Oggi è gio 18 apr 2024, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Gigi Buffon

1) E' il migliore portiere italiano degli ultimi anni
Senza alcun dubbio si.

2) E' più forte di Casillas
Senza alcun dubbio si.

3) Donnarumma è al suo livello
Al momento direi proprio di no, in futuro può darsi.

4) I rigori non sono il suo forte (parare i rigori)
Si ma come ha scritto giustamente Aladestra agli inizi sembrava che fosse bravo pure a parare i rigori.

5) Farebbe bene ormai a ritirarsi
Beh ha quarant'anni, penso che purtroppo dovrebbe iniziare a pensarci seriamente.

6) L'unico suo rimpianto è la champions
Eh gia', purtroppo è un sogno che rimarrà per sempre tale per lui e di ciò mi dispiace molto. Credo che però abbia anche il rimpianto per non aver mai vinto un Europeo (addolcito pero' dal fatto di aver vinto un Mondiale).

7) Meriterebbe il Pallone d' Oro
L'avrebbe meritato in passato e per me lo meriterebbe anche adesso, un po' come gli Oscar che si danno a un attore alla carriera.


Fabio Cannavaro

1) E' stato più forte di Nesta
Per quanto mi riguarda no.

2) E' stato meno forte di Nesta, ma il Cannavaro dei Mondiali supera Nesta
Non saprei sinceramente, mi ricordo che anche Nesta fece delle ottime partite. Se guardiamo il Mondiale 2006 si ma lì è uno scontro un po' impari visto l'infortunio di Alessandro.

3) Il meglio lo ha dato in Nazionale
Anche qui non saprei, mi ricordo che con il Parma fece delle ottime stagioni, alla Juve anche.

4) E' stato un calciatore mercenario
Si, né più né meno di tanti altri.

5) E' da apprezzare più di altri difensori perché si è fatto strada pur non avendo l'altezza (cosa importante per un difensore) e quindi pure partendo sfavorito.
Si ma aveva anche altre doti come la velocità e la precisione negli interventi.

6) Bonucci è al suo livello
Per me no.

7) Nei club Cannavaro è stato molto sfortunato (soprattutto se paragonato ad es a Nesta o Materazzi)- non ha mai vinto la champions, gli unici due scudetti vinti sono stati revocati, è tornato nella Juve peggiore di sempre nel 2010 etc.
Diciamo di si, però ha pur sempre vinto un trofeo internazionale con il Parma. Anche a Madrid ha vinto.

8) Non si è fatto amare da nessuna tifoseria.
Non so, io da tifosa juventina posso dirti che non lo stimo a livello umano e credo ancor meno un tifoso interista però penso che a Parma gli siano ancora affezionati.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 17:31 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Gigi Buffon

1) E' il migliore portiere italiano degli ultimi anni Certamente

2) E' più forte di Casillas Sempre stato superiore

3) Donnarumma è al suo livello No e non credo lo sarà mai

4) I rigori non sono il suo forte (parare i rigori) Credo sia nella media

5) Farebbe bene ormai a ritirarsi A voglia

6) L'unico suo rimpianto è la champions Direi proprio di sì

7) Meriterebbe il Pallone d' Oro Lo avrebbe meritato in passato probabilmente


Fabio Cannavaro

1) E' stato più forte di Nesta Assolutamente no

2) E' stato meno forte di Nesta, ma il Cannavaro dei Mondiali supera Nesta Beh quel mese di Cannavaro è secondo a pochi difensori della storia

3) Il meglio lo ha dato in Nazionale

4) E' stato un calciatore mercenario Non più di altri

5) E' da apprezzare più di altri difensori perché si è fatto strada pur non avendo l'altezza (cosa importante per un difensore) e quindi pure partendo sfavorito. Irrilevante, il deficit di altezza gli ha dato qualità che quelli più alti di lui non hanno

6) Bonucci è al suo livello No

7) Nei club Cannavaro è stato molto sfortunato (soprattutto se paragonato ad es a Nesta o Materazzi)- non ha mai vinto la champions, gli unici due scudetti vinti sono stati revocati, è tornato nella Juve peggiore di sempre nel 2010 etc. Più che sfortuna, ha pagato alcune scelte

8) Non si è fatto amare da nessuna tifoseria. E' stato il protagonista del Mondiale 2006 consentendo agli italiani di fare popopopo in piazza quindi credo sia amatissimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 giu 2018, 17:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 19 giu 2016
Alle ore: 17:02
Messaggi: 60
darione ha scritto:
Facciamo la rubrica "affermazioni sui grandi calciatori".

Io dico delle frasi su dei calciatori e voi mi dite se le condividete oppure no e magari le commentate anche

Gigi Buffon

1) E' il migliore portiere italiano degli ultimi anni

SICURAMENTE

2) E' più forte di Casillas

Sì, SECONDO ME LO E' STATO

3) Donnarumma è al suo livello

NON SCHERZIAMO PROPRIO

4) I rigori non sono il suo forte (parare i rigori)

PUNTO DEBOLE

5) Farebbe bene ormai a ritirarsi

SI

6) L'unico suo rimpianto è la champions

OVVIAMENTE
7) Meriterebbe il Pallone d' Oro

LO AVREBBE MERITATO

Fabio Cannavaro

1) E' stato più forte di Nesta

NO, SONO STATI PIU' O MENO ALLA PARTI

2) E' stato meno forte di Nesta, ma il Cannavaro dei Mondiali supera Nesta

SI

3) Il meglio lo ha dato in Nazionale

SI

4) E' stato un calciatore mercenario

UN PO'

5) E' da apprezzare più di altri difensori perché si è fatto strada pur non avendo l'altezza (cosa importante per un difensore) e quindi pure partendo sfavorito.

E' VERO

6) Bonucci è al suo livello

NON SCHERZIAMO

7) Nei club Cannavaro è stato molto sfortunato (soprattutto se paragonato ad es a Nesta o Materazzi)- non ha mai vinto la champions, gli unici due scudetti vinti sono stati revocati, è tornato nella Juve peggiore di sempre nel 2010 etc.

SE PARLIAMO DI CLUB, SI, HA AVUTO UNA SFIGA MOSTRUOSA, ANCHE PERCHE' ERA QUASI IMPOSSIBILE CHE CAPITASSE CIO' (UNICI DUE SCUDETTI VINTI REVOCATI)

8) Non si è fatto amare da nessuna tifoseria.
VERO


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 19:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Buffon

1) Sì

2) Sì

3) No

4) Il rigore lo sbaglia chi lo calcia

5) Ovvio

6) Discorso scomodo per i tifosi della Juventus perché si entra in un altro argomento che preferisco non aprire.

7) Secondo i criteri di assegnazione certamente lo avrebbe meritato quando è stato reclamato da Conte.

Cannavaro

1) Come difensore tipico sì.

2) No

3) No e non capisco il perché dovrebbe essere altrimenti.

4) Non conosco i dettagli.

5) Io dico no. è il livello di molti attaccanti che era in difetto.

6) No

7) Non direi. E' una cosa normalissima nel calcio.

8) Mi astengo

Ci tengo però a dire che questi giocatori non sono i miei preferiti nel ruolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 19:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
darione ha scritto:
Facciamo la rubrica "affermazioni sui grandi calciatori".

Io dico delle frasi su dei calciatori e voi mi dite se le condividete oppure no e magari le commentate anche

Gigi Buffon

1) E' il migliore portiere italiano degli ultimi anni Si

2) E' più forte di Casillas Si

3) Donnarumma è al suo livello Ora anche meglio, in generale no

4) I rigori non sono il suo forte (parare i rigori) nè eccellente nè mediocre

5) Farebbe bene ormai a ritirarsi sarebbe meglio fosse diventato il secondo portiere di un top team o titolare di una squadra di medio livello

6) L'unico suo rimpianto è la champions forse anche un Europeo

7) Meriterebbe il Pallone d' Oro nel 2006 si


Fabio Cannavaro

1) E' stato più forte di Nesta no

2) E' stato meno forte di Nesta, ma il Cannavaro dei Mondiali supera Nesta livelli simili

3) Il meglio lo ha dato in Nazionale anche al Parma

4) E' stato un calciatore mercenario in parte

5) E' da apprezzare più di altri difensori perché si è fatto strada pur non avendo l'altezza (cosa importante per un difensore) e quindi pure partendo sfavorito. no

6) Bonucci è al suo livello no

7) Nei club Cannavaro è stato molto sfortunato (soprattutto se paragonato ad es a Nesta o Materazzi)- non ha mai vinto la champions, gli unici due scudetti vinti sono stati revocati, è tornato nella Juve peggiore di sempre nel 2010 etc. no

8) Non si è fatto amare da nessuna tifoseria.
da quella italiana si

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 19:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
darione ha scritto:
Facciamo la rubrica "affermazioni sui grandi calciatori".

Io dico delle frasi su dei calciatori e voi mi dite se le condividete oppure no e magari le commentate anche

Gigi Buffon

1) E' il migliore portiere italiano degli ultimi anni Per me il migliore di tutti i tempi, italiano e non

2) E' più forte di Casillas Oggi sono entrambi bolliti, in ogni caso il miglior Buffon un paio di spanne sopra al miglior Casillas che pure era fortissimo

3) Donnarumma è al suo livello Oggi un po' meglio (ma non moltissimo), come apice ovviamente no e mai lo sarà probabilmente

4) I rigori non sono il suo forte (parare i rigori) Non sono il suo forte ma nemmeno il suo debole, non è un pararigori tipo Handanovič ma qualcuno lo prende

5) Farebbe bene ormai a ritirarsi Secondo me sì, al PSG rischia di fare qualche papera di troppo che potrebbe intaccarne la reputazione

6) L'unico suo rimpianto è la champions Anche la mancata qualificazione ai Mondiali di quest'anno, avrebbe detenuto il record di partecipazioni ai Mondiali in solitario

7) Meriterebbe il Pallone d' Oro Nel 2006 lo avrebbe meritato quanto e più di Cannavaro, avrebbero potuto darglielo anche nel 2017 se avessimo vinto la Champions


Fabio Cannavaro

1) E' stato più forte di Nesta Pari

2) E' stato meno forte di Nesta, ma il Cannavaro dei Mondiali supera Nesta Cannavaro nel 2006 era tipo in God mode, direi di sì

3) Il meglio lo ha dato in Nazionale Come picco di prestazioni sì, ma anche nei club ha fatto molto bene

4) E' stato un calciatore mercenario Mah, non direi. Però in generale non ho mai capito il concetto di "calciatore mercenario"

5) E' da apprezzare più di altri difensori perché si è fatto strada pur non avendo l'altezza (cosa importante per un difensore) e quindi pure partendo sfavorito. No

6) Bonucci è al suo livello Nemmeno ora che Fabio ha 45 anni

7) Nei club Cannavaro è stato molto sfortunato (soprattutto se paragonato ad es a Nesta o Materazzi)- non ha mai vinto la champions, gli unici due scudetti vinti sono stati revocati, è tornato nella Juve peggiore di sempre nel 2010 etc. L'unica sfortuna, se così si può considerare, è stata quella di vedersi revocati due scudetti, per il resto no

8) Non si è fatto amare da nessuna tifoseria. Non saprei dire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
scrivo solo di ciò che non mi trova d'accordo

@free
dimmi una stagione di donnarumma che sia stata superiore alla corrispettiva di buffon. per me nell'ultima stagione buffon 40enne è stato superiore a donnarumma 19enne

il campo, come al solito, parlerà: se gioca e fa bene al psg la sua scelta sarà stata corretta sportivamente parlando

sicuramente anche l'europeo, sicuramente non essere stato l'unico della storia a giocare 6 mondiali, forse pure il pallone d'oro che meritava al posto di cannavaro

il cannavaro di mondiali è stato un picco forse mai toccato da nesta, pur restando inferiore

cannavaro è stato un po' sfortunato con i club forse dai, almeno per i due scudetti revocati

@jnc

non avrei tanta fretta a dare bollito buffon. casillas da un bel po'

vabè è esagerato che neppure oggi bonucci è meglio di cannavaro :asd

nesta meglio di cannavaro

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Affermazioni sui grandi calciatori.
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 20:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Dai ha fatto #@*§, non ne tratteneva una: ci fosse stato Alisson al posto di Captain Schedina si sarebbero giocati gli ottavi in condizioni migliori e la puttanata che porta alla rovesciata di Ronaldo non sarebbe successa, senza considerare l'espulsione dell'arbitro insensibile.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
freebandiera ha scritto:
Dai ha fatto #@*§, non ne tratteneva una: ci fosse stato Alisson al posto di Captain Schedina si sarebbero giocati gli ottavi in condizioni migliori e la puttanata che porta alla rovesciata di Ronaldo non sarebbe successa, senza considerare l'espulsione dell'arbitro insensibile.

l'espulsione è come quella di zidane in finale ai mondiali. da un punto di vista sportivo e tecnico non conta niente.
l'errore sull'eurogol di ronaldo mha, esagerato dire errore eh :asd è stato un cross tramutato in oro con la difesa oramai pure rimessasibene, una situazione che in partita contro il real madrid subisci 15 volte. ma poi il problema quale sarebbe stato? la mancata comunicazione con chiellini? manco sarebbe un problema dovuto all'età eh :asd
al ritorno fece un partitone buffon, nessuno lo ricorda


e donnarumma invece?
le umiliazioni in europa league e in coppa italia ce le ha sulla coscienza lui, con papere decisamente più pacchiane nonché numerose di quelle di buffon secondo me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 lug 2018, 20:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
DROLLETTIL ha scritto:
non avrei tanta fretta a dare bollito buffon. casillas da un bel po'

Dipende che intendi per bollito. Di sicuro non sta fra i primi cinque portieri del mondo attualmente, qualche anno fa era il primo per distacco. Il PSG, con tutti i soldi che si ritrova, avrebbe potuto prendere gente più fresca come Courtois, Oblak o anche Alisson, penso abbiano preso Buffon per una questione di marketing: occhio che rischiano di rimpiangere questa scelta.

Cita:
vabè è esagerato che neppure oggi bonucci è meglio di cannavaro :asd

Ovviamente era una provocazione, il succo è che per me Bonucci non ha mai raggiunto i livelli di Cannavaro e non penso proprio possa arrivarci a trent'anni inoltrati.

Cita:
nesta meglio di cannavaro

Può darsi, non di molto comunque. Entrambi tra i migliori centrali italiani di sempre comunque.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010