Oggi è ven 19 apr 2024, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 11:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Non ho citato io l'inter 2010, samuel , i riscontri, la nazionale e robe cosi. Il milan ha vinto la cl quando in campionato è arrivato a 1000 punti( ah e riflettiamo sul fatto che quelle cl potevano essere vinte da quel milan e quindi traiamo una conclusione sul comportamento di quell' inter in coppa), gli scudetti dell'inter erano " imperdibili" ma l'ha quasi persi , rileggiti tutto il topic e rifletti su chi ha una naturale voglia di sottostimare una squadra e i suoi interpreti, allo stesso tempo esaltandone un'altra


E quindi? che il Milan arrivò a molti punti di distanza cosa vorrebbe dire? forse che l'Inter in campionato era nettamente più forte di una squadra piena zeppa di campioni? il Milan l'anno prima con la stessa rosa arrivò secondo (poi penalizzato).. gli anni successivi aveva gli stessi campioni e non parti' con nessun punto di penalizzazione eppure l'Inter era sempre più forte. Cosa c'entra l'Inter in coppa ora? ti rendi conto che hai sempre l'Inter in bocca e in testa anche quando non c'entra? parli di Samuel dimenticandoti che ho citato Cannavaro e Thuram (quest'ultimo più forte di Samuel).. io non sminuisco nessuna squadra, tanto che ho detto che la Juve è la più forte e aldisopra di ogni sospetto e merita tutto quello che sta ottenendo. Cosa vuoi i manifesti in strada? ti dimeni su te stesso perchè ti parlano di scudetti imperdibili? penso a cosa fai allora con i veri antijuventini che ti parlano di arbitri.... più che io un complesso verso la Juve mi pare proprio che tu ne abbia uno verso l'Inter... e bello grosso anche... :D ciao


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 11:09 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
No, dimostra che il milan era un circo e nulla piu tra il 2007 e il 2010, con gli antijuventini che sparlano di arbitri neanche ci discuto, con te sto al quarto-quinto messaggio quindi ti ho concesso l'onore delle armi( se permetti) e mi sembra che i tuoi argomenti fossero incanalati verso l'obiettivo di denigrare la juve, se mi son sbagliato allora dico che è meglio così , son felice di aver sbagliato considerazione

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 11:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
No, dimostra che il milan era un circo e nulla piu tra il 2007 e il 2010, con gli antijuventini che sparlano di arbitri neanche ci discuto, con te sto al quarto-quinto messaggio quindi ti ho concesso l'onore delle armi( se permetti) e mi sembra che i tuoi argomenti fossero incanalati verso l'obiettivo di denigrare la juve, se mi son sbagliato allora dico che è meglio così , son felice di aver sbagliato considerazione


Scusa ma se il Milan era un circo tra il 2007 e il 2010 oggi cosa sarebbe? :D Poi non capisco perchè proprio dal 2007 al 2010.. escludi il 2006 (anno del fatidico scudetto juve revocato) e il 2011 anno in cui rivince lo scudetto e l'Inter termina il ciclo di vittorie.. un po singolare la tua disamina non trovi? quel Milan era grande squadra... solo che l'Inter era più forte tutto qui.. il fatto che in Europa con Mancini non vincesse non dimostra nulla.. ci voleva semplicemente un condottiero come Mourinho a mettere le cose a posto perchè era una squadra destinata a trionfare anche oltre i confini italiani. Sminuire campioni come Pirlo, Nesta, Seedorf, Ronaldinho non credo sia corretto.. ah e mi ero dimenticato un certo Kakà....

Comunque si credo tu abbia sbagliato.. la Juve oggi merita tutto quello che ha perchè se lo è guadagnato sul campo e soprattutto con una gestione societaria veramente ottimale dal 2011 in poi, con costruzione stadio e mercati sempre molto ben fatti sia in entrata che in uscita. Per questo dico che c'è troppa differenza tra lei e le altre squadre per pensare che qualcun'altra da qui ai prossimi 2-3 anni possa vincere il titolo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
tiger56 ha scritto:
Cita:
No, dimostra che il milan era un circo e nulla piu tra il 2007 e il 2010, con gli antijuventini che sparlano di arbitri neanche ci discuto, con te sto al quarto-quinto messaggio quindi ti ho concesso l'onore delle armi( se permetti) e mi sembra che i tuoi argomenti fossero incanalati verso l'obiettivo di denigrare la juve, se mi son sbagliato allora dico che è meglio così , son felice di aver sbagliato considerazione


Scusa ma se il Milan era un circo tra il 2007 e il 2010 oggi cosa sarebbe? :D Poi non capisco perchè proprio dal 2007 al 2010.. escludi il 2006 (anno del fatidico scudetto juve revocato) e il 2011 anno in cui rivince lo scudetto e l'Inter termina il ciclo di vittorie.. un po singolare la tua disamina non trovi? quel Milan era grande squadra... solo che l'Inter era più forte tutto qui.. il fatto che in Europa con Mancini non vincesse non dimostra nulla.. ci voleva semplicemente un condottiero come Mourinho a mettere le cose a posto perchè era una squadra destinata a trionfare anche oltre i confini italiani. Sminuire campioni come Pirlo, Nesta, Seedorf, Ronaldinho non credo sia corretto.. ah e mi ero dimenticato un certo Kakà....

Comunque si credo tu abbia sbagliato.. la Juve oggi merita tutto quello che ha perchè se lo è guadagnato sul campo e soprattutto con una gestione societaria veramente ottimale dal 2011 in poi, con costruzione stadio e mercati sempre molto ben fatti sia in entrata che in uscita. Per questo dico che c'è troppa differenza tra lei e le altre squadre per pensare che qualcun'altra da qui ai prossimi 2-3 anni possa vincere il titolo..

la juventus stessa insegna che il calcio evolve nel tempo velocemente. basta un anno per sovvertire gerarchie che paiono consolidate (vedi 2011...)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 16:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
DROLLETTIL ha scritto:
la juventus stessa insegna che il calcio evolve nel tempo velocemente. basta un anno per sovvertire gerarchie che paiono consolidate (vedi 2011...)


La Juventus gioca un calcio di 30 anni fa e vince da una vita, in che modo lo sappiamo tutti. Il calcio evolve ad una velocità impressionante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
l'evoluzione tattica del gruppo di vittorie juventino, a partire dal 2011, è troppo complessa per essere classificato come squadra che gioca un calcio di 30 anni fa. che poi non è (completamente) vero neanche, e per me non sarebbe neanche offensivo.

in ogni caso mi riferivo ai valori di forza.
la juventus dei settimi posti, in un anno, sovvertì tutto e superò tantissime squadre dall'avvento di conte fino a novembre/dicembre, quando ormai era chiaro che fosse una serissima candidata al tricolore.
per cui mi fa ridere leggere "per 2-3 anni nessuno scalfirà il dominio della juventus", perché semplicemente non è così che vanno le cose. poi che possa, tuttavia, essere probabile per tanti motivi sono d'accordo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 19:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
L'Inter di Mourinho si è fece da parte da sola dato che nel 2011 l'allenatore non era più Mourinho, il primo artefice dei successi dell'Inter, per di più parecchi elementi ormai anziani calarono ed Eto'o fu ceduto. L'Inter pagò caro il triplete per gli sperperi economici di Moratti che fu costretto a stagioni di ridimensionamento fino alla cessione della società con bilanci in rosso.

Poi se vogliamo parlare di come arrivò lo scudetto 2012 con il goal annullato a Muntari in un Milan Juventus arbitrato in maniera scandalosa non mi sembra questa la sede.
La Juventus degli ultimi sei anni può essere presa come esempio di gestione societaria, costruzione dello stadio di proprietà, da anteporre agli sperperi morattiani e anche berlusconiani, ma dal punto di vista tecnico non ha proposto proprio un bel nulla.
Tra l'altro si è ancor più consolidato un sistema che non permette ai competitor di essere credibili data la distribuzione di ricchezze non equa, il dominio dei diritti televisioni ancora più forte prima di calciopoli, il consolidamento di una serie A a 20 squadre.

A calciopoli si da troppo peso non è mai cambiato nulla, si volle dare un contentino agli altri per un breve periodo e fare pulizia di facciata, ma coloro che gestiscono il calcio italiano sono sempre gli stessi.

Dal punto di vista tecnico Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini appunto il reparto difensivo sul quale la Juventus basa il suo calcio anche come mentalità sono gli artefici dei successi della Juventus, tolti loro quando caleranno per motivi anagrafici sarà più difficile continuare ad essere competitivi in questo modo, e le altre avranno forse qualche opportunità in più di vincere qualcosa.


Ultima modifica di Alfred il dom 23 apr 2017, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 19:52 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Cita:
La Juventus gioca un calcio di 30 anni fa e vince da una vita, in che modo lo sappiamo tutti. Il calcio evolve ad una velocità impressionante.


Potresti spiegarci perché vince? Perchè ruba vero? :asd :asd

E chi è che fino ad oggi ha gestito il calcio italiano che c'era nel 2006? Galliani, Lotito, Preziosi e simili? Vero, ma non è un problema afferente alla Juve mi pare.
La Juve comunque gioca un calcio pragmatico ed equilibrato, soprattutto con max Allegri, ma il calcio che ami tanto di 30 anni fa era proprio un' altra roba. Solo Guardiola negli ultimi 25 anni forse ha inventato qualcosa, nessun altro ha inventato nulla di duraturo o di eclatante.
Per cui non mi sembra un'onta non aver inventato nulla.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 20:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Si sottovaluta la figc non voglio fare nomi, in lega i consiglieri li hanno tutte le squadre. Durante calciopoli fu messo qualcun altro per dare un contentino di facciata, poi l'ordine delle cose è stato ristabilito.

Ho riportato una frase di Sacchi con il quale concordo sulla forte vocazione difensiva della Juventus, di certo 30 anni fa c'erano anche squadre più propositive della Juventus e che al di là di questo non giocavano in campionati del genere ma in campionati con una più equa competitività e distribuzione delle ricchezze.


Ultima modifica di Alfred il dom 23 apr 2017, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
alzo le mani, così tanti errori storici e concettuali che non saprei dove iniziare una risposta eventualmente. touché.
una cosa però la dico: la juve ha iniziato a vincere quando spendeva molto molto meno delle competitors, assicurandosi per niente bonucci, barzagli, vidal, pirlo e il miglior allenatore del mondo, ad oggi, antonio conte.

quando spendeva invece per diego e melo, o per martinez (dio ce ne scampi) e tanti altri bidoni, spendendo molto di più dell'estate 2011, non fece nulla.

altro che soldi, sono stati semplicemente più bravi. e la juventus del primo conte per gioco batte tutte le squadre della serie a venute dal 2011/12 ad oggi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010