha azzeccato una stagione, ed ora lo consideri al livello di Marchisio.
Non è affatto vero che Pizarro non potesse tornare utile alle grandi per le sue qualità, io non sono d'accordo, ma soprattutto: perché questo dovrebbe essere l'unico criterio utile? Io penso che Pizarro potesse tornare utile ma una grande squadra, e penso che Pizarro poteva trascinare una buona squadra a giocarsi posizioni da Champions alzando da solo il livello della squadra, Marchisio invece non può alzare il livello della squadra in maniera significativa.
Per te i giocatori che non hanno reso in una grande squadra è sempre e soltanto perché non potevano rendere in una grande squadra, ma invece non è così. Pizarro è fortissimo nella gestione del pallone, forte nella regia, forte tecnicamente, forte nel tiro, e poteva benissimo tornare utile in una grande squadra, ma ha vissuto in un era in cui non c'erano centrocampisti nani, Pizarro in tutte quelle voci è da 8 almeno, Marchisio in nessuna voce è da 8. Pizarro può fare la differenza, Marchisio può rendersi utile. Pizarro ha raggiunto livelli di rendimento che Marchisio non ha sfiorato e questo è un dato di fatto, però per te non poteva rendersi utile in una grande squadra, bah, io non sono d'accordo, tu giustifichi sempre lo stato di cose esistente dicendo che s'è andata così non poteva andare altrimenti. Invece no, per me Marchisio non può raggiungere i picchi di Pizarro, perché non ne sarebbe capace ed è una cosa brutale, il giocare invece in grandi squadre o meno è molto più convenzionale ed occasionale.
Pizarro è meno completo di De Rossi, vero, non toglie che ha giocato meglio di lui. Pure Modric è meno completo di De ROssi, eppure è di caratura indubbiamente superiore.

Ripeto, per te Martinez è un albero in mezzo al campo, per me Vidal è un #@*§ che dorme la metà delle partite e si sveglia tanto per farsi ammonire.
Certo, indossasse la maglia del Bayern magari sarei più indulgente

Immagine

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il ven 17 ago 2018, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Pizzarro sfortunato sia per gli infortuni che per l'aver giocato nell'epoca sbagliata. Fosse nato 10 anni dopo nell'era dei nani da giardino a centrocampo avrebbe probabilmente avuto una migliore considerazione.
Centrocampista che ho sempre adorato, e giocava nella Roma :eek
Secondo la Redguerrier's Theory dovrei schifarlo ed invece :asdrulez

Per come si muoveva in campo, è il prototipo del mio regista ideale.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18089
Vabbè, ogni tanto un’eccezione ci deve essere, è statistica.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Socrate ha scritto:
Tu prima hai scritto che De Rossi aveva più mercato di Pizarro quindi quello buono era lui. Perché tu valuti i tuoi giudizi sulla considerazione generale quindi normale che De Rossi ti risulti più forte di Pizarro e Martinez.
Martinez in questi anni è stato considerato una sega, un finito, un pachiderma che ha azzeccato una stagione, ed ora lo consideri al livello di Marchisio.
Non è affatto vero che Pizarro non potesse tornare utile alle grandi per le sue qualità, io non sono d'accordo, ma soprattutto: perché questo dovrebbe essere l'unico criterio utile? Io penso che Pizarro potesse tornare utile ma una grande squadra, e penso che Pizarro poteva trascinare una buona squadra a giocarsi posizioni da Champions alzando da solo il livello della squadra, Marchisio invece non può alzare il livello della squadra in maniera significativa.
Per te i giocatori che non hanno reso in una grande squadra è sempre e soltanto perché non potevano rendere in una grande squadra, ma invece non è così. Pizarro è fortissimo nella gestione del pallone, forte nella regia, forte tecnicamente, forte nel tiro, e poteva benissimo tornare utile in una grande squadra, ma ha vissuto in un era in cui non c'erano centrocampisti nani, Pizarro in tutte quelle voci è da 8 almeno, Marchisio in nessuna voce è da 8. Pizarro può fare la differenza, Marchisio può rendersi utile. Pizarro ha raggiunto livelli di rendimento che Marchisio non ha sfiorato e questo è un dato di fatto, però per te non poteva rendersi utile in una grande squadra, bah, io non sono d'accordo, tu giustifichi sempre lo stato di cose esistente dicendo che s'è andata così non poteva andare altrimenti. Invece no, per me Marchisio non può raggiungere i picchi di Pizarro, perché non ne sarebbe capace ed è una cosa brutale, il giocare invece in grandi squadre o meno è molto più convenzionale ed occasionale.
Pizarro è meno completo di De Rossi, vero, non toglie che ha giocato meglio di lui. Pure Modric è meno completo di De ROssi, eppure è di caratura indubbiamente superiore.

Ripeto, per te Martinez è un albero in mezzo al campo, per me Vidal è un #@*§ che dorme la metà delle partite e si sveglia tanto per farsi ammonire.
Certo, indossasse la maglia del Bayern magari sarei più indulgente

Immagine


per me è importante dimostrarsi forti al livello massimo, quindi è importantissimo essere proponibili in una grandissima squadra

ho già detto che il ruolo di pizarro era più complesso e se vogliamo importante e questo avrebbe potuto riavvicinarli, ma ciò non toglie che pizarro per me non avrebbe trovato posto in una grande squadra
io intendo da titolare eh, mica tornare utile come all'inter del 2005/06 giocando in coppa italia, e avessimo detto il real di di stefano

sto giustificando la realtà? non lo so, io però giudico la realtà, non la voglio forzare ma anche volendo veramente non capisco come e quando pizarro sarebbe stato titolare in una squadra fortissima e ovviamente non solo per la completezza ma perchè le cose che sapeva fare non le sapeva fare abbastanza bene anche se restiamo a quel tipo, come invece modric sa fare
de rossi invece ce lo vedo
e perchè appunto non dovrei appellarmi solo al dato real nel suo caso o in quello di martinez?
cosa conta insomma per me, l'opinione pubblica, il palmares, il mercato, che altro?
e tra l'altro per martinez MAI è stato un fenomeno, nemmeno nel 2013, non penso di aver mai scritto un elogio a riguardo, veramente smettila di profilarmi

nel 2013 l'ho messo alla pari di fernandinho, il fernandinho del 2013 rendiamoci conto e non mi parlerai mica di opinione pubblica e palmares?

non prendiamoci per il #@*§, lo sai benissimo che vidal non è mai stato un giocatore del bayern e soprattutto non del tuo
e comunque ancora non hai detto cosa saprebbe fare meglio martinez mentre io l'ho detto a ripetizione cosa preferisco di marchisio rispetto a pizarro e non con un'iperbole evasiva


Ultima modifica di JC il ven 17 ago 2018, 20:38, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
redguerrier ha scritto:
Vabbè, ogni tanto un’eccezione ci deve essere, è statistica.


Son tante l'eccezioni ma è più facile dare dell' hater a chi non conosci che controargomentare nel merito.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18089
Pascal ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Vabbè, ogni tanto un’eccezione ci deve essere, è statistica.


Son tante l'eccezioni ma è più facile dare dell' hater a chi non conosci che controargomentare nel merito.


Ma chi ha mai dato dell'hater a chi, parola che tra l'altro odio.
Ho controargomentato un minimo, ma come ho già detto raramente partecipo a confronti che comprendono giocatori della Roma e mi sembrava inutile rispondere a cose di 3 anni fa visto che, spero, gli autori potrebbero aver cambiato giustamente idea.

Poi ultimamente filosoficamente parlando odio le discussioni. L'essere umano è troppo (me compreso) presuntuoso, arrogante e orgoglioso di natura per cambiare idea. Se a te piace il panino col prosciutto e a me di più la pasta possiamo pure discutere per 8 anni, tanto a te continuerà a piacere il panino col prosciutto e a me la pasta. Più particolari le volte in cui a uno piace la #@*§ e ad un altro la pasta, ma tanto anche in quei casi non si caverà un ragno dal buco comunque.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:01 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Sempre più scarso è.

Martinez Non è più forte di Marchisio perché ha scavalcato i compagni, ma ha scavalcato i compagni perché è più forte di Marchisio ed altri
Marchisio se non era primavera Juve non se lo sarebbe inculato nessuno, è stato bravo a sfruttare le occasioni che si sono reiterate in anni ed anni ed alla fine la squadra in cui militava è diventata forte, e lui, ""il principino" s'è rivelato all'altezza.
Ma ciò non toglie che le sue qualità circa sempre quelle sono state, e per anni ha giocato in una Juventus più scarsa della Roma in cui Pizarro era il migliore.
La squadra di appartenenza è un indice e solo e spltanto un indice che va contestualizzato fra l'altro. Solo e soltanto facendone l'unico indice e l'unico criterio, si può considerare Marchisio più forte di Pizarro, quando li vedi giocare a calcio, pensi tutt'altro, ma a te questo non interessa, basta andare su Wikipedia.

Se un Pizarro nascesse ora farebbe una carriera migliore ed avrebbe maggior fortuna nelle grandi squadre (manco avesse fatto schifo poi all'Inter in cui è stato una stagione giocando trequartista, quando si riscoprì grande giocando più dietro).
E la Roma di Pizarro è fra l'altro più forte di tutte le squadre italiane degli ultimi anni Juve esclusa, e buona parte del merito era di Pizarro.
Che in quegli anni giocava ai livelli del miglior De Rossi agd esce vincente da questo confronto


nah non funziona sto discorso, pizzarro l'ho visto giocare tutte le domeniche e nessuno l'ha mai considerato un campione a differenza di de rossi

cioè l'elenco pogba, vidal, cambiasso, de rossi e pizarro sembrava trova l'intruso

giocatore abbastanza caratteristico, roba che ti piace visto che faceva 20 giravolte su sè stesso prima di fare un passaggio, ma mai stato un'eccellenza e nessuno ha mai pensato di costruirci una squadra
all'inter non giocò male ma nemmeno bene, si dimostrò essenzialmente fuori posto venendo rimpiazzato da giocatori molto più sostanziosi
alla roma che faceva mercato coi buoni pasto e le offerte dell'inter trovò il suo spazio, ma anche quella roma non è che fosse questa squadra epocale

Mi sa che l'hai visto poco alla Roma...era il fulcro del gioco di Spalletti, persino a Firenze a fine carriera ha fatto la differenza in serie A.
Trattasi del regista più forte della serie A dopo Pirlo degli ultimi 15 anni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:06 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16166
Modric fosse vissuto 10 anni prima, dove l'unico ruolo per lui era il trequartista, avrebbe fatto meno della metà di quanto fatto, pur più forte di Pizarro.
Pizarro non è stato mai titolare in una squadra fortissima. Questo gli impedisce di essere un grandissimo, ma non lo squalifica del tutto, come vorresti squalificarlo tu. E questo dovrebbe avvalorare di più la sua stagione del 2010, che per rendimento per un centrocampista ha pochi paragoni negli anni '00 in A, e quei paragoni sono gente come Nedved, Pirlo, Seedorf e magari Cambiasso e forse manco lo stesso grandissimo 2013 di Vidal probabilmente potrebbe reggere, insomma niente male.

Cita:
era il fulcro del gioco di Spalletti, persino a Firenze a fine carriera ha fatto la differenza in serie A.


Vero, vorrei sapere in quanti centrocampisti ultratrentenni hanno avuto un rendimento paragonabile al suo in quel di Firenze in Serie A. I nomi sono sempre quelli, magari ci metti un Vieira o uno Stankovic, poca roba.

Martinez ha giocato solo una grande stagione, troppo poco per poter instaurare una considerazione generale da grandissimo a cui tu saresti andato d'appresso. Se nel 2014 avesse fatto una stagione come appena trascorsa, avresti avuto un'opinione ben più lusinghiera, ne sono abbastanza convinto.

Il mio Bayern, a fronte di ste considerazioni posso dirti che Martinez è più forte perché più bravo a non fare il tamarro, ma va'a #@*§ va' :rotfl :rotfl :rotfl

Cita:
Poi ultimamente filosoficamente parlando odio le discussioni. L'essere umano è troppo (me compreso) presuntuoso, arrogante e orgoglioso di natura per cambiare idea. Se a te piace il panino col prosciutto e a me di più la pasta possiamo pure discutere per 8 anni, tanto a te continuerà a piacere il panino col prosciutto e a me la pasta. Più particolari le volte in cui a uno piace la #@*§ e ad un altro la pasta, ma tanto anche in quei casi non si caverà un ragno dal buco comunque.


Non hai tutti i torti ma secondo me è più una questione culturale.
Se c'è una cosa che l'istruzione italiana non insegna minimamente a fare è dialogare, ed ora con i new media siamo tutti chiamati a farlo.
Anche in quei casi in cui sarebbe meglio capire che non è cosa tua e lasciare stare invece di mostrarti gonfio e tronfio con l'avatar di un mezzo gay coi capelli tinti e fare figure da peracottaro.

p.s. non ho scritto gay ma gay

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: De rossi vs marchisio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
per me il fulcro del gioco di spalletti erano totti e perrotta, gli unici giocatori a rendere possibile quel gioco cosi particolare, ricordo volte che giocavano aquilani e de rossi e non mi pare la roma decadesse, mentre senza totti molto di più

fare benissimo a firenze a fine carriera per me non è questa roba incredibile, anche liverani giocò molto bene, pure corini a palermo
ma non li paragono a modric

per me è sicuramente più vero che tu hai estrema simpatia per il bayern di heynckes che che io vado dietro all'opinione comune
anche perchè l'opinione comune era che martinez fosse fortissimo, e adesso continui a mettere paletti, il mercato, il palmares, più anni
se vabbè :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010