Oggi è ven 19 apr 2024, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 9:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Cita:
l'Inter era un'altra cosa rispetto al Napoli


Il Napoli dal 1986 al 1990 non ha mai fatto peggio di secondo, con due scudetti.

L'Inter a parte l'exploit citato, non è mai stata competitiva per lo scudetto e in Coppa Campioni ha fatto una figura barbina con il Malmo.

In base a questi dati, dove quell'Inter sarebbe stata tutt'altra cosa rispetto a quel Napoli?

Solo perché in nerazzurro ci giocava Matteoli? :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 10:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
accursio ha scritto:
Cita:
l'Inter era un'altra cosa rispetto al Napoli


Il Napoli dal 1986 al 1990 non ha mai fatto peggio di secondo, con due scudetti.

L'Inter a parte l'exploit citato, non è mai stata competitiva per lo scudetto e in Coppa Campioni ha fatto una figura barbina con il Malmo.

In base a questi dati, dove quell'Inter sarebbe stata tutt'altra cosa rispetto a quel Napoli?

Solo perché in nerazzurro ci giocava Matteoli? :asd


E' davvero molto strano...Io l' ho visto giocare dal vivo il sig. Matteoli e questo incrocio tra Pirlo e Xavi non l' ho mai visto :asd Presumo che chi ne parli in questo modo enfatico sia il fratello o egli stesso sotto mentite spoglie :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 11:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
E' davvero molto strano...Io l' ho visto giocare dal vivo il sig. Matteoli e questo incrocio tra Pirlo e Xavi non l' ho mai visto :asd Presumo che chi ne parli in questo modo enfatico sia il fratello o egli stesso sotto mentite spoglie :asd


:grin :grin :grin

occhio che ora arriva mister so tutto io a dirti che non intendeva affatto quello che tu dici o quello che io avevo interpretato ma altre cose parecchio contorte :lol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 11:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
vincent77 pensa che Simone è convinto che io non sia interista solo per aver detto che Matteoli era un gregario non decisivo quanto Matthaus e non certo uno da ricordare nella storia nel calcio italiano

Ora io sono interista da sempre ma mai e poi mai mi sognerei di scrivere che Matteoli nasce una volta ogni trent'anni e che risulta più compiuto nei club lui rispetto a Roberto Baggio.. questo non è essere faziosi, è ignorare la storia e il gioco del calcio secondo me :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 12:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
tiger56 ha scritto:
vincent77 pensa che Simone è convinto che io non sia interista solo per aver detto che Matteoli era un gregario non decisivo quanto Matthaus e non certo uno da ricordare nella storia nel calcio italiano

Ora io sono interista da sempre ma mai e poi mai mi sognerei di scrivere che Matteoli nasce una volta ogni trent'anni e che risulta più compiuto nei club lui rispetto a Roberto Baggio.. questo non è essere faziosi, è ignorare la storia e il gioco del calcio secondo me :D


Bah Tiger, io il campionato dei record dell'Inter Trapattoniana lo ricordo abbastanza bene e credo che prima del buon Matteoli i tifosi nerazzurri considerino decisivi altri giocatori. Di certo quello che diede un contributo inatteso e per molti versi decisivo fu Ramon Diaz, giocatore argentino arrivato quell'anno e poi ceduto l'anno dopo. Ecco sena scomodare i miti del calcio tra cui ovviamente non rientra Matteoli :lol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 12:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Bah Tiger, io il campionato dei record dell'Inter Trapattoniana lo ricordo abbastanza bene e credo che prima del buon Matteoli i tifosi nerazzurri considerino decisivi altri giocatori. Di certo quello che diede un contributo inatteso e per molti versi decisivo fu Ramon Diaz, giocatore argentino arrivato quell'anno e poi ceduto l'anno dopo. Ecco sena scomodare i miti del calcio tra cui ovviamente non rientra Matteoli :lol


Massì dai.. sono cose (riguardo il mitico Matteoli :rofl ) delle quali non si dovrebbe nemmeno discutere..

Serena 22 gol
Matthaus 9 gol oltre a progressioni spaventose e leadership incredibile
Diaz 13 gol alcuni da cineteca
Berti anche lui diversi gol e galoppate varie
Brehme..
La difesa granitica e Walter Zenga allora un muro invalicabile!

E questo Simone spunta dal nulla e vuole convincerci che in realtà l'elemento imprescindibile di quella macchina perfetta era Gianfranco Matteoli... :rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 12:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
tiger56 ha scritto:
Cita:
Senti Tiger... arrivare a parlare male dell'interlocutore per difendere o avvalorare le proprie tesi o screditare quelle altrui non è una cosa bella... preferirei non lo si facesse.


cioè tu lo dici a me?? l'essere offensivo e l'avere un atteggiamento brutto nei confronti delle opinioni altrui è il tuo marchio di fabbrica con tutti.. quindi per favore lascia perdere lezioni di educazione perchè non è veramente il caso

Chiudo questa farsa.. discutere con uno che pensa che Matteoli abbia vinto la Coppa Uefa con il Cagliari (ma quando mai i sardi l'hanno vinta?? mah..) e che nei club ha fatto meglio di Roberto Baggio è davvero un insulto alle mie conoscenze calcistiche che saranno anche limitate ma non certo di fantasia come le tue.


Certo che lo dico a te, visto che hai cambiato argomento apposta per provocare dicendo una cosa mai passata per la mente a qualcuno e poi sei il primo che ha risposto male su Matteoli, sì. E non paragonare le tue false conoscenze con le mie perché l'almanacco lo possono consultare tutti, ma cose del tipo l'Inter giocava in contropiede o Matteoli simile a Gattuso indicano proprio che si parla senza consapevolezza. Leggiti i thread su Matteoli e vedi come è considerato da chi più o meno lo conosce... Non è un marchio di fabbrica mio, ma di molti su questo forum. Inoltre un insulto alle conoscenze calcistiche lo sei tu, che non hai trovato un momento un anno per criticare Matteoli, neppure il 90 dove hai dimostrato mancanza di nozioni fondamentali. Infatti dici bene che le tue conoscenze sono limitate. Quindi tecnicamente devi stare zitto.


Ultima modifica di Simone il sab 29 lug 2017, 13:31, modificato 7 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 13:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
accursio ha scritto:
Cita:
l'Inter era un'altra cosa rispetto al Napoli


Il Napoli dal 1986 al 1990 non ha mai fatto peggio di secondo, con due scudetti.

L'Inter a parte l'exploit citato, non è mai stata competitiva per lo scudetto e in Coppa Campioni ha fatto una figura barbina con il Malmo.

In base a questi dati, dove quell'Inter sarebbe stata tutt'altra cosa rispetto a quel Napoli?

Solo perché in nerazzurro ci giocava Matteoli? :asd


Se non vince lo scudetto, per quale motivo una persona dovrebbe dire che è più forte di chi invece vince ? Ma tu non hai neppure la logica... cioè una squadra che perde sarebbe più forte ? E il motivo lo trovi tu da solo, che oltre a mettermi in bocca delle parole che non ho detto, sarebbe una presa in giro in quanto tale motivo consisterebbe nelle preferenza verso un giocatore che anche se da solo, dovrebbe rendere più forte un'intera squadra, che poi chissà perché perde ? Che senso ha ? Ma allora avrebbe dovuto vincere. Ma il singolo non rende più forte una squadra. E' la squadra intera che è più forte a calcio. Senti, cambia persona che è meglio e non discutere mai più con me perché non hai il dialogo adatto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 14:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Simone ha scritto:
accursio ha scritto:
Cita:
l'Inter era un'altra cosa rispetto al Napoli


Il Napoli dal 1986 al 1990 non ha mai fatto peggio di secondo, con due scudetti.

L'Inter a parte l'exploit citato, non è mai stata competitiva per lo scudetto e in Coppa Campioni ha fatto una figura barbina con il Malmo.

In base a questi dati, dove quell'Inter sarebbe stata tutt'altra cosa rispetto a quel Napoli?

Solo perché in nerazzurro ci giocava Matteoli? :asd


Se non vince lo scudetto, per quale motivo una persona dovrebbe dire che è più forte di chi invece vince ? Ma tu non hai neppure la logica... cioè una squadra che perde sarebbe più forte ? E il motivo lo trovi tu da solo, che oltre a mettermi in bocca delle parole che non ho detto, sarebbe una presa in giro in quanto tale motivo consisterebbe nelle preferenza verso un giocatore che anche se da solo, dovrebbe rendere più forte un'intera squadra, che poi chissà perché perde ? Che senso ha ? Ma allora avrebbe dovuto vincere. Ma il singolo non rende più forte una squadra. E' la squadra intera che è più forte a calcio. Senti, cambia persona che è meglio e non discutere mai più con me perché non hai il dialogo adatto....


Simò il Napoli ha vinto 2 scudetti e una coppa Uefa, oltre a una coppa Italia. Non so se non le sai queste cose o fai finta di non saperle. Detto ciò, qui nessuno ha astio nei tuoi confronti, però sei tu che ti imponi in maniera un po' antipatica dando dell'ignorante un po' a tutti quelli che non la pensano come te. E peraltro ti contestano tante tesi quantomeno discutibili, che secondo me porti avanti giusto per il gusto di fare l'anticonformista.

Qui però di sedicenti professori ne son passati tanti, che per passare per espertoni sostenevano e sostengono cose assurde e contrarie ad ogni dato oggettivo, quindi non ci impressioniamo facilmente. :asd Matteoli è stato un buonissimo giocatore, molto importante nel dare ordine al centrocampo dell'Inter 88-89, ma già rimanendo ai suoi coevi nessuno si sarebbe sognato di anteporlo a Giannini (lui sì un giocatore molto più che buono) o Ancelotti, che infatti giocarono molto più di lui in nazionale. Lo metterei allo stesso livello di un Ciccio Romano: buonissimo regista, importantissimo per il primo scudetto napoletano, però i fenomeni in squadra erano Maradona e Giordano, erano loro quelli davvero imprescindibili.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Ultima modifica di aladestra il sab 29 lug 2017, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Inzaghi
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Quoto Ala, anche se credo che Romano - nel complesso sì, buonissimo giocatore e basta - sia stato davvero decisivo per lo scudetto del 1987. Il Napoli con lui cambiò marcia e a fine anno Romano aveva forse la media-voto migliore di tutta la serie A, per quello che vale in termini indicativi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010