Oggi è ven 19 apr 2024, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 16:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
tiger56 ha scritto:
Cita:
Io nel 96 lo avrei dato a Klinsmann.


poteva starci ma allora per darlo a Klinsmann lo davi a Shearer capocannoniere dell'Europeo.

Dato che il Pallone d'oro prevedeva, non sempre ma nella maggior parte era così, almeno la vittoria di un trofeo specialmente im ambito internazionale il tedesco in quell'anno solare si è portato a casa un Europeo e una Coppa Uefa da capocannoniere.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 17:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
E allora mettilo 2o, sia nel 96 che nel 97......
ci puo' stare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 17:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
A proposito della stagione '97-98 ricordo che, almeno per la stampa italiana, Zidane era considerato il terzo miglior calciatore al mondo dopo Del Piero e Ronaldo rispettivamente secondo e primo; Batistuta, che ho amato moltissimo e di cui si parla a volte anche a proposito delle classifiche di allora, sinceramente in quella stagione lo ricordo dietro a questi 3, pur essendo considerato tra i migliori...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì anche Zidane stava comodo fra i primissimi, poi non ricordo graduatorie così puntuali, tolto Ronaldo primo e Del Piero unico contendente vero fino a primavera. :D

Fra i giocatori più importanti certamente c'erano anche Mijatovic, Suker, Baggio, Vieri, Zola, Shearer, Batistuta, Rivaldo, Roberto Carlos, Cafu e diversi altri.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 17:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
In ogni modo direi che Zidane scalò le gerarchie a seguito del Mondiale '98; d'accordo anche su Rivaldo e Figo nel novero dei migliori tra il '97 e il 2000 almeno; su Beckam, che a volte ho sentito citare anche al pari di questi, l'ho sempre percepito un gradino sotto senza dubbio...che ne pensate?

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me non è distante da Figo, da RIvaldo già di più, da Zidane parecchio. Ma era un giocatore clamoroso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 10:09 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
invece per me il miglior david sta sopra sia a figo che a rivaldo.
fermo restando che parliamo ovviamente di 3 grandi giocatori.
ma a uno che gioca a calcio e che calcia il pallone meglio di tutti gli va dato un plus, mi sembra ovvio :grin
per me sopra all'inglese ci va giusto gente come zidane che alla fine è oltre per caratura complessiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 15:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
epico ha scritto:
Nettamente Ronaldinho....
Io sui post di Francesco in questo Topic mi sono capovolto dalle risate.


"Il giocatore più sopravvaluto"... esempio di accademia brasiliana a ridosso dei top tecnicamente. Grazie che dalla sua firma sappiamo qual è il suo scopo, altrimenti non so quale possa essere la reazione...

Comprimario nel 2002 !!! Fece un assist che neppure Zidane sarebbe stato capace di fare, uno spettacolo da incorniciare nella storia dei Mondiali. Poi viene a dirmi che in questo decennio si gioca bene a calcio, magari meglio rispetto rispetto al pre 2010.

epico ha scritto:
Il Mondiale di Ronaldinho del 2002 e' piu' che buono , e vale da solo 100 volte tutti i tornei di Del Piero sommati.

E basta con la storia che Dinho e' durato 2 anni , gia' nel 99 stupi' il mondo intero e lo ha fatto fino al 2007.


Non aver paura di parlare. Il mondiale è stato oltre il distinto: ottimo. Meglio di così non si poteva, perfetto. Una cosa che pochi calciatori vantano nella storia del calcio, solo i migliori o chi è a ridosso.
Lui aveva sempre il potenziale assist per Ronaldo etc, giocatore fortissimo nel 2002 in un Brasile che fece 18 goal...


Ultima modifica di Simone il mar 25 lug 2017, 16:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 16:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Non ricordo se ho già risposto, dico Del Piero di poco anche se Ronaldinho ha dalla sua parte un mondiale vinto da protagonista mentre Alex con la maglia azzurra non è mai stato all'altezza della sua fama. Però pinturicchio ha fatto grandi cose con il club che il brasiliano avrà anche fatto ma non quante l'italiano. Quelle 6-7 partite che si giocano ogni 4 anni spostano ma fino a un certo punto soprattutto se non ha fatto chissà che sfracelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Del Piero vs Ronaldinho
MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 16:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
ZidOMNIA ha scritto:
Io con Baggio e Del Piero ho iniziato a seguire il calcio, ma questo paragone è offensivo per il Gaucho.


Infatti.

Ronaldinho non ha bisogno del mondiale, soprattutto perché era facile prevedere che avrebbe fatto sfracelli nel 2002: calcisticamente secondo solo a Ronaldo, neanche il Brasile del 58 ha 14 goal all'attivo e 18 totali. Se ne parla proprio come giocatore. Ronaldinho è stato uno dei migliori giocatori della storia del mondiali.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010