Oggi è ven 19 apr 2024, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 8:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 22 apr 2017
Alle ore: 8:25
Messaggi: 108
Che ha fatto con la nazionale?
Nulla.
Il Portogallo dell'era Ronaldo è il miglior Portogallo della storia. Secondo a euro 2004 , quarto al mondiale 2006 primo a Euro 2016. Una nazionale che prima di ciò aveva un terzo posto al mondiale 66 e una serie di figuracce in tutte le altre competizioni.
Lui dal 2004 ne è il trascinatore e leader assoluto.
L'obiettività non fa parte di alcuni elementi del forum.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 8:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
certo non tutti hanno l'obiettività di riconoscere ronaldo come trascinatore e leader assoluto nel 2004 e nel 2006, concordo con te


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 9:37 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Nulla come Ronaldo e Messi comunque scaldano il forum e lo tengono vivo. :asd
A parte tutto confrontare tra epoche è difficile e poco razionale se non basandosi su quanto e per quanto un giocatore ha dominato al suo tempo.
Anche il modo di esprimere il talento e la forza cambia in tempi diversi. Poi vabbè il giochino è divertente, ma è opinabile per definizione se nemmeno si è d'accordo su quali sono i parametri utili a valutare il valore e la grandezza di un calciatore.
Per me e per Epico ad esempio forza, risultati e decisività eccetera prima di tutto indipendentemente dalle caratteristiche. Per altri doti intrinseche (che poi cosa sono esattamente sarebbe interessante capirlo) e talento che si esplicitano in dribbling e visione di gioco alla fine dei fini.
Quindi??

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
vabbè questo è il tuo modo di metterla ma uno potrebbe dire che no sono gli altri a valutare la forza e la decisività mentre tu valuti i risultati
perchè ovviamente la forza di un giocatore si esplica nelle sue prestazioni non nei risultati che tra l'altro ovviamente dipendono dalla squadra non essendo uno sport individuale dove la forza è in rapporto ancora più stretto con gli stessi
io non ho mai letto nessuno parlare di caratteristiche o di talento in modo astratto, certamente non meno di quanto si parli semplicemente dei risultati o di altre cose ugualmente ben astratte come la personalità, il carisma ecc

questo aldilà di questo pallosissimo solito discorso su ronaldo e messi ecc ecc


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 10:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Non ho ben capito.
Quando si parla di qualità intrinseche e talento voi stareste valutando forza e decisività?
E dove ho parlato di risultati a sè stanti? Fosse così Raphael Varane ( per me grande difensore) sarebbe già nei primi 10 di sempre ad esempio. Ma non lo penso. Quindi?

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
no quando si parla di qualità espresse in partite x e y e di prestazioni si sta parlando di forza e decisività
non quando si parla di abilità nel farsi le foto con le coppe

tu puoi dire che gli altri considerano solo il talento "potenziale", gli altri possono dire che tu consideri solo i risultati

semplicemente hai banalizzato totalmente il punto di vista altrui prendendoti tutti i lati positivi e lasciando quelli negativi
nessuno parla solo di qualità astratte e nessuno l'ha mai detto, nemmeno tu parli solo di risultati? bene ma allora non trattare gli altri come non vuoi essere trattato

e non c'entrano necessariamente ronaldo e messi
c'entra che nel giudicare un giocatore contano le sue qualità tecniche fisiche e caratteriali, le sue prestazioni, i suoi risultati, la sua longevità ecc
e ognuno dà un peso diverso e si argomenta di conseguenza, ma non è che ci sono cogliòni che danno peso solo alle qualità solo tecniche potenziali e tu invece che dai peso a tutto ciò che ne ha effettivamente e quindi hai ragione, almeno se uno è un cogliòne deve evincersi da quello che effettivamente dice non da cosa tu gli attribuisci :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 13:28 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Il mio discorso parla di che cosa alla fine sposta l'ago della bilancia. Logico che nessuno considera solo il talento fine a se stesso.
Quante volte ho letto "x non ha le qualità di intrinseche di y e quindi x non può essere un giocatore migliore indipendentemente da prestazioni e risultati"?
Che poi ci sta se si paragona un T.Muller a Ronaldinho perché la base è abissalmente diversa, non è un ragionamento sensato quando invece si parla comunque di mostri che esprimono la dominanza con declinazioni tecniche diverse.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ronaldinho le sue qualità le mostrava nelle partite con le prestazioni, nessuno parla di qualità potenziali ma solo di potenziale espresso
muller non può fare certe cose che faceva ronaldinho perchè non le fa e di conseguenza non accresce le sue prestazioni attraverso le stesse, se comincia a farle ovviamente le cose cambiano, queste sono le prestazioni, qualità usate per raggiungere i risultati che però ovviamente non dipendono solo da quello

ad esempio si legge pure spessissimo "grande calciatore ma non ha personalità" e non significa pure questo tenere conto delle qualità intrinseche? ma io non accuso la gente di decidere a priori chi ha personalità o no e di considerarlo al di sopra dei fatti, non se non lo fanno ed è una parte decisamente più astratta delle qualità prettamente calcistiche visibili ad occhio

chi dice che ronaldo non ha certe qualità intende che ronaldo non dà un contributo alla sua squadra pari a chi ce le ha, non che sono qualità belle da vedere, che poi certo tu puoi dare più peso ad altre cose e puoi controargomentare e non lo sto discutendo qui anche perchè ne abbiamo già parlato, ma non puoi banalizzare cosi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 13:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Non mi pare di banalizzare. Mi son fatto le mie idee costruite su vita vissuta e un anno e mezzo di forum.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
quindi secondo te su questo forum c'è chi preferisce ben arfa a ronaldo?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010