Oggi è ven 19 apr 2024, 0:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
:rofl
effettivamente anche questo è un modo di vederla


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Socrate fan di DragonBall... adesso si spiega tutto... e poi uno si chiede perchè queste generazioni vanno a #@*§... Se aveste visto i Cavalieri dello zodiaco e Ken il guerriero da piccoli oggi sareste persone migliori. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
aladestra ha scritto:
Socrate fan di DragonBall... adesso si spiega tutto... e poi uno si chiede perchè queste generazioni vanno a #@*§... Se aveste visto i Cavalieri dello zodiaco e Ken il guerriero da piccoli oggi sareste persone migliori. :asd


DragonBall va ancora bene. Naruto, One Piece, Pokemon etc. è la linea di no-return.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
Socrate fan di DragonBall... adesso si spiega tutto... e poi uno si chiede perchè queste generazioni vanno a #@*§... Se aveste visto i Cavalieri dello zodiaco e Ken il guerriero da piccoli oggi sareste persone migliori. :asd



Quotone, solo per Ken, dimentichi pure l'uomo tigre.

Però Dragon Ball è degli anni 80-90 (poi incessantemente riprodotto da Mediaset nei secoli e secoli), quindi della mia epoca.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
ma penso abbia visto anche quelli , passi per ken che non essendo stato trasmesso dalla mediaset ed un pò più vecchio magari tanti non l'hanno visto , ma i cavalieri per me sono praticamente contemporanei (cioè per me perchè non guardando le date di produzione , semplicemente perchè li ricordo trasmessi assieme praticamente)
un ventenne che non ha mai visto i cavalieri non credo esista
inoltre aladestra se ricordi ciò che trasmettevano le tv private campane fino anche al 2004-5 circa ( e non parlo solo del sabato sera di telecapri :8) :asd ) praticamente anche chi è nato negli anni 90 può aver visto roba vecchissima come nel mio caso

discorsi serissimi :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Comunque socratuccio, non te la prendere... si scherza. ;) La cosa che mi ha colpito è che ti sei incasinato la vita con questo voto in trentesimi e i punti frazionabili in quarti. Scusami, non sarebbe molto più facile in centesimi se proprio non vuoi perdere tutte le sfumature di rendimento e valore tra i vari giocatori?

Ad esempio, hai dato a Pelè 29,25. Trasformiamolo in centesimi con una semplice proporzione: 29,25:30=x:100. Quindi facciamo 29,25x100:30=97,5.

Trasformiamo ora il voto di Ronaldinho. 28x100:30= 93,33, arrotondiamo per difetto a 93.

Quindi Pelè 97,5, ronaldinho 93, Del Piero 77 (arrotondato per eccesso). Non rispecchia molto più semplicemente le differenze tra i giocatori, fermo restando le tue valutazioni soggettive?

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Io non posso confermare al 100% di aver visto i cavalieri o Ken, per motivi di accesso e o di memoria. Ma ho visto L'uomo Tigre e Devilman.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
vabbè ma io parlavo di ventenni ITALIANI :dibix :asd

devilman è tra i pochi che non ho mai visto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Da recuperare. Ok, not really. Ma almeno la sigla la devi sentire.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ryan Giggs vs Andrés Iniesta
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 16:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
LudwigvonFicker ha scritto:
aladestra ha scritto:
Socrate fan di DragonBall... adesso si spiega tutto... e poi uno si chiede perchè queste generazioni vanno a #@*§... Se aveste visto i Cavalieri dello zodiaco e Ken il guerriero da piccoli oggi sareste persone migliori. :asd


DragonBall va ancora bene. Naruto, One Piece, Pokemon etc. è la linea di no-return.


Se sostituisci Pokemon con Digimon allora io l'ho passata da un pezzo :asd

E' solamente l'appiattimento della disistima riguardo le nuove generazioni (quanto nuove alla fine?) su tutti i fattori culturali tipici delle nuove generazioni.

Comunque io Ken il guerriero l'ho visto e l'esagitata considerazione nei riguardi di qualsiasi cosa che inferisce la Spagna la riconduco a quel continente oscuro in cui erano tutti dei combattenti fortissimissimissimi educati fin da giovanissimi all'hokuto 2.0 contro cui il resto del mondo non poteva competere (la seconda parte dell'anime).
Bah :asd

I Cavalieri sono una kàgata.

Cita:
Comunque socratuccio, non te la prendere... si scherza. ;) La cosa che mi ha colpito è che ti sei incasinato la vita con questo voto in trentesimi e i punti frazionabili in quarti. Scusami, non sarebbe molto più facile in centesimi se proprio non vuoi perdere tutte le sfumature di rendimento e valore tra i vari giocatori?

Ad esempio, hai dato a Pelè 29,25. Trasformiamolo in centesimi con una semplice proporzione: 29,25:30=x:100. Quindi facciamo 29,25x100:30=97,5.

Trasformiamo ora il voto di Ronaldinho. 28x100:30= 93,33, arrotondiamo per difetto a 93.

Quindi Pelè 97,5, ronaldinho 93, Del Piero 77 (arrotondato per eccesso). Non rispecchia molto più semplicemente le differenze tra i giocatori, fermo restando le tue valutazioni soggettive?
Messaggio


In trentesimi mi venivano più immediati in quanto più confacenti alle mie valutazioni su basi decimali, la "traduzione" mi era più immediata, coi centesimi non sarei sceso nel dettaglio ed avrei semplicemente moltiplicato per 10 le mie valutazioni decimali.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010